Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

-Francesco-
Guru

Re: Libri

Messaggio da -Francesco- »

Albertozan ha scritto:
Stellina76 ha scritto:Buongiorno a tutti,
qualcuno di voi conosce Jorge Amado e può consigliarmi una prima lettura?
in ritardo! Ne ho letto solo uno, ma te lo consiglio perchè mi era piaciuto molto: "Gabriella, garofano e cannella " ambientato nello stato del Bahia all'epoca delle piantagioni di cacao :thumleft:
Ancora più in ritardo...lessi Dona Flor e i suoi due mariti. Carino, un po' barocco per i miei gusti, ma lo consiglierei.
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

zucchina ha scritto: @Marcos Jonathan Lethem "Brooklyn senza madre"..messo in wl :thumleft:
a questo punto ci vorrebbe anche un viaggetto a NY :asd2:
Per restare in tema NY puoi aggiungere anche "Molto forte, incredibilmente vicino" di Jonathan Safran Foer.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

:asd2:
molto emozionante!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Ho iniziato "L'uomo che amava le tenebre" di Dean Koontz :wink:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Ho finito "L'ora di pietra" di Margherita Oggero, autrice di cui non avevo letto niente prima, e mi è piaciuto molto :asd2: :asd2: :asd2: .
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Della Oggero ho letto la collega tatuata, un giallo ambientato a Torino. Ho ordinato il mondo dei vinti di nuto revelli e Scalatori, le più grandi imprese...
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
fabiotn
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fabiotn »

ho preso l'uomo dei cerchi azzurri di fred vargas....ho letto poco più di cento pagine e volevo cestinarlo, ma alla fine vedo comunque di finirlo.

un consiglio: evitate sto cesso di libro.
PB
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
Leoxgiusti Utente donatore Donatore
Guru

Re: R: Libri

Messaggio da Leoxgiusti »

Ho finito Cecità di Saramago. Bellissimo. Scritto alla Saramago ovviamente, quindi suppongo possa risultare ostico per qualcuno. Però è veramente un bel tentativo, secondo me riuscito, di fotografare la natura umana. Magari non una lettura da ombrellone (io l'ho letto anche sotto l'ombrellone :mrgreen: ), ma consigliatissimo.

Ora sto leggendo "Storia naturale dei nerd" :)
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
zucchina
Mezzofondista

Messaggio da zucchina »

@ Marcos sì l’ho letto e l’ho trovato anch’io commovente ..dello stesso mi è piaciuto anche
“Ogni cosa è illuminata”, ma mi è piaciuto forse di più il film che è un piccolo gioiellino..oltre che
naturalmente“Se niente importa” con il suo bagaglio di consapevolezza donata.. :asd2:

@ Leox..Cecità è veramente un libro notevole…io Saramago l’ho conosciuto con
“Il vangelo secondo Gesù Cristo” e mi si è aperto un mondo..ma io sono di parte..è uno dei
miei scrittori preferiti.. :thumleft:

adesso devo leggere in fretta e furia “World War Z” di Max Brooks …..mi trascinano a vedere il film
che uscirà tra poco e non sia mai che io veda un film tratto da un libro prima di averlo letto.. =; :D

non è sicuramente il tipo di libri che amo leggere :afraid: ..però ho visto che nel suo genere è considerato
un piccolo capolavoro…vediamo.. :study:
Felicità ti ho riconosciuta dal passo con cui ti allontanavi…(cit.)
unalieno

Messaggio da unalieno »

zucchina ha scritto: adesso devo leggere in fretta e furia “World War Z” di Max Brooks …..mi trascinano a vedere il film
che uscirà tra poco e non sia mai che io veda un film tratto da un libro prima di averlo letto.. =; :D

non è sicuramente il tipo di libri che amo leggere :afraid: ..però ho visto che nel suo genere è considerato
un piccolo capolavoro…vediamo.. :study:
bellissimo, un capolavoro sulla natura umana in uno stile di scrittura molto originale, rende credibilissimo quello che è considerato 'fantascienza' ma esplora i comportamenti umani in una maniera lampante.
fai benissimo a metterti a leggerlo prima di vedere il film, visto che probabilmente il cinema snaturerà tutto come è stato per Io sono leggenda (altro libro bellissimo rovinato dal grande schermo)

Torna a “Bar del Forum”