[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
salve, mi unisco a voi per chiedervi consiglio su questo maledetto tendine d'achille...
mi alleno sui 10/7 km da un anno e oggi mi trovo con questo fastidioso dolore al tendine d'achille sx che scompare dopo 2 giorni che tengo a riposo ...ho cambiato scarpe prendendo ascics gel cumulus 16..e assumo del magnesio per rilassare i muscoli ...ma se riprendo a correre dopo un dolore iniziale scompare per poi tornare dopo 3o 4 km e a fine allenamento dopo ho male...insomma anche se uno lo tiene a riposo sta meglio ovviamente ma rimane sempre li sotto pronto a riemergere quando si ricomincia...forse dovrei cambiare streaching che faccio ogni santo giorno..consigli? Dimenticavo le scarpe che uso in generale mangiano il tacco esterno quindi immagino sia supinazione in appoggio...avevo le scarpe consumate e ora ho preso le gel cumulos ..proverò con streaching eccentrico ogni giorno.
mi alleno sui 10/7 km da un anno e oggi mi trovo con questo fastidioso dolore al tendine d'achille sx che scompare dopo 2 giorni che tengo a riposo ...ho cambiato scarpe prendendo ascics gel cumulus 16..e assumo del magnesio per rilassare i muscoli ...ma se riprendo a correre dopo un dolore iniziale scompare per poi tornare dopo 3o 4 km e a fine allenamento dopo ho male...insomma anche se uno lo tiene a riposo sta meglio ovviamente ma rimane sempre li sotto pronto a riemergere quando si ricomincia...forse dovrei cambiare streaching che faccio ogni santo giorno..consigli? Dimenticavo le scarpe che uso in generale mangiano il tacco esterno quindi immagino sia supinazione in appoggio...avevo le scarpe consumate e ora ho preso le gel cumulos ..proverò con streaching eccentrico ogni giorno.
-
- Ultramaratoneta
Lo stretching se hai problemi incrementa il danno... Bisognerebbe vedere, a problema passato, come andrebbe con una scarpa più secca e stabile
-
- Mezzofondista
sto facendo lo streaching eccentrico mi sembra di migliorare ..il dolore acuto e' passato ..domani riprovo a correre...le scarpe le ho cambiate da poco ..http://www.ebay.it/itm/ASICS-GEL-CUMULU ... 747c8bf0e2
quello e' il modello preso..come ho detto ripeto se leggi il post precedente ce' scritto come consumo le scarpe..io non sono un intenditore ma cerchero' di rimediare cosi' se hai consigli ben venga.
quello e' il modello preso..come ho detto ripeto se leggi il post precedente ce' scritto come consumo le scarpe..io non sono un intenditore ma cerchero' di rimediare cosi' se hai consigli ben venga.
-
- Guru
Edito la mia situazione.
Dopo 10 giorni di stop, ieri sono uscito per una corsettina di prova di 6Km. Tutto ok, nessun dolore, ne durante la corsa ne stamattina.
Magari continuo lentamente, vedendo passo passo come va.
Nel frattempo il doc mi ha prescritto dei controlli, anche se al tatto (non so sulla base di cosa) ha detto che non dovrebbe essere niente di particolarmente grave.
Vi tengo aggiornati
Dopo 10 giorni di stop, ieri sono uscito per una corsettina di prova di 6Km. Tutto ok, nessun dolore, ne durante la corsa ne stamattina.
Magari continuo lentamente, vedendo passo passo come va.
Nel frattempo il doc mi ha prescritto dei controlli, anche se al tatto (non so sulla base di cosa) ha detto che non dovrebbe essere niente di particolarmente grave.
Vi tengo aggiornati
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
-
- Top Runner
Se siamo arrivati alla 123 pagina di questo topic un motivo ci sarà !
Non ho letto tutti gli interventi ma ho notato che vi date a trattamenti strani, come quello di applicare caldo/freddo su un tendine o metterci del ghiaccio! sul tendine non serve a un k il ghiaccio né il bagno galvanico
Anche a me fa male il tendine d'Achille solo della gamba sinistra al termine dei 21 km di allenamento.
