Andare a correre.... dopo lavoro 3

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da stella66 »

Onestamente il dislivello non lo conosco, ma la tipa è decisamente tosta, corre tranquillamente in allenamento infatti riesco a stare al suo passo, ma quando ha un pettorale attaccato si scatena
mampr
Guru

Messaggio da mampr »

stasera dopo circa poco più di 2 mesi senza ripetute 12x400 in pista con 1' di recupero fermo.

Volevo stare sui 100" a ripe e ho tenuto una media di 99" quindi direi bene dai, poi tutte abbastanza regolari.

c'è da dire che alla nona avrei smesso.......poi invece le ultime due in 98" e 94" :nonzo:
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
jonathan
Guru

Messaggio da jonathan »

Buongiorno a tutti Ragazzacci!! YES , :cheerleader: the weekend is in the air :cheerleader: ; you can feel it!!

@mampr bravo ottimo allenamento tostissimo!! se ci provo io a fare 12x400 , il finale sicuro è :bleargh:
@marpit e @HappyFra mi raccomando domenica fatevi valere, soprattutto nella fase birrette reintegro post gara :beer:
@AleRedCr 10miglia è una distanza che ti frega, non so mai se partire a cannone come per un 10K o controllato come in una mezza. Nell'indecisione parto sempre a tutta e scoppio già al 2°Km . A che passo pensi di impostarla?
@contaccio ho visto su Strava, gran bel passo complimenti...
@stella ma domenica gareggi anche tu? tutti carichi come molle in 'sta stanza!!

per me ieri sera 11Km cercando di alternare 1Km lento e 1Km"veloce"
Vediamo se stasera riesco a fare un'uscita lenta
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
treep
Ultramaratoneta

Messaggio da treep »

Buongiorno.
Sostanzialmente sono ospite in questo thread.... la corsa dopo il lavoro, la sera (per me sarebbe sempre sopo le 19:30) mi riesce generalmente difficile da abbordare (diversamente dal mattino presto... infatti sono di casa nel thread "vampiro" dedicato).

Dopo il viaggio dall'ufficio (40 e passa km... fatti in macchina dopo esser stato 9 ore in ufficio) mi sento fiacchissimo. Talvolta ci ho provato... ma con poco piacere e scarsi risultati.

Ieri sera succede che vari servizi sbrigati in giro mi hanno fatto perdere più tempo del solito. Torno a casa che sono passate le 21:00. Ma da un paio di settimane ho saltato uno dei 4 allenamenti settimanali.... e a saltare quello di ieri per questa settimana sarebbero stati addirittura 2...

Niente: mi sono IMPOSTO di andare a correre.

Stanco, fiacco ed anche un po' nervoso comincio l'attività con l'intenzione di portarmi a casa una corsettina rigenerante... (pensavo di non avere niente di più nelle gambe).
Il primo km ha confermato che di allenarsi non era cosa... mi trascino con un ritmo da riscaldamento, superiore ai 6'30''...
Capisco che sarebbe stato frustrante fare caso al cronometro... ok.... andrò avanti a passo di bradipo e spero di mettere su quantomeno un 5km. Giusto per illudere me stesso di essermi in qualche modo allenato.

Alla fine del 2°km... succede qualcosa. Le gambe girano... il cuore pompa... tutto spinge.

Va beh, insomma... finisce, incredibilmente, che mi porto a casa 10km alla media totale di 5':45'' ... quando dubitavo di riuscire a superare il 3° km.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Capita spesso di non avere gambe nei primi km. Infatti è importante scaldarsi bene prima di iniziare il vero e proprio allenamento. Il progressivo è ottimo a questo scopo, senza fare partenze sparate nel tratto di lento. Io dirò che, andando a correre a 11 ore dal risveglio, dormo anche meglio di quando lo facevo a 4 ore dal risveglio. Finisco l'allenamento, ripulisco e sistemo, mangio e l'organismo percepisce il messaggio di disattivazione preparandosi per dormire. E dormo meglio di prima! Inoltre, se fai un buon carico glicidico a colazione, a sera avrai le energie disponibili per fare un buon allenamento, considerando che al mattino puoi fare la cena abbondante ma non sei ancora ben attivato (devi aspettare almeno 3 ore).
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno di sole runnersssss!!!!!
Oggi è ufficialmente estate, sembra di essere in un altro mondo!
@AleRed e @Jonathan: allora, sul risultato cronometrico penso di poter ambire tranquillamente al tempo da F65 :mrgreen:
sul reintegro in territorio altoatesino invece mi batto per il podio :rambo: :lol:
Come vi dicevo qualche post fa non ho nessuna brillantezza nelle gambe e poca energia perciò mi godrò pienamente il paesaggio stupendo senza nessuna velleità di tempi
Ieri sera piccolissima uscita di 5k per far girare le gambe più 2 di camminata scortando il marito

Complimenti @contaccio che l'altra sera si è sparato zitto zitto una corsa a velocità supersonica :oops: :thumleft:
@mampr: a stare fermi a volte c'è un discreto guadagno in rigenerazione e le gambe girano bene, ottimo!
@treep: le sensazioni che hai avuto le provo moltissime volte, sembra un enorme controsenso andare a faticare dopo l'intera giornata sulle spalle ma in realtà gli da la svolta in meglio, sempre! :thumleft:

E' da un pò che non leggo di @Omarino: come va?
E le mie Pink? come state ragazze? pronte al we?
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
marpit
Guru

Messaggio da marpit »

@treep benvenuto e considerala molto spesso come la normalità. Arrivi stanco dalla giornata lavorativa, spesso il tuo ultimo pasto è stato il pranzo e quando entri in casa per cambiarti il divano funge da sirena ammaliatrice e il frigo da forziere del tesoro, se resisti, anche se di energie sembrano essercene poche una volta caldi si va che è un piacere. :thumleft:
@alered e @jonathan farò del mio meglio pensando anche alla @happyfra che incalza da dietro, si nasconde dietro una velata stanchezza ma quando mette il pettorale si scatena :rambo:
@contaccio visto da Strava, che passo!! :hail:
@mampr bravo ad aver tenuto :thumleft:

Ieri sera uscita di 8 k con allunghi finali, venuto un pò più veloce del previsto, ma avevo il compleanno della nipote quindicenne che mi aspettava

@tutti/e buon weekend di corse e di gare, ci si aggiorna a domenica :salut:
AleRedCR
Guru

Messaggio da AleRedCR »

Ciao a tutti!

@jonathan penso di impostarla a ritmo mezza, quindi sui 4'15" al km. Non so però in che condizione potrò essere e il caldo che farà.

La @Fra che mette le mani avanti.....seeeeeeeh!

@marpit come ho già scritto da altra parte.....a bomba! E la @Fra a ruota!

Fatta due volte la Cortina, sempre molto affascinante.....godetevela e avanti tutta!
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
elisa udine
Guru

Messaggio da elisa udine »

ciao a tutti!
@mampr ottime ripetute!!!
un grande in bocca al lupo ai gareggianti di domenica, Ale, Marpit e Fra!!!! andrete alla grande!
@stella sempre ottime corse
@vale come va il ginocchio?
@contaccio sempre a bomba!
@treep come ti hanno già detto credo sia normale.... anch'io mi "avvio" dopo qualche km.... sono un diesel, soprattutto la sera.
@jonathan belle variazioni!

Io oggi ho nuotato (quasi tutto solo braccia) x risparmiare le gambe, mercoledì sono usciti 18 km di cui gli ultimi km a "giocare" in pista. non erano previsti, ma il diluvio universale di questi giorni ha lasciato la pista deserta, che mi ha fatto venir voglia di provare a fare qualche variazione improvvisata così a caso. mi sono divertita! ieri un po' di corsa lenta su sterrato.
oggi è uscito il sole e questo weekend previsto l'arrivo della caldazza... :caldo: uff pacchia finita per chi soffre il caldo :help: domani mi aspetta una cricetata impegnativa. spero di non schiattare.
buona serata a tutti!
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
contaccio
Ultramaratoneta

Messaggio da contaccio »

Ciao ragazzi!! Grazie dei complimenti!!