Polar Vantage V
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Polar Vantage V
Non ho ben capito la procedura da te eseguita ma mi permetto i seguenti consigli per la prima associazione:
- Scaricare app, attivare bluetooth ed eseguire l'accesso con il tuo account
- Se non rileva automaticamente l'orologio entrare nella sezione "dispositivi" dell'applicazione e premere il tasto indietro sull'orologio
- Ignorare eventuali richieste bluetooth del telefono (intendo quelle da sistema) e seguire solo quelle da App.
- L'orologio non va abbinato se non è installata/aperta l'applicazione, in caso fosse stato fatto ciò, aprire le impostazioni bluetooth e rimuovere l'associazione.
...e naturalmente il telefono deve essere impostato come "visibile"
- Scaricare app, attivare bluetooth ed eseguire l'accesso con il tuo account
- Se non rileva automaticamente l'orologio entrare nella sezione "dispositivi" dell'applicazione e premere il tasto indietro sull'orologio
- Ignorare eventuali richieste bluetooth del telefono (intendo quelle da sistema) e seguire solo quelle da App.
- L'orologio non va abbinato se non è installata/aperta l'applicazione, in caso fosse stato fatto ciò, aprire le impostazioni bluetooth e rimuovere l'associazione.
...e naturalmente il telefono deve essere impostato come "visibile"
-
Se ti riferisci a quanto scritto sopra, è una semplice mia congettura, io penso così ma posso benissimo sbagliarmi.Runnerstefano ha scritto: ↑1 nov 2019, 20:03 Ciao a tutti.
Dopo l' aggiornamento ho notato che i led sono più accesi. Infatti il cardio sembra migliorato, ma rimane impreciso. Perché non lasciano scegliere a noi se avere più precisione a discapito della batteria o viceversa con una semplice opzione?
Considero inoltre che Polar prime incastonato in un futuro "......OH2......" migliorerebbe un già soddisfacente ( dal punto di vista della precisione cardio) OH1.
Di fatto però credo che la maggiore differenza tra la lettura al polso ed al braccio derivi in gran parte dalla maggiore stabilità e dalla migliore capillarizzazione.
-
- Mezzofondista
Buongiorno,dopo il nuovo aggiornamento dal profilo trail running mi è sparita la voce back to star in tutti gli altri profili è rimasta è successo a qualcuno? Gia fatto reset da pc.
-
- Guru
@Ironmari a me no ma considera che ogni volta che eseguo un reset da pc sull'orologio mi carica profili sport che non avevo mai messo e tutte le volte devo procedere alla cancellazione manuale e rifare il sync....piccoli bachi
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
-
Eccomi. Firmware 4.1.1
In trail running la voce back to start c'era prima che dopo l'aggiornamento
-
Pongo invece una domanda tanto per...
Uso tanto il VV per MTB. sono stato operato ad 1 ginocchio pertanto al monento non poss correre.
Mi chiedevo... se dovessi uscire in MTB ma far partire allenamento in modalità corsa, poi da polar flow modifico in MTB, che succederebbe?
Gidrei dei WATT o non avrebbe senso/si annullerebbe il valore?
Grazie
Uso tanto il VV per MTB. sono stato operato ad 1 ginocchio pertanto al monento non poss correre.
Mi chiedevo... se dovessi uscire in MTB ma far partire allenamento in modalità corsa, poi da polar flow modifico in MTB, che succederebbe?
Gidrei dei WATT o non avrebbe senso/si annullerebbe il valore?
Grazie
-
- Maratoneta
Ciao,
No Ceccooo, non mi riferivo alle tue spiegazioni che , aggiungo, sono molto specifiche e chiare.
Grazie
No Ceccooo, non mi riferivo alle tue spiegazioni che , aggiungo, sono molto specifiche e chiare.
Grazie
-
- Maratoneta
M@@x bella domanda sarebbe da provare
-
- Guru
@m@@x potrei sbagliarmi ma anche se dovesse funzionare, cioè avresti i dati di potenza, penso non abbiano senso applicati al ciclismo/mtb visto che la misura viene effettuata sull'orologio quindi pedalando l'orologio l'hai al braccio, praticamente quasi fermo, o tutt'al più al manubrio...sempre fermo.
La potenza nel ciclismo si esprime sulle pedivelle/gambe,,,,, forse sarebbe "simpatico" provare a mettere l'orologio alla caviglia e se va, nel senso che appare qualche numero, qualcuno che ha il misuratore di potenza specifico per mtb/ciclismo provi a fare un confronto,
La potenza nel ciclismo si esprime sulle pedivelle/gambe,,,,, forse sarebbe "simpatico" provare a mettere l'orologio alla caviglia e se va, nel senso che appare qualche numero, qualcuno che ha il misuratore di potenza specifico per mtb/ciclismo provi a fare un confronto,
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
-
- Guru
Polar calcola la potenza sfruttando velocità, pendenza e peso dell'utilizzatore. La cadenza di corsa non influisce.
Non credo che siano concordi i dati misurati dal misuratore di potenza montato sulla bici con la potenza misurata dal vantage col profilo sport della corsa. Cmq provare non costa nulla.
Dal manuale: La potenza di corsa è un ottimo fattore per il monitoraggio della frequenza cardiaca e aiuta a monitorare
il carico esterno della corsa. La potenza risponde alle variazioni di intensità più rapidamente della
frequenza cardiaca ed è per questo che la potenza di corsa è un parametro molto indicativo nelle sessioni
di allenamento a intervalli e in salita. Puoi usare questo parametro per mantenere un livello di sforzo
costante durante la corsa, ad esempio in una gara.
Il calcolo viene effettuato con l’algoritmo proprietario di Polar ed è basato sui dati di GPS e barometro.
Poiché anche il tuo peso influisce sul calcolo, assicurati che sia aggiornato.
Anche per me c'è ancora il back to start nel profilo Trail running
Non credo che siano concordi i dati misurati dal misuratore di potenza montato sulla bici con la potenza misurata dal vantage col profilo sport della corsa. Cmq provare non costa nulla.
Dal manuale: La potenza di corsa è un ottimo fattore per il monitoraggio della frequenza cardiaca e aiuta a monitorare
il carico esterno della corsa. La potenza risponde alle variazioni di intensità più rapidamente della
frequenza cardiaca ed è per questo che la potenza di corsa è un parametro molto indicativo nelle sessioni
di allenamento a intervalli e in salita. Puoi usare questo parametro per mantenere un livello di sforzo
costante durante la corsa, ad esempio in una gara.
Il calcolo viene effettuato con l’algoritmo proprietario di Polar ed è basato sui dati di GPS e barometro.
Poiché anche il tuo peso influisce sul calcolo, assicurati che sia aggiornato.
Anche per me c'è ancora il back to start nel profilo Trail running