[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

franchino
Moderatore

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da franchino »

Lumaca la guaina è impermeabile?
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

credo che potrei risponderti di si... o di no... in entrambi i casi bestemmierei perchè non saprei mai a fondo quello che ti sto dicendo :wink:
non voglio avventurarmi in discorsi che non sarei in grado di sostenere, semplicemente ti riporto quello che il primario del gaetano pini di milano mi ha più volte detto. Io so che in entrambi gli interventi mi è stata tagliata la guaina (poteva essere impermeabile? boh... non lo so, dormivo... :mrgreen: mi hanno addormentata) ... no scherzi a parte mi limito a dire la mia esperienza, potrei essere socia di alcune multinazionali farmaceutiche per i miei apporti al capitale sociale dovuti all'acquisto di creme, non ne ho mai trovata una che mi abbia dato un leggero sollievo.
OVVIAMENTE dipende sempre dal grado di infortunio che hai (se sono arrivata a farmi operare è perchè non c'è stata terapia che mi abbia fatto effetto... figuriamoci la crema) quindi io ero decisamente MOLTO avanti con l'infortunio.
Come dicevo prima non ho mai provato quella che hai indicato tu e ti giuro che se soffrissi ancora di tendinite correrei a prenderla e se mi desse un lieve sollievo ti ringrazierei a vita :hail:
Rimango scettica sull'applicazione per l'esperienza che ho avuto durata anni con questo brutto infortunio.
non era una critica assolutamente :beer:
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Sicuramente il tuo problema era arrivato a un punto di cronicità tale che una crema poteva fare bene poco se ti sei purtroppo dovuta sottopporre all'intervento.
Poi sul fatto che abbiano una reale efficacia oggettiva ti do ragione per carità, ma sai a volte l'effetto placebo aiuta anche un pò :wink:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

:asd2: :asd2:
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

Il tendine di Achille non è uno di quelli senza guaina di scorrimento? Ricordo male?
Edit: confermo, è circondato da uno strato di grasso, non è così isolato
Ultima modifica di ubald il 7 feb 2014, 18:38, modificato 1 volta in totale.
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Io nei tendini delle mie caviglie ci metterei bronzine e ogni tot litri di svitol, altro che infiammazioni poi
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Ho avuto problemi alle caviglie per sei mesi... ora sto così con il tda da circa 20 giorni ma non è insopportabile. Cmq appena passa la mezza faccio un periodo di sosta e lievi corsette per non caricare troppo. Con le caviglie ha funzionato.

Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk
Gas75
Novellino

Messaggio da Gas75 »

Ciao a tutti,

Qualche tempo fa avevo scritto qui perché afflitto da dolori al tendine d'achille, ora, fortunatamente ho ripreso a correre regolarmente senza dolori preoccupanti grazie ad esercizi, stretching e riposo. Vi volevo chiedere come tutelarsi al massimo nell'aumentare il chilometraggio settimanale. Attualmente faccio circa 35 km / settimana ma vorrei arrivare ad almeno 50 60 per prepararmi ad una mezza. Di quanto posso aumentare? 3/4 km ogni 2 settimane? Di più?

Gas
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Gas75, ho pochissima esperienza ma il consiglio che mi sento di darti è di allenarti seguendo una tabella ed ascoltando i segnali del tuo corpo.
La tabella seppur impegnativa impone dei ritmi comprensivi di periodi di scarico, molto importanti per far assimilare il carico ma anche per non incorrere in probabili infortuni.
Gas75
Novellino

Messaggio da Gas75 »

Ok per la tabella, il dubbio è che per arrivare al chilometraggio che prevede una tabella di preparazione alla mezza volevo aumentare gradualmente e mi domandavo in quanto tempo posso incrementare per arrivare alle distanze che dicevo prima.

Torna a “Infortuni e Terapie”