[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Foia
Top Runner
Messaggi: 9077
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da Foia »

marrco è così veloce che correndo c'è la concreta possibilità che si lasci alle spalle il dolore seminandolo :asd2:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Avatar utente
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 22 set 2011, 16:55
Località: Terni

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da Daddi »

maarco72 (e non 73 :mrgreen: ): bo, a me hanno detto il contrario, paese che vai "opinione" che trovi, mi lascia perplesso la cosa, come è possibile dire che può essere bianco ma anche nero?. :nonzo:

Certo andare a 4,30 non è proprio andare piano :mrgreen: .

Ieri sera running intorno alla pista di atletica, tranquillo all'inizio (intorno a 5) per rimanere dietro ad altri 2 runners, poi giro dopo giro hanno cominciato ad allungare, 4,45/4,30 e così via.... :rambo: e io li attaccato, fino al 6° km corso a 4,10 e chiuso in sorpasso ai manigoldi a 4,05....so soddisfazioni!. Poi ho continuato fino al 10°km a 4,45...gambe super...oggi doloretto solito, un po di riscaldamento al mattino e via....

Oggi bici strada, 40km pausa pranzo....caldo!. :wacko:
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Avatar utente
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 22 set 2011, 16:55
Località: Terni

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da Daddi »

@foia: allora è tutto calcolato dici?. Ci provo pure io, domani ripetute in pista sui 200, che dici sono sufficienti per seminare il dolore?. :smoked:
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9600
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da maarco72 »

@daddi..confermo che e strano opinioni bianche e nere....ma in tutto e' cosi..vedi sul discorso drop..chi dice 0...chi meglio 10\12...cmq io ho Sempre corso durante le onde. Sempre tranquillo....4'30 per 7km per me e tranquillo
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 22 set 2011, 16:55
Località: Terni

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da Daddi »

maarco72: non avevo letto i pb, azz...complimenti per la mezza in 1h18 di quest'anno (quella del 2001 è notevole!) e chiaramente i 35 nei 10k....chiaro che 4,30 per te è come 4,45 circa per me, andatura diciamo tranquilla. D'altronde hai 7 anni meno di me, qualcosa dovrà pur dire ;).
In quale città corri?. Una capatina a Terni per la maratona di S.Valentino 2016 come la vedi?. Almeno hai tutto il tempo per prepararti, c'è anche la mezza. Io sono molto indeciso se provare a preparare di nuovo la maratona o abbandonare l'idea per sempre, ho paura per il tda.

Dopo l'uscita di ieri in bici oggi il fastidio al tallone sembra regredito di molto, questa mattina primo piede a terra quasi nulla di che (prima di scendere stiracchio un poco il tda), noto questo dopo che esco in bici.
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9600
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da maarco72 »

se mi riprendo bene per settembre ottobre .preparero la maratona di rotterdam...per cui una mezza,o maratona come lungo(in realta ne farò varie)a terni potrebbe starci..dipende molto dai miei turnia l lavoro..
7anni?il mio compagno amico ne ha 12 piu di me...e faccio fatica a tenerlo dietro quando sto bene
primato 2001 è obbiettivo primario per me
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 22 set 2011, 16:55
Località: Terni

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da Daddi »

Anche nel mio gruppo c'è un 55enne che chiude la mezza in 1h19 e la maratona in 2h43, sono fenomeni....bella rotterdam (io non ho mai fatto maratone all'estero e in verità neanche fuori regione, sono amante di quella organizzata dalla mia società, appunto quella di S.Valentino), però la maratona a Terni c'è a febbraio 2016, per settembre ottobre non so cosa c'è in programma, controllo e ti dico, magari ci vediamo al via.

1h15 nella mezza è tanta roba!!. Ti auguro di riuscirci, ma ci vuole tanta determinazione, l'incalzare del tempo è