Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Fatdaddy

Re: Libri

Messaggio da Fatdaddy »

Now and forever ha scritto:
micinosoft ha scritto: Bellissimi entrambi i romanzi, il primo scritto molto meglio, il secondo forse scritto in previsione di farci un film....
Beh il Dosdo è sempre il Dosdo... :D
Voi che tipo di lettori siete? Andate avanti come "treni"? Vi fermate ogni tanto?
Ad esempio io inizio a leggere, quando c'è una parte che mi colpisce od un concetto particolare, mi fermo, torno indietro e la rileggo, a volte (ma solo se sono solo :mrgreen: ) con il passaggio clou anche ad alta voce. Se c'è un passaggio che mi è poco chiaro lo rileggo con maggiore attenzione per vedere di comprenderlo meglio.
Ed una volta finito un libro che mi ha veramente colpito, faccio fatica ad iniziarne subito un altro, mi sembra di non portare il giusto "rispetto", di non assaporare fino in fondo quanto mi ha dato il libro prima.
Ovviamente dipende dal libro...se capita come a te un passaggio che mi colpisce particolarmente, me lo leggo e rileggo... poi a manina santa me lo ricopio sulla moleskine per tenerlo sempre a portata di rilettura...
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Now and forever ha scritto:Appena finito "Delitto e Castigo" di Dostoevskji.
Che dire? Semplicemente CA-PO-LA-VO-RO :hail:
Adesso dopo essermi "ripreso" emotivamente da questo, credo che su consiglio di Fat attaccherò "i pilastri della terra" ... basta non a craniate... :mrgreen: :mrgreen:
"I pilastri della terra" è forse l'unico libro, di tale, corposa mole, che ho letto due volte. :asd2:
Avvincente ed emozionante, ottima scelta! :thumleft:
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

Ho comprato una "simil-autobiografia" di Guccini ed un libro "Il valore delle cose" che parla del sistema economico e delle sue storture.
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Appena finito di leggere "Il tempo che vorrei", ultimo romanzo di Fabio Volo.
Ok, rientra nella categoria Letture Non Impegnate.
Ok, Fabio Volo riesce a scrivere intere pagine sul nulla.
Ok, è naturale una flessione di pathos tra i primi romanzi (che a suo tempo trovai piacevoli) e quest'ultimo.
Ok, ok, ok...ma qui si esagera un po'.
In estrema sintesi, come diceva il rag. Fantozzi Ugo, una cag**a pazzesca!
Meno male che il libro me l'han prestato... :asd2:
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

dunque..sto per finire un libro un pò datato , del 1976 ( azz...se il libro è datato...io cosa sono? :shock: :mrgreen: ) , comunque si tratta di " intervista col vampiro " di Anne Rice , e mi è pure venuta voglia di riguardarmi l'omonimo film tratto appunto dal libro :mrgreen:

Non avevo ancora letto niente di Anne Rice ma sicuramente alla collezione si aggiungeranno altri titoli :thumleft: .
E poi i vampiri mi affascinano 8) :shock: :mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Mad Shark ha scritto:dunque..sto per finire un libro un pò datato , del 1976 ( azz...se il libro è datato...io cosa sono? :shock: :mrgreen: ) , comunque si tratta di " intervista col vampiro " di Anne Rice , e mi è pure venuta voglia di riguardarmi l'omonimo film tratto appunto dal libro :mrgreen:

Non avevo ancora letto niente di Anne Rice ma sicuramente alla collezione si aggiungeranno altri titoli :thumleft: .
Letti tutti quelli di Anne Rice delle cronache dei vampiri...molto intippanti :mrgreen: un po' pesanti gli ultimi pero' :asd2:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

ok, volendomi del male, dopo aver letto i 4 libri di Carofiglio con protagonista l'avvocato Guerreri, ieri sera ho iniziato "Guerra e Pace"....sperem :nonzo: :oops:
Never too late for...
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

GabydiCorsa ha scritto:
Mad Shark ha scritto:dunque..sto per finire un libro un pò datato , del 1976 ( azz...se il libro è datato...io cosa sono? :shock: :mrgreen: ) , comunque si tratta di " intervista col vampiro " di Anne Rice , e mi è pure venuta voglia di riguardarmi l'omonimo film tratto appunto dal libro :mrgreen:

Letti tutti quelli di Anne Rice delle cronache dei vampiri...molto intippanti :mrgreen: un po' pesanti gli ultimi pero' :asd2:
Belli i libri della Rice :thumleft: ...anch'io ho iniziato da "Intervista con il vampiro" e poi ho preso tutti gli altri
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Ho letto solo "intervista col vampiro" e mi era piaciuto.
Intanto proseguo con "I pilastri della Terra": arrivato a pagina 584 volto e mi ritrovo a pagina... 417 (come un flashback da film d'azione... :shock: ): hanno sbagliato ad impaginare il libro o meglio hanno proprio sbagliato le pagine: invece delle pagine da 585 a 618 hanno rimesso da pagine 417 a 448... devo riportarlo. Se qualcuno lo compra in versione economica degli Oscar Mondadori (copertina sul marrone con disognato il rosone di una chiesa) controlli prima di prenderlo!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Now and forever ha scritto:Ho letto solo "intervista col vampiro" e mi era piaciuto.
Intanto proseguo con "I pilastri della Terra": arrivato a pagina 584 volto e mi ritrovo a pagina... 417 (come un flashback da film d'azione... :shock: ): hanno sbagliato ad impaginare il libro o meglio hanno proprio sbagliato le pagine: invece delle pagine da 585 a 618 hanno rimesso da pagine 417 a 448... devo riportarlo. Se qualcuno lo compra in versione economica degli Oscar Mondadori (copertina sul marrone con disognato il rosone di una chiesa) controlli prima di prenderlo!!

A me per fortuna è andata bene :thumleft: Certo che nella versione con la copertina rigida... sarebbe anche utile per farsi i muscoli!!! :rambo:

Mi devono prestare "Mondo senza fine", qualcuno l'ha letto?
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti

Torna a “Bar del Forum”