in gara si migliora?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
saretta
Guru
Messaggi: 2779
Iscritto il: 19 nov 2008, 13:32
Località: Trento

Re: in gara si migliora?

Messaggio da saretta »

che carini i miei compagni moderatori a dare supporto a una gentile donzella :flower: :flower:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: in gara si migliora?

Messaggio da Oscar78 »

saretta ha scritto:che carini i miei compagni moderatori a dare supporto a una gentile donzella :flower: :flower:
Già!!
Torniamo In Topic? :bastone: :bastone: :smoked:
Se è coì stimolante il discorso corsa Vs bici aprite pure un Topic apposito: per chi ne è intenzionato può nascere qualcosa di interessante, mentre qui si rischia un pò di caos con l'argomento del 3d. :wink:

P.s. Anche se personalmente troverei più interessante Tyson VS Bruce Lee :smoked: :smoked: :smoked:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Paolo
Maratoneta
Messaggi: 412
Iscritto il: 22 ott 2009, 11:16

Re: in gara si migliora?

Messaggio da Paolo »

POD4PASSION ha scritto:
Paolo ha scritto:Orzowei, ti faccio un esempio chiarissimo che più chiaro di così non si può: fare 15 minuti in bicicletta con 187 bpm di frequenza cardiaca media è più faticoso che fare 15 minuti con 187 bpm di frequenza cardiaca media nella corsa a piedi, per due semplici motivi: in bici se spingi molto ti viene mal di gambe e poi in bici fai fatica ad alzare le frequenze cardiache mentre nella corsa a piedi si alzano alquanto facilmente

Non è proprio cosi.....la verità è che in bici non riuscirai MAI a raggiungere le pulsazioni che raggiungi a piedi e questo significa che a piedi raggiungi dei limiti piu alti che in bici,perchè i battiti alti sono il sintomo dello sforzo interno.
Ma porca miseria, se in un post ho scritto che in una salita fatta a ritmo di cronoscalata ho raggiunto le 205 pulsazioni al minuto come frequenza cardiaca massima ed ho tenuto una frequenza cardiaca media di 185 bpm (ho un record di frequenza cardiaca media in bici in salita di 187 bpm), come fai a dire che in bici non si raggiungono le frequenze cardiache della corsa a piedi? Ti rammento inoltre che io sono un tesserato FIDAL e che l'ultima gara, di corsa a piedi,gara in maschera a carnevale, l'ho pure vinta!! Da un mese a questa parte causa tendinite ai tendini d'achille sto uscendo in bici e sto pure andando in piscina, e mi sto accorgendo che la bici fatta in salita a ritmo di cronoscalata non ha niente da invidiare alla corsa a piedi!!
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: in gara si migliora?

Messaggio da GabydiCorsa »

Ba [-( [-( [-(
(forse dovremmo scrivere in aramaico antico.....)
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Fatdaddy

Re: in gara si migliora?

Messaggio da Fatdaddy »

Paolo ha scritto:...Ma porca miseria, se in un post ho scritto che in una salita fatta a ritmo di cronoscalata ho raggiunto le 205 pulsazioni...
Sei recidivo, quindi.
Se i precedenti inviti a restare in tema fatti garbatamente da 3-4 mod non sono serviti, proviamo in modo un po' più chiaro?
Piantatela di parlare di argomenti OT, lo trovo una totale mancanza di rispetto nei confronti di chi ha aperto il post e, forse, si aspetta delle risposte alla sua domanda e non una prolissa disquisizione su altro...
Ci vuole tanto ad aprire un post ad hoc e lasciare questo sull'argomento per cui è nato?
Paolo
Maratoneta
Messaggi: 412
Iscritto il: 22 ott 2009, 11:16

Re: in gara si migliora?

Messaggio da Paolo »

I miei post non mi sembrano tanto hot! Io sottolineo questo, siccome i ciclisti professionisti, che si fanno un mazzo così, gareggiano 80-100 volte l'anno, perchè i podisti non possono gareggiare 30-40 volte l'anno, tenuto conto che maratone e mezze maratone,gare che effettivamente lasciano il segno, se ne corrono poche in un anno? Le frequenze cardiache in bicicletta da me segnalate, significano che la bici non è tanto facile come qualche podista che non ha mai fatto una salita in bicicletta in vita sua (e ce ne sono molti purtroppo) va dicendo. Nel ciclismo si dice, il miglior allenamento è la corsa, e non vedo per quale motivo tale principio non debba valere nella corsa a piedi, io stesso ho notato che più gareggio più miglioro, compatibilmente con i tendini d'achille malati. Purtroppo dove abito io non si gareggia tutte le domeniche, se no gareggerei tutte le domeniche, a parte logicamente i periodi in cui sono infortunato o quando sono in ferie sportive o quando ho ripreso da poco ad allenarmi. Spero di essere rientrato dentro l'argomento in pieno
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 21289
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: in gara si migliora?

Messaggio da ingpeo »

Stavolta rispondo io.
Paolo, nessuno dice che i tuoi post siano hot e che l'argomento non è interessante.
Stiamo dicendo che state parlando del confronto "bici vs corsa" in una discussione con argomento totalmente diverso.
Un po' di OT ci sta, ci mancherebbe, ma non monopolizzare la discussione deviando dal suo scopo originario.
E' buona educazione, come hanno fatto notare i mod, fermarsi dall'OT ed aprire una seconda discussione dove discutere dell'argomento interessato.
Non mi sembra difficile da capire.
Sennò mi tocca prendere le forbici e suddividere io.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
Ale57
Top Runner
Messaggi: 6017
Iscritto il: 23 nov 2009, 11:03
Località: Cazzago San Martino (BS)

Re: in gara si migliora?

Messaggio da Ale57 »

Ma gli avete spiegato che OT non significa HOT? :mrgreen:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: in gara si migliora?

Messaggio da Runn1ng »

Ale57 ha scritto:Ma gli avete spiegato che OT non significa HOT? :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: mi fai morire a volte :wink:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Avatar utente
giampi_85
Maratoneta
Messaggi: 392
Iscritto il: 13 nov 2009, 9:31
Località: Palermo

Re: in gara si migliora?

Messaggio da giampi_85 »

Runn1ng ha scritto:
Ale57 ha scritto:Ma gli avete spiegato che OT non significa HOT? :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: mi fai morire a volte :wink:
:pirlun: :pirlun: :pirlun: :pirlun: :pirlun: :pirlun:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”