Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Miro 69
Top Runner

Re: Libri

Messaggio da Miro 69 »

Alberto Bianchi ha scritto:A me piace molto lo humor inglese, adoro Jerome K Jerome (tre uomini in barca, tre uomini a zonzo, i pensieri oziosi di un ozioso)
Hai mai letto Tom Sharpe ? è fortissimo :D

http://www.ibs.it/code/9788878191792/sh ... ola-e.html

Ciao Alberto ! :beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Alberto Bianchi
Ultramaratoneta

Messaggio da Alberto Bianchi »

Mai letto, grazie per il suggerimento, lo cercherò!
:salut:
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar

Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

grid ha scritto:Taleb ci vuole far capire che un singolo caso di uomo di enorme successo non puo' diventare un modello replicando i comportamenti del quale ci si puo' aspettare che i risultati siano gli stessi.
....Lo consiglio a chiuinque voglia approcciare una chiave di lettura 'diversa' e tuttavia oggettivamente 'scientifica' della realta' che ci circonda.
Bellissimo.
=D>
Preso e finito d'un fiato. Molto interessante, grazie della dritta Grid! :thumleft:
Alberto Bianchi ha scritto:
A me piace molto lo humor inglese,
Mai letto niente del sommo P.G. Wodehouse?
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Fatdaddy ha scritto:
grid ha scritto:Taleb ci vuole far capire che un singolo caso di uomo di enorme successo non puo' diventare un modello replicando i comportamenti del quale ci si puo' aspettare che i risultati siano gli stessi.
....Lo consiglio a chiuinque voglia approcciare una chiave di lettura 'diversa' e tuttavia oggettivamente 'scientifica' della realta' che ci circonda.
Bellissimo.
=D>
Preso e finito d'un fiato. Molto interessante, grazie della dritta Grid! :thumleft:
Alberto Bianchi ha scritto:
A me piace molto lo humor inglese,
Mai letto niente del sommo P.G. Wodehouse?
Grazie,Jeeves :thumleft: :beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
silvioma
Maratoneta

Messaggio da silvioma »

Posto gli ultimi letti che mi hanno lasciato qualcosa.
1) La fine del mondo storto. di Mauro Corona - Ne ho letti molti di questo autore, i primi molto belli, poi, probabilmente obbligato a scrivere per contratto (personalmente) mi ha stufato un po come storie e modo di scrivere. Quest'ultimo secondo me, non è il massimo come scrittura, ma comunque alla fine del libro ti lascia moooolto su cui riflettere su noi piccoli uomini avidi e sciocchi.
:afraid:

2) La via dei lupi. di Carlo Grande - Romanzo ambientato nella valle di Bardonecchia nel medioevo. Sarà che è ambientato in luoghi che generalmente bazzico nelle mie escursioni in montagna, sarà che il personaggio mi ha catturato per l'istinto animalesco, beh un libro che ho veramente divorato. Lo consiglio per la lettura scorrevole.
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

grid ha scritto:Ragazzi, ho appena finito di leggere (l'ho praticamente fagocitato) uno splendido saggio di Nassim Taleb che si intitola 'Giocati dal Caso' (Fooled by Randomness').
Beh, che dire: e' stata una rivelazione !
Ordinato! Poi ti dirò. :D
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Weirdo
Mezzofondista

Messaggio da Weirdo »

vi consiglio "il lamento del prepuzio" che ho finito di leggere giusto ieri.. di Auslander Shalom..un ottimo scrittore ebreo che parla ironicamente della sua religione, da schiattare a tratti!
Paolino_Tv
Maratoneta

Messaggio da Paolino_Tv »

Finito di leggere oggi pomeriggio Il Battello del Delirio di Geroge Martin, autore che apprezzo per la sua qualità di scrivere in maniera semplice e scorrevole, utilizzando allo stesso tempo parole ricercate e frasi molto evocative. Un libro sui vampiri che si fa leggere tutto d'un fiato, la storia è ben congeniata e la trama interessante! Lo consiglio vivamente!
"E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo."
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

a causa del black out di 2 giorni in ufficio ho avuto molto tempo per leggere (ovviamente attaccata alla finestra per avere un minimo di luce per non diventare cieca del tutto).
Ho finito di leggere "Saper perdere" di David Trueba, questo è il suo 3° libro che leggo, rimane una scrittura molto piacevole e uno stile particolare, ma la trama mi è sembrata un po' banale e soprattutto non ha un vero e proprio finale (oppure non l'ho capito io :nonzo: ).
E poi ho letto "La cotogna di Istanbul" di Paolo Rumiz, unico commento: C A P O L A V O R O, è una ballata di una bellezza rara, avevo la pelle d'oca e mi è dispiaciuto finirlo.
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

Io ho finito da poco "Life", l'autobiografia di Keith Richards e mi è piaciuto un sacco !!! :mrgreen: :smoked: :beer:
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"

Torna a “Bar del Forum”