Finalmente!

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Fatdaddy

Re: Finalmente!

Messaggio da Fatdaddy »

Firmerei una cambiale per tenere i 6' 15''.
Su quale strategia utilizzare, si apre un cinema di ipotesi... :nonzo:
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Ma ad esempio...a quanto hai fatto, come media a kilometro, i 30km?
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

6' - 6'05''....
marcobummi

Messaggio da marcobummi »

Consiglio di uno che quest'anno ha partecipato alla sua prima maratona.
Se hai pochi km in cascina probabilmente prima o poi incorrerai nella mitica crisi che colpisce tutti attorno al 30° km. Ciò considerato, ti consiglio di pensare a dei walk breaks come li chiama Jeff Galloway, ovvero a dei tratti da fare al passo
http://www.jeffgalloway.com/training/walk_breaks.html
In pratica si tratta di anticipare la crisi e di gestirla camminando per alcuni tratti, il ritmo totale di gara non ne risente e arrivi in fondo senza far scadere troppo il tuo ritmo medio.
Io a marzo quando corsi la mia prima maratona di Roma, non conoscevo questo genere di strategia e probabilmente a conoscerla prima avrei pensato ad adottarla fin da subito.
Comunque alla fine ognuno deve "parametrare" la gara su se stesso e sulle proprie sensazioni.
In bocca al lupo.
mb
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Ho iniziato proprio ieri a leggere il libro di Galloway, incuriosito dai suoi metodi.
Non metto in dubbio (non conoscendolo) il metodo, mi chiedo se e come eventualmente applicarlo in gara visto che la tecnica corsa-cammina non l'ho mai usata in allenamento (adottando la tecnica "corri-e-basta"): voglio dire che non so se il mio fisico reagirebbe bene alla novità...
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Ma fatdaddy ha già parametrato :twisted: !!
Se ti azzardi a camminare :bastone:
Hai fatto 30 km a 6' e vuoi fare la maratona a 6'15?ma nun ce pensà...si parte a 6' e si finisce a 6'...e sono stata buona...avrai potuto scrivere 5'55 :D
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

annarella65 ha scritto:Ma fatdaddy ha già parametrato :twisted: !!
Se ti azzardi a camminare :bastone:
Hai fatto 30 km a 6' e vuoi fare la maratona a 6'15?ma nun ce pensà...si parte a 6' e si finisce a 6'...e sono stata buona...avrai potuto scrivere 5'55 :D

quoto annarella daddy; guarda che veniamo a Venezia al traguardo, nè! :bastone: :frusta

5'58'' a km e non si discute!! 04:12:00
il tempo finale...e basta!! :bastone: :bastone:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Oppure si potrebbe anche pensare di seguirlo .... ed incitarlo :frusta :frusta :frusta :frusta :nonno:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

jean ha scritto:Oppure si potrebbe anche pensare di seguirlo .... ed incitarlo :frusta :frusta :frusta :frusta :nonno:
ah come mi piacerebbe :cry: sarà per il prossimo anno :asd2:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

annarella65 ha scritto:Certo mi mancano un pò di tuoi dati,ma vediamo un pò che si può fare per il mio amico plurimaratoneta....
Se corri domenica...6km riscaldamento + 15km a...10'' sopra il tuo ritmo maratona
Il mercoledi ti fai 6 km riscaldamento + 4x1000 10/15'' sotto il tuo ritmo maratona
Il venerdi 8 km + 10 allunghi
Che ne pensi?diciamo che quello che ti ho proposto è un classico :D !!
Annabella (issima :kiss: ) vedo un riscaldamento molto lungo per Marcè...; E se domenica facesse un 15 a Rm..? anch'io sono entrato nella fase di scarico, ma domenica mi aspetta un bel 4+ 18 a Rm :asd2:

Torna a “Benvenuti!”