Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

CORIO69

Re: Libri

Messaggio da CORIO69 »

rennino ha scritto:io dovrei vendere un pò di libri perchè non ho più posto dove metterli :( faccio una lista, se qualcuno è interessato...ne parliamo :wink:
perchè non fai come me e li egali alla biblioteca del tuo paese od all'Oratorio?
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

CORIO69 ha scritto:
rennino ha scritto:io dovrei vendere un pò di libri perchè non ho più posto dove metterli :( faccio una lista, se qualcuno è interessato...ne parliamo :wink:
perchè non fai come me e li egali alla biblioteca del tuo paese od all'Oratorio?
alcuni li ho già regalati a delle signore che vanno a fare assitenza agli anziani in ospedale...al comune di Brescia (anche se inteso come sistema bibliotecario) nn ho intenzione di regalarmi e purtroppo al mio Oratorio non esiste una piccola Biblioteca....senza dimenticare il fatto che poi i soldini li potrei reinvestire in nuovi libri!!! :asd2:
Never too late for...
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Book crossing?
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

ingpeo ha scritto:Book crossing?
l'ho provato con un paio di libri, lasciati su un ic Brescia-Venezia....ma un pò mi piange il cuore lascirli così da soli :emb:
Never too late for...
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

non male...

quando finisci di leggere un libro lo lasci in metro, sul bus, e qualcun'altro legge e così via....
certo se i libri li desse il "pubblico" e non il privato....
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

CORIO69 ha scritto:
non male...

quando finisci di leggere un libro lo lasci in metro, sul bus, e qualcun'altro legge e così via....
Quelle si chiamano biblioteche :smoked:
La risposta è 42
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

ingpeo ha scritto:
CORIO69 ha scritto: non male...

Quelle si chiamano biblioteche :smoked:
no, il discorso mio è un altro:
il book crossing esiste se qualcuno compra un libro....
ma se il libro sul bus io lo trovo perchè il Comune, la Provincia, etc. o chi essi lo acquista e fa nascere il giro virtuoso sarebbe meglio.
la biblioteca è una cosa diversa.
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

CORIO69 ha scritto:
ingpeo ha scritto: Quelle si chiamano biblioteche :smoked:
no, il discorso mio è un altro:
il book crossing esiste se qualcuno compra un libro....
ma se il libro sul bus io lo trovo perchè il Comune, la Provincia, etc. o chi essi lo acquista e fa nascere il giro virtuoso sarebbe meglio.
la biblioteca è una cosa diversa.
Si, hai ragione. La vedo comunque poco fattibile, ogni struttura ha le sue peculiarità. Il libro passato dal pubblico è di più facile gestione (e cura) nella struttura bilbioteca rispetto alla struttura book crossing.
Sono due cose diverse, entrambe valide.
La risposta è 42
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

pienamente d'accordo.
il mio era solo un discorso forse più ampio sul fatto che si vuole far leggere la gente e poi non si danno le possibilità necessarie, o anche eventualmente superflue, perchè l'abitudine di leggere diventi una cosa diffusa e normale.
Va be, se la RAI propone l'Isola dei famosi e relega a notte fonda i libri, o su RAI tre mentre su RAI due fanno 90° minuto il discorso cade in partenza.
ma mi viene da chiedere cosa fanno le Amministrazioni pubbliche a questo riguardo, credo molto poco.
Scusate se ho toccato temi politici.
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Certe associazioni , tipo manitese,
http://www.manitese.it/failadifferenza/ ... dellusato/
li accettano per poi venderli a metà prezzo e recuperare qualche soldo per i progetti; io ne ho comprato e proprio in questi giorni riordinando la libreria ne ho messo da parte un pò :D !
Ce ne sono certi da cui non mi separerei mai, ma nelle nostre librerie c'è sempre qualche libro che non ci è piaciuto!
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine

Torna a “Bar del Forum”