perchè non fai come me e li egali alla biblioteca del tuo paese od all'Oratorio?rennino ha scritto:io dovrei vendere un pò di libri perchè non ho più posto dove metterlifaccio una lista, se qualcuno è interessato...ne parliamo
Libri
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Guru
Re: Libri
alcuni li ho già regalati a delle signore che vanno a fare assitenza agli anziani in ospedale...al comune di Brescia (anche se inteso come sistema bibliotecario) nn ho intenzione di regalarmi e purtroppo al mio Oratorio non esiste una piccola Biblioteca....senza dimenticare il fatto che poi i soldini li potrei reinvestire in nuovi libri!!!CORIO69 ha scritto:perchè non fai come me e li egali alla biblioteca del tuo paese od all'Oratorio?rennino ha scritto:io dovrei vendere un pò di libri perchè non ho più posto dove metterlifaccio una lista, se qualcuno è interessato...ne parliamo

Never too late for...
-
Donatore
- Amministratore
-
Donatore
- Amministratore
Quelle si chiamano bibliotecheCORIO69 ha scritto:non male...ingpeo ha scritto:Book crossing?
quando finisci di leggere un libro lo lasci in metro, sul bus, e qualcun'altro legge e così via....
certo se i libri li desse il "pubblico" e non il privato....

no, il discorso mio è un altro:ingpeo ha scritto:Quelle si chiamano bibliotecheCORIO69 ha scritto: non male...
quando finisci di leggere un libro lo lasci in metro, sul bus, e qualcun'altro legge e così via....
certo se i libri li desse il "pubblico" e non il privato....
il book crossing esiste se qualcuno compra un libro....
ma se il libro sul bus io lo trovo perchè il Comune, la Provincia, etc. o chi essi lo acquista e fa nascere il giro virtuoso sarebbe meglio.
la biblioteca è una cosa diversa.
-
Donatore
- Amministratore
Si, hai ragione. La vedo comunque poco fattibile, ogni struttura ha le sue peculiarità. Il libro passato dal pubblico è di più facile gestione (e cura) nella struttura bilbioteca rispetto alla struttura book crossing.CORIO69 ha scritto:no, il discorso mio è un altro:ingpeo ha scritto: Quelle si chiamano biblioteche
il book crossing esiste se qualcuno compra un libro....
ma se il libro sul bus io lo trovo perchè il Comune, la Provincia, etc. o chi essi lo acquista e fa nascere il giro virtuoso sarebbe meglio.
la biblioteca è una cosa diversa.
Sono due cose diverse, entrambe valide.
pienamente d'accordo.
il mio era solo un discorso forse più ampio sul fatto che si vuole far leggere la gente e poi non si danno le possibilità necessarie, o anche eventualmente superflue, perchè l'abitudine di leggere diventi una cosa diffusa e normale.
Va be, se la RAI propone l'Isola dei famosi e relega a notte fonda i libri, o su RAI tre mentre su RAI due fanno 90° minuto il discorso cade in partenza.
ma mi viene da chiedere cosa fanno le Amministrazioni pubbliche a questo riguardo, credo molto poco.
Scusate se ho toccato temi politici.
il mio era solo un discorso forse più ampio sul fatto che si vuole far leggere la gente e poi non si danno le possibilità necessarie, o anche eventualmente superflue, perchè l'abitudine di leggere diventi una cosa diffusa e normale.
Va be, se la RAI propone l'Isola dei famosi e relega a notte fonda i libri, o su RAI tre mentre su RAI due fanno 90° minuto il discorso cade in partenza.
ma mi viene da chiedere cosa fanno le Amministrazioni pubbliche a questo riguardo, credo molto poco.
Scusate se ho toccato temi politici.
-
- Top Runner
Certe associazioni , tipo manitese,
http://www.manitese.it/failadifferenza/ ... dellusato/
li accettano per poi venderli a metà prezzo e recuperare qualche soldo per i progetti; io ne ho comprato e proprio in questi giorni riordinando la libreria ne ho messo da parte un pò
!
Ce ne sono certi da cui non mi separerei mai, ma nelle nostre librerie c'è sempre qualche libro che non ci è piaciuto!
http://www.manitese.it/failadifferenza/ ... dellusato/
li accettano per poi venderli a metà prezzo e recuperare qualche soldo per i progetti; io ne ho comprato e proprio in questi giorni riordinando la libreria ne ho messo da parte un pò

Ce ne sono certi da cui non mi separerei mai, ma nelle nostre librerie c'è sempre qualche libro che non ci è piaciuto!
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"