[DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Emanuele1976 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 786
Iscritto il: 12 ago 2013, 18:57
Località: Legnano (MI)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi

Messaggio da Emanuele1976 »

senti, non parlarne più! :D torna qui coi risultati della RMN, non prima! :D
1K: 3'23, 12/9/23 pista, Adidas Takumi Sen 9
1Mi: 5'56, 1/11/23 strada, Altra Escalante Racer
5K: 19'09, 7/7/23 Garbagnate, Nike Vaporfly 2
10K: 39'44, 5/3/23 Monza, Nike Vaporfly 2
unica 21K: 1h38'33, 20/2/22 Vigevano, Altra Torin 5
Avatar utente
Matt992
Maratoneta
Messaggi: 324
Iscritto il: 12 giu 2022, 10:03
Località: Saronno

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi

Messaggio da Matt992 »

Rieccomi dopo ever scoperto tramite altro ortopedico che le tecar non servivano ad una cippa ho acquistato la macchina per la magnetoterapia.
Cmq ho già corso 10km senza grossi problemi, un'uscita da 14 più 5 in pista con leggerissimo fastidio, oggi altri 12 senza problemi.. Tra due giorni provo una mezza e vediamo di partire con la magneto
Avatar utente
Matt992
Maratoneta
Messaggi: 324
Iscritto il: 12 giu 2022, 10:03
Località: Saronno

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi

Messaggio da Matt992 »

La magneto sembra aiutare parecchio, oggi ho fatto una mezza a ritmo non troppo sostenuto ed è andata bene senza fastidi vari.... Forse riesco a correre la maratona a Venezia
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13341
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi

Messaggio da tomaszrunning »

Quando facevo la magneto in un centro fisio, era un tunel che si poggiava sul lettino e infilava il piede. Piuttosto grosso, ingombrante
Come fai a casa?
Puoi postare una foto?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Matt992
Maratoneta
Messaggi: 324
Iscritto il: 12 giu 2022, 10:03
Località: Saronno

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi

Messaggio da Matt992 »

Ciao, qui hai una fascia con i solenoidi da applicare sulla zona che vuoi trattare
Immagine
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13341
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi

Messaggio da tomaszrunning »

Piccolo.... prezzo?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Matt992
Maratoneta
Messaggi: 324
Iscritto il: 12 giu 2022, 10:03
Località: Saronno

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi

Messaggio da Matt992 »

Preso in offerta a 290 euri, ma volendo lo noleggiano anche in alcune farmacie o ortopedie
Avatar utente
Matt992
Maratoneta
Messaggi: 324
Iscritto il: 12 giu 2022, 10:03
Località: Saronno

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi

Messaggio da Matt992 »

Lunghetto di 30km fatto ieri senza particolari fastidi (a parte le gambe di legno 😅) quindi mi toccherà fare Venezia😅
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi

Messaggio da OliviaDunham »

Eccomi
Dopo un bel pò di assenza e di tranquillità
Risultato della RM
Fermo restando che NON so leggere il linguaggio medico riporto senza dubbio e, da ignorante, presumo che, di fatto, alla fine, NON ci sia 'nulla' se non (forse) una lieve infiammazione. Testualmente
"Non si apprezzano segni di edema midollare osseo a carico dei segmenti scheletrici esaminati. Minio versamento articolare dell'articolazione tibiotarsica. Non lesioni legamentose del comparto laterla mediale. Iniziali fenomeni tendinosici a carico del tendine di Achille con minima distenzione della borsa retrocalcaneale. Regolare la fascia plantare. Non segni di tenosinivite"
Quindi, alla fine, cosa dice ? Probabile Tendinite dei Peronei ? Potrebbe essere ? E alla luce di ciò, potrebbe essere stata la SCARPA NON idonea a creare codesta situazione ?
Comunque, onestamente, ovviamente non sto correndo e 'sento' che il dolore sta lentamente scemando. E' ancora presente, ma in maniera molto più lieve del normale. Si percepisce, certo, ma senza problemi o altro. Non so se sia il caso magari di provare a correre nuovamente o attendere sino alla sua completa eliminazione.
Ho una visita con l'Ortopedico. Mi chiedo se abbia senso a questo punto ... @Matt992 secondo te potrebbe la Magneto accellerare la mia guarigione ? Vedo che tu, nonostante il tuo dolore, continui a correre senza problemi quindi non capisco se sia un esempio del 'Ho fastidio ma ci corro ugualmente' o altro ... Grazie ragazzi
Avatar utente
Matt992
Maratoneta
Messaggi: 324
Iscritto il: 12 giu 2022, 10:03
Località: Saronno

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi

Messaggio da Matt992 »

Ciao @OliviaDunham guarda io al momento non ho nemmeno fastidio, ho solo una sensazione ma penso che sia una roba mentale altrimenti dopo 30 km qualche dolore mi verrebbe.
La magnetoterapia ti dico la verità mi ha aiutato davvero parecchio però non saprei se va bene per tutto, di certo male non può fare.
Tra l'altro nelle varie opzioni ha anche dei programmi Pre contratture muscolari, fratture, edemi ecc quindi un tentativo volendo lo potresti fare.
Il mio test finale sarà la maratona di Venezia di domenica comunque 😅

Torna a “Infortuni e Terapie”