Ovviamente dipende dal libro...se capita come a te un passaggio che mi colpisce particolarmente, me lo leggo e rileggo... poi a manina santa me lo ricopio sulla moleskine per tenerlo sempre a portata di rilettura...Now and forever ha scritto:Beh il Dosdo è sempre il Dosdo...micinosoft ha scritto: Bellissimi entrambi i romanzi, il primo scritto molto meglio, il secondo forse scritto in previsione di farci un film....![]()
Voi che tipo di lettori siete? Andate avanti come "treni"? Vi fermate ogni tanto?
Ad esempio io inizio a leggere, quando c'è una parte che mi colpisce od un concetto particolare, mi fermo, torno indietro e la rileggo, a volte (ma solo se sono solo) con il passaggio clou anche ad alta voce. Se c'è un passaggio che mi è poco chiaro lo rileggo con maggiore attenzione per vedere di comprenderlo meglio.
Ed una volta finito un libro che mi ha veramente colpito, faccio fatica ad iniziarne subito un altro, mi sembra di non portare il giusto "rispetto", di non assaporare fino in fondo quanto mi ha dato il libro prima.
Libri
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
Re: Libri
"I pilastri della terra" è forse l'unico libro, di tale, corposa mole, che ho letto due volte.Now and forever ha scritto:Appena finito "Delitto e Castigo" di Dostoevskji.
Che dire? Semplicemente CA-PO-LA-VO-RO![]()
Adesso dopo essermi "ripreso" emotivamente da questo, credo che su consiglio di Fat attaccherò "i pilastri della terra" ... basta non a craniate...![]()

Avvincente ed emozionante, ottima scelta!

Appena finito di leggere "Il tempo che vorrei", ultimo romanzo di Fabio Volo.
Ok, rientra nella categoria Letture Non Impegnate.
Ok, Fabio Volo riesce a scrivere intere pagine sul nulla.
Ok, è naturale una flessione di pathos tra i primi romanzi (che a suo tempo trovai piacevoli) e quest'ultimo.
Ok, ok, ok...ma qui si esagera un po'.
In estrema sintesi, come diceva il rag. Fantozzi Ugo, una cag**a pazzesca!
Meno male che il libro me l'han prestato...
Ok, rientra nella categoria Letture Non Impegnate.
Ok, Fabio Volo riesce a scrivere intere pagine sul nulla.
Ok, è naturale una flessione di pathos tra i primi romanzi (che a suo tempo trovai piacevoli) e quest'ultimo.
Ok, ok, ok...ma qui si esagera un po'.
In estrema sintesi, come diceva il rag. Fantozzi Ugo, una cag**a pazzesca!
Meno male che il libro me l'han prestato...

-
- Top Runner
dunque..sto per finire un libro un pò datato , del 1976 ( azz...se il libro è datato...io cosa sono?
) , comunque si tratta di " intervista col vampiro " di Anne Rice , e mi è pure venuta voglia di riguardarmi l'omonimo film tratto appunto dal libro
Non avevo ancora letto niente di Anne Rice ma sicuramente alla collezione si aggiungeranno altri titoli
.
E poi i vampiri mi affascinano

Non avevo ancora letto niente di Anne Rice ma sicuramente alla collezione si aggiungeranno altri titoli

E poi i vampiri mi affascinano

Next Trail:

Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
- Top Runner
Letti tutti quelli di Anne Rice delle cronache dei vampiri...molto intippantiMad Shark ha scritto:dunque..sto per finire un libro un pò datato , del 1976 ( azz...se il libro è datato...io cosa sono?![]()
) , comunque si tratta di " intervista col vampiro " di Anne Rice , e mi è pure venuta voglia di riguardarmi l'omonimo film tratto appunto dal libro
![]()
Non avevo ancora letto niente di Anne Rice ma sicuramente alla collezione si aggiungeranno altri titoli.
E poi i vampiri mi affascinano![]()
![]()

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Top Runner
Belli i libri della RiceGabydiCorsa ha scritto:Letti tutti quelli di Anne Rice delle cronache dei vampiri...molto intippantiMad Shark ha scritto:dunque..sto per finire un libro un pò datato , del 1976 ( azz...se il libro è datato...io cosa sono?![]()
![]()
Non avevo ancora letto niente di Anne Rice ma sicuramente alla collezione si aggiungeranno altri titoli.
E poi i vampiri mi affascinano![]()
![]()
un po' pesanti gli ultimi pero'

...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

-
- Guru
Ho letto solo "intervista col vampiro" e mi era piaciuto.
Intanto proseguo con "I pilastri della Terra": arrivato a pagina 584 volto e mi ritrovo a pagina... 417 (come un flashback da film d'azione...
): hanno sbagliato ad impaginare il libro o meglio hanno proprio sbagliato le pagine: invece delle pagine da 585 a 618 hanno rimesso da pagine 417 a 448... devo riportarlo. Se qualcuno lo compra in versione economica degli Oscar Mondadori (copertina sul marrone con disognato il rosone di una chiesa) controlli prima di prenderlo!!
Intanto proseguo con "I pilastri della Terra": arrivato a pagina 584 volto e mi ritrovo a pagina... 417 (come un flashback da film d'azione...

If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
- Top Runner
Now and forever ha scritto:Ho letto solo "intervista col vampiro" e mi era piaciuto.
Intanto proseguo con "I pilastri della Terra": arrivato a pagina 584 volto e mi ritrovo a pagina... 417 (come un flashback da film d'azione...): hanno sbagliato ad impaginare il libro o meglio hanno proprio sbagliato le pagine: invece delle pagine da 585 a 618 hanno rimesso da pagine 417 a 448... devo riportarlo. Se qualcuno lo compra in versione economica degli Oscar Mondadori (copertina sul marrone con disognato il rosone di una chiesa) controlli prima di prenderlo!!
A me per fortuna è andata bene

Mi devono prestare "Mondo senza fine", qualcuno l'ha letto?
Flo
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti