Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Leoxgiusti Utente donatore Donatore
Guru

Re: R: Libri

Messaggio da Leoxgiusti »

franciswolves ha scritto:Ho iniziato l'ultimo libro sulle avventure di Lisbeth Salander e Mikael Blomkvist, speriamo che non deluda :O
Se ti sono piaciuti gli altri due, ti piacerà anche questo...
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Leoxgiusti ha scritto:Ho appena finito 'A perdifiato' di Mauro Covacich. A caldo, mi è piaciuto moltissimo. Non solo le parti sulla corsa. Alcuni capitoli mi hanno generato un'ansia che non provavo da tempo leggendo. Forse un po' prevedibile, ma glielo perdono volentieri...
Qualcuno ha letto altri libri di Covacich?
Si, gli altri due che fanno l'ideale "trilogia" (Fiona e Prima di sparire). Si lascian leggere, ma non sono al livello di questo :asd2:
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Leoxgiusti ha scritto:
franciswolves ha scritto:Ho iniziato l'ultimo libro sulle avventure di Lisbeth Salander e Mikael Blomkvist, speriamo che non deluda :O
Se ti sono piaciuti gli altri due, ti piacerà anche questo...
Io ho letto con grande piacere il primo, che mi ha catturata...sul secondo ero già un po' meno entusiasta ma non mi è dispiaciuto...il terzo onestamente non mi è piaciuto per niente perchè l'ho trovato meno psicologico e più poliziesco e soprattutto perchè mi ha dato l'impressione che l'autore non sapesse più cosa inventarsi per stupire e per riempire le pagine =; ..ovviamente però è solo un'opinione :beer:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Leoxgiusti Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Leoxgiusti »

SilviaJ ha scritto:
Io ho letto con grande piacere il primo, che mi ha catturata...sul secondo ero già un po' meno entusiasta ma non mi è dispiaciuto...il terzo onestamente non mi è piaciuto per niente perchè l'ho trovato meno psicologico e più poliziesco e soprattutto perchè mi ha dato l'impressione che l'autore non sapesse più cosa inventarsi per stupire e per riempire le pagine =; ..ovviamente però è solo un'opinione :beer:
Mah, io tutta questa differenza fra i tre non l'ho trovata... Diciamo che mi aveva preso il personaggio Salander, banalmente, e quindi mi puppavo volentieri le centinaia di pagine pur di vedere come andava ;-)
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
SilviaJ
Top Runner

Re: Libri

Messaggio da SilviaJ »

Gran personaggio la Salander..su questo non ci piove :beer: :beer: :wink:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

ho finito di leggere "Il momento è delicato" libro di racconti di Ammaniti, non mi è piaciuto, storie assurde, rimasta un po' delusa.
Ora ho iniziato il mio primo e.book "Il tempo di Blanca" della Serrano, non sembra male, speriamo bene :D
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Ho iniziato Gaetano Cappelli, "Romanzo irresistibile della mia vita vera raccontanto fin quasi negli ultimi e più straordinari sviluppi"...uno spasso..ultima opera del più grande scrittore italiano vivente (IMHO).
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

Ho finito Shogun di J.Clavell
Interessante, anche per chi, come me, non conosce minimamente il giappone attuale, figurarsi quello del '500.
Concetti quali onore, vergogna, feudalesimo, zen, obbedienza, disciplina....tutti rivisti attraverso gli occhi di un occidentale, sbarcato in quelle isole quasi per caso.
Erano davvero una civiltà molto più avanzata dell'occidentale, a partire dalla pulizia, dalle conoscenze della medicina e dei costumi sessuali. Lontana, lontanissima dal comune sentire europeo dell'epoca.
Peccato solo che la trama soffra in alcuni punti di una lentezza fin troppo marcata. E poi il finale...beh, mi sarei aspettato qualcosa di meglio.
Comunque non posso che consigliarvelo. 600 pagine, ma ne vale la pena.
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Doriano ha scritto:Ho iniziato Gaetano Cappelli, "Romanzo irresistibile della mia vita vera raccontanto fin quasi negli ultimi e più straordinari sviluppi"...uno spasso..ultima opera del più grande scrittore italiano vivente (IMHO).

anche io lo trovo bravissimo :asd2: il mio preferito è sempre Storia controversa dell'inarrestabile fortuna del vino Aglianico nel mondo :thumleft:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

pescedalenza ha scritto:
Doriano ha scritto:Ho iniziato Gaetano Cappelli, "Romanzo irresistibile della mia vita vera raccontanto fin quasi negli ultimi e più straordinari sviluppi"...uno spasso..ultima opera del più grande scrittore italiano vivente (IMHO).

anche io lo trovo bravissimo :asd2: il mio preferito è sempre Storia controversa dell'inarrestabile fortuna del vino Aglianico nel mondo :thumleft:
eh sì..
per me è un bel match fra Il Primo e Parenti Lontani (quest'ultimo forse prevale...).
leggete Cappelli ragazzi, è un grande!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Bar del Forum”