Survival Trail Runners

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13434
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Survival Trail Runners

Messaggio da tomaszrunning »

Dal sito ufficiale www.survivaltrailrunners.it
Survival Trail Runners è un'associazione sportiva dilettantistica, affiliata ad ASC (Attività Sportive Confederate), con il Codice 31499 e creata con lo scopo principale di promuovere il Trail Running, l'Allenamento Funzionale e la Corsa Naturale.

Siamo forti sostenitori della Corsa Naturale e dell'Allenamento Funzionale!

Pur essendo il nostro obbiettivo principale la diffusione del Trail Running, ci siam resi conto negli anni, che prima di iniziare a correre si debba fare una serie di valutazioni, per comprendere se siamo in grado di farlo.

All'interno della nostra associazione cerchiamo d'introdurre gradualmente le persone verso l'esecuzione di un gesto che sia più funzionale possibile.

Proprio per questo pensiamo che la Corsa Naturale e l'Allenamento Funzionale si sposino alla perfezione e possano essere un giusto mix, per aiutare chi si avvicina a noi, a correre senza andare incontro a traumi.

Siamo amatori e corriamo sia per agonismo, ma soprattutto per divertimento, crediamo che lo sport debba essere rivolto verso tutte le persone senza distinzioni di alcun tipo e che ognuno debba essere libero di farlo nella forma che crede sia più adatta al proprio modo di essere.

Crediamo che per far crescere il numero di persone che praticano il Trail Running, non si debba necessariamente creare atleti, ma far appassionare le persone all'aspetto più vero dello sport, che secondo noi è quello non agonistico, dove il vero piacere è vivere lo sport senza limiti dell'orologio, senza smanie di una competizione e dove la socializzazione diventa il motore principale che ci spinge a pensare al nostro benessere, sempre però con un occhio di riguardo al lato umano.

Detto questo, non vogliamo dire che sia negativo il lato agonistico dello sport, però cerchiamo di stare con i piedi per terra e comprendere che siamo amatori e che per quanto uno possa essere forte e determinato nell'allenarsi, dedicare un pò del proprio tempo per avvicinare altre persone allo sport e condividere la propria passione con altri, sia un aspetto fondamentale per dare il proprio contributo nella diffusione del Trail Running.

Nel Trail Running uno degli aspetti fondamentali dei quali ci siamo subito resi conto è la Sicurezza, in quanto quando si corre in mezzo alla natura bisogna fare delle valutazioni dei rischi per poter ridurre al minimo le situazioni d'emergenza e qualora esse si verifichino dobbiamo comunque essere muniti di tutte le conoscenze e materiali necessari per poterle gestire.

Proprio per questo abbiamo intrapreso dei percorsi formativi atti ad aumentare queste conoscenze, le quali unite all'esperienza pratica, sono per noi un punto di partenza importante per poter essere d'aiuto a chi, come noi, vuole avvicinarsi a questo sport prestando particolare attenzione alla propria sicurezza.

La nostra missione è quella di radunare gli amanti della corsa in natura e di avvicinare le persone a questo sport accompagnandole gradualmente e soprattutto in sicurezza.

Se siete amanti del Trail Running e volete aiutarci a farlo crescere e promuoverlo, noi siamo a vostra disposizione e saremmo felici di condividere esperienze e di collaborare per raggiungere insieme questo scopo.

www.survivaltrailrunners.it/trail-autogestiti
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”