Mi sono chiesto più volte il perchè...
Il tendine di Achille nella corsa serve a stabilizzare l'appoggio del piede: è un grosso tendine che se si rompe, non permette la stazione eretta. Per romperselo però bisogna avere un trauma molto forte... e non credo (spero) che possa capitare correndo.
Credo nella mia ignoranza di runner che l'infiammazione del tendine di Achille dipenda dall'appoggio in qualche modo errato del piede o da sollecitazioni traumatiche continue errate (in una gamba rispetto all'altra).
Ho ovviato alla cosa, prendendo un antinfiammatorio appena dopo le LL. Così passa e non si ripresenta..
Se andate dal medico per lo meno vi fa stare a riposo, oppure vi va fare l'ecografia a quel punto scoprite che è infiammato e siete al punto di prima
Non ho letto tutti gli interventi ma ho notato che vi date a trattamenti strani, come quello di applicare caldo/freddo su un tendine o metterci del ghiaccio! sul tendine non serve a un k il ghiaccio né il bagno galvanico
Anche a me fa male il tendine d'Achille solo della gamba sinistra al termine dei 21 km di allenamento.
Mi sono chiesto più volte il perchè...
Il tendine di Achille nella corsa serve a stabilizzare l'appoggio del piede: è un grosso tendine che se si rompe, non permette la stazione eretta. Per romperselo però bisogna avere un trauma molto forte... e non credo (spero) che possa capitare correndo.
Credo nella mia ignoranza di runner che l'infiammazione del tendine di Achille dipenda dall'appoggio in qualche modo errato del piede o da sollecitazioni traumatiche continue errate (in una gamba rispetto all'altra).
Ho ovviato alla cosa, prendendo un antinfiammatorio appena dopo le LL. Così passa e non si ripresenta..
Se andate dal medico per lo meno vi fa stare a riposo, oppure vi va fare l'ecografia a quel punto scoprite che è infiammato e siete al punto di prima
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
-
- Mezzofondista
esatto e' una discussione troppo lunga ..io da quando ho iniziato a fare lo streaching eccentrico ora riesco a correre alleluia!!!poi dopo ovviamente mi torna il male ma lo stesso faccio lo stesso streaching per alleviarlo ..non so cosa cambi pronazione o supinazione ma non mettero' strane solette o altro onde evitare di destabilizzarmi...massimo streaching come sto facendo per rinforzarlo e penso che a forza di farlo passera' sto benedetto male...lo streaching e' tutto ..dottori , antiffiammatori ecografie che vuoi che servono..serve la volonta' quella si!!!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
@davide
Mi puoi scrivere qualke link internet in cui trovare gli esercizi eccentrici ke fai ....
Grazie....
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Mi puoi scrivere qualke link internet in cui trovare gli esercizi eccentrici ke fai ....
Grazie....
-
- Moderatore
beh insomma,...zeromaratone ha scritto:...
Non ho letto tutti gli interventi ma ho notato che vi date a trattamenti strani, come quello di applicare caldo/freddo su un tendine o metterci del ghiaccio! sul tendine non serve a un k il ghiaccio
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Mezzofondista
https://www.youtube.com/watch?v=hRs1rR-nw_Mreggaeman0 ha scritto:@davide
Grazie....
questo e' il piu' efficace ..fallo ogni giorno ovunque
-
- Maratoneta
...beh, insomma....zeromaratone ha scritto: Non ho letto tutti gli interventi ma ho notato che vi date a trattamenti strani, come quello di applicare caldo/freddo su un tendine o metterci del ghiaccio! sul tendine non serve a un k il ghiaccio
di corsa da luglio 2012
prima 21K : PC 3/3/13 2:02:32
PB 21K : PC 04/05/14 1:49:08
CORSA DEL PRINCIPE 23/02/14 2:38:23
prima 21K : PC 3/3/13 2:02:32
PB 21K : PC 04/05/14 1:49:08
CORSA DEL PRINCIPE 23/02/14 2:38:23