[Discussione Ufficiale] ALLENARSI COL MISURATORE DI POTENZA

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
mlucky
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 558
Iscritto il: 30 dic 2020, 8:45

Re: [Discussione Ufficiale] ALLENARSI COL MISURATORE DI POTENZA

Messaggio da mlucky »

dioveht ha scritto: 15 apr 2022, 10:52 Oggi nel primo test sul campo si è comportato bene. C'è qualche piccolo bug da risolvere e qualche funzione da aggiungere.
Quando sarò pronto posterò il link, per chi come me sente queste piccole mancanze e ha voglia di provare altro. :wink:
se ti serve un betatester :salut:
Avatar utente
ciccio1968 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1129
Iscritto il: 28 dic 2011, 16:41

Re: [Discussione Ufficiale] ALLENARSI COL MISURATORE DI POTENZA

Messaggio da ciccio1968 »

sto entrando nell'ottica di provare ad allenarmi con il misuratore di potenza, ho un fenix 6 e acquisterei,per iniziare (visto i costi dello stryd) , la fascia garmin pro, che co meno di 90 euro si prende.
La mia domanda a voi PRO della Potenza è se ne vale la pena per un poco più che tapascione come me, che vive in zona molto collinare, e che non ho piano intorno dove allenarmi, se non un dritto da 500mt.
Abito sul cocuzzolo di una collina e le due strade che portano a casa sono una da 1km con pendenza 4,8% e l'altra da 2 km con pendenza più lieve ma pur sempre del 3%
RUNNERS DESIO :salut:
Corro con Saucony Ride 15, Garmin Fenix6s e tanta voglia di divertirmi!!!
PB 5k Run Fast Como 21'50" 8/5/2022
PB 10K Groane 45’29" 28/5/2022
PB Mezza in gara 1h43'33" (Mezza di Busto 2016)
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: [Discussione Ufficiale] ALLENARSI COL MISURATORE DI POTENZA

Messaggio da precursore »

Aspettando che qualcuno di più competente ti risponda, se non hai esigenze particolari non c'è bisogno di prendere la HRM-Pro, ti basta la fascia rossa HRM-Run, il vecchio sensore HRM-Run che si stacca dalla fascia o il Garmin Dynamics POD, ti danno le stesse metriche e la stessa affidabilità per quanto riguarda la potenza e puoi risparmiare un po'
Avatar utente
ciccio1968 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1129
Iscritto il: 28 dic 2011, 16:41

Re: [Discussione Ufficiale] ALLENARSI COL MISURATORE DI POTENZA

Messaggio da ciccio1968 »

precursore ha scritto: 23 apr 2022, 11:31 Aspettando che qualcuno di più competente ti risponda, se non hai esigenze particolari non c'è bisogno di prendere la HRM-Pro, ti basta la fascia rossa HRM-Run, il vecchio sensore HRM-Run che si stacca dalla fascia o il Garmin Dynamics POD, ti danno le stesse metriche e la stessa affidabilità per quanto riguarda la potenza e puoi risparmiare un po'
di fatto alla fine non è un problema di strumento da utilizzare(ballano 30 euro), ma se sia o meno utile passare ad allenamenti misurando la potenza , avendo intorno solo colline, e di fatto gli allenamenti in piano sarebbero rari.
Ogni uscita che faccio metto lì almeno 130/150 mt di ascesa e discesa
RUNNERS DESIO :salut:
Corro con Saucony Ride 15, Garmin Fenix6s e tanta voglia di divertirmi!!!
PB 5k Run Fast Como 21'50" 8/5/2022
PB 10K Groane 45’29" 28/5/2022
PB Mezza in gara 1h43'33" (Mezza di Busto 2016)
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 609
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: [Discussione Ufficiale] ALLENARSI COL MISURATORE DI POTENZA

Messaggio da dioveht »

Teoricamente ti porterebbe ad allenarti alla "giusta intensità", evitando di esagerare quando sei in salita; quindi ad evitare eventuali infortuni che ne potrebbero derivare.
Con Stryd avresti anche il calcolo della componente vento contrario. L'implementazione del vento di Garmin penso sia inutile, visto che basata sui dati meteo scaricati via internet.

Io non sono un esperto, ma mi trovo bene. Io abito in città, ma nella mia zona non ci sono più di 400m in piano. Avevo risultati anche quando mi allenavo basandomi sul passo, ma devo dire che mi piace di più il sistema potenza con tutto quello che c'è dietro (i test, la power duration curve, ecc). E' vero che mi infortuno di meno... però negli anni penso di aver anche migliorato la tecnica, quindi non so dirti se è merito di Stryd.

Sono stato fortunato perchè 3 anni fa ho trovato il sensore Stryd nuovo su Amazon Warehouse, praticamente a metà prezzo (al tempo costava circa 250 euro, se non ricordo male).
Io mi trovo bene e se si dovesse rompere lo ricomprerei.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
ciccio1968 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1129
Iscritto il: 28 dic 2011, 16:41

Re: [Discussione Ufficiale] ALLENARSI COL MISURATORE DI POTENZA

Messaggio da ciccio1968 »

Grazie @Dioveth , in effetti, comunque la si veda è un dato in più che serve.

ho già la fascia con il sensore Dual, mi basterebbe comprare solo il sensore HRM run o Pro, giusto? o devo comprare una fascia+sensore ?
RUNNERS DESIO :salut:
Corro con Saucony Ride 15, Garmin Fenix6s e tanta voglia di divertirmi!!!
PB 5k Run Fast Como 21'50" 8/5/2022
PB 10K Groane 45’29" 28/5/2022
PB Mezza in gara 1h43'33" (Mezza di Busto 2016)
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 609
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: [Discussione Ufficiale] ALLENARSI COL MISURATORE DI POTENZA

Messaggio da dioveht »

Per usare il campo dati di Garmin devi avere una fascia con le dinamiche avanzate per la corsa, quindi la HRM Run o Pro (o il Pod). Le fasce HRM-Run e HRM-Pro NON hanno il sensore staccabile, quindi compri sempre tutto insieme (a meno che non trovi la vecchia HRM-Run).
Attenzione: Non si possono eseguire allenamenti strutturati basati sulla potenza usando il campo dati Garmin, a meno che non abbiano cambiato qualcosa nell'ultimo anno... ma considerando che gli orologi Garmin ancora non supportano nativamente la potenza di corsa, ne dubito. Quindi non vorrei tu comprassi una nuova fascia per poi scoprire che non puoi eseguire un allenamento strutturato e avere gli avvisi quando sei fuori dal range.

Se sbaglio, o non sono aggiornato, ditemelo perchè usando Stryd è da parecchio che non uso il campo dati Garmin.

C'è qualcuno qui che si allena usando il campo dati Garmin??
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
tosoul86
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 565
Iscritto il: 4 mar 2014, 12:09
Località: Arco (TN)

Re: [Discussione Ufficiale] ALLENARSI COL MISURATORE DI POTENZA

Messaggio da tosoul86 »

Ciao ragazzi!

Ho creato un gruppo Telegram italiano riguardo il power meter Stryd. Se vi interessa potete cercarlo sotto il nome di @strydrunning.

Ciao!
_______________________________________________
http://www.runnerpercaso.wordpress.com

5000: 19'04" BAM 2016
10000: 38'30" BAM 2016
Mezza: 1h21'55" BAM 2016
Maratona: 3h22'17" Garda Marathon 2016
Avatar utente
SuperMatrix
Guru
Messaggi: 2308
Iscritto il: 10 feb 2015, 9:30
Località: Veneto

Re: [Discussione Ufficiale] ALLENARSI COL MISURATORE DI POTENZA

Messaggio da SuperMatrix »

@strydrunning.

non lo trovo come gruppo Telegram ](*,)
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
Avatar utente
georunner Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 509
Iscritto il: 4 nov 2011, 11:58
Località: Robilante (Cn)

Re: [Discussione Ufficiale] ALLENARSI COL MISURATORE DI POTENZA

Messaggio da georunner »

Ciao, esiste il gruppo su telegram STRYD Italia (https://t.me/stryditalia)... non so se sia lo stesso!
La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)


http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa

Torna a “Allenamento e Tecnica”