Grazie a tutti per i consigli!
Ieri ho fatto un lungo di 31 km (con un po' di collina -circa 8/9km-) e alla fine il crono segnava 2 ore e 50. Sono abbastanza soddisfatto; l'unico problema è che verso il 27/28° km avevo le gambe un po' indolenzite e la cosa non mi è piaciuta affatto....
Consigli prima maratona
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Ultramaratoneta
Re: Consigli prima maratona
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
-
- Guru
...2h50' per 31 km....fanno 5'29'' al km; fin troppo veloce. Il ritmo gara sarebbe 5'41'' quindi sei sotto di 12 secondi a km che non sono pochi! Io nel prossimo lungo cercherei di aggiungere 4 km e di tenere una media di 5'40'', magari aumentando leggermente l'andatura negli ultimi 8/10 km. Ciao
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Con 31 km - compresi alcuni km di collinare - ai 5'30" di media e le gambe "un po' indolenzite" direi che puoi stare tranquillo che la maratona di Padova la finisci abbondantemente sotto le 4 ore... l'indolenzimento secondo me è più che normale, basta che in 24-36 ore tu ti senta tranquillamente in grado di riprendere a correre.
Sarò anch'io a Treviso per fare un lungo in vista di Padova, da dove ti hanno assegnato la partenza? Io partirò da Vittorio Veneto
Sarò anch'io a Treviso per fare un lungo in vista di Padova, da dove ti hanno assegnato la partenza? Io partirò da Vittorio Veneto
-
- Ultramaratoneta
La preferenza nella scheda di iscrizione l'ho segnata per Ponte di Piave, purtroppo Vittorio Veneto era full (così mi è stato detto via mail dall'organizzazione).bibe ha scritto: Sarò anch'io a Treviso per fare un lungo in vista di Padova, da dove ti hanno assegnato la partenza? Io partirò da Vittorio Veneto
corri Forrestr, corriiiiiiii