[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da franchino »

la bagni la fascia?
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 398
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da drainuzzo »

@Malox91 che fascia hai preso? A volte è dovuto al freddo o almeno così sapevo, succede a volte anche a me quegli odiati picchi da 2 minuti che poi fanno sballare la fcmax dell'allenamento ](*,)
:batman: Immagine :batman:
Avatar utente
salvoemme
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 184
Iscritto il: 29 set 2014, 12:59

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da salvoemme »

Io uso la fascia wahoo (quella da 49 euro) che per la bici con il wahoo roam (computerino) non mi da nessun problema, mentre con il 945 è abbastanza ballerina e imprecisa (fascia sempre bagnata).
Ieri ho provato con il gel da ECG (2,80 euro) mi è sembrata più precisa, costante e reattiva alle variazioni, spero di aver trovato la quadra.
Ciao, ciao.
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 717
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Malox91 »

La fascia è la SmartLAB hrm W.
Ho già provato a bagnarla e ad usare una crema del Decathlon su consiglio di un amico ma nada.
Oggi ho provato a bagnarla molto con l'acqua e ad inumidirmi il petto, ed è andato tutto regolare. Evidentemente il clima molto secco di questi giorni lo richiede.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Trap »

mi si è aggiornato da solo alla 6.20 (questa notte)... ma.... dove trovo il changelog?
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da franchino »

RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Trap »

C'è un modo sul 945 di selezionare le mappe da usare? perchè da Express mi si caricano 4/5 mappe e non capisco quali sono usate.
Ce ne sono di "particolari" o consigliate da usare?
Avatar utente
alemercuzio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1091
Iscritto il: 8 ott 2018, 14:21
Località: Piedmont

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da alemercuzio »

curiosità: come caricate il vostro orologio? Tramite la presa da muro o da PC o come?
Io ho sempre caricato da PC ma un collega mi ha detto che sarebbe meglio la presa da muro perché da PC potrebbero esserci sbalzi di corrente che rovinano l'orologio (o il telefono, in generale). Confermate?
maratona: 2h58' Torino '23
100k: 10h50' Passatore '24
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usiamo nel forum?
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2971
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da RunnerXcaos »

Ti confermo che è molto più probabile succeda a rovescio di quello che afferma il tuo amico e ti spiego perché:
L'alimentazione che fornisce una presa USB del PC arriva dal +5V del suo alimentatore interno, considerando che per fare funzionare un computer in modo adeguato e protetto da come ti ha detto il tuo amico "sbalzi di tensione" si utilizzano alimentatori switching che sono molto performanti e precisi in termini di tolleranze sulla tensione di uscita e di protezioni in caso di sovra e sottotensioni, surriscaldamento e cortocircuito....tutte cose, soprattutto la precisione della tensione di uscita che sono più difficili, non dico impossibile, da avere su un alimentatore da muro magari da pochi euro..

Detto ciò come avrai intuito è molto meglio/sicuro da PC...fermo restando che se utilizzi quello da muro mica si incendia o si guasta l'orologio ma se devo scegliere....
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 949
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Oppototto »

Trap ha scritto: 26 feb 2021, 11:31 C'è un modo sul 945 di selezionare le mappe da usare? perchè da Express mi si caricano 4/5 mappe e non capisco quali sono usate.
Ce ne sono di "particolari" o consigliate da usare?
Se ne hai caricate più di una puoi scegliere quale usare in ogni attività.
Come fare esempio per corsa?
Tasto i alto a destra, seleziona l'attività corsa e quando compare il tempo schiaccia il tasto al centro a sinistra per le opzioni, vai su imppostazioni corsa, scendi col tasto in basso a sinitra e seleziona mappe, clicca col tasto in alto a destra su configura mappe, ti apparirà la lista delle mappe che hai, seleziona quella che t'interessa, vedrai il bordo verde sulla destra della mappa che selezioni.

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield

Torna a “Garmin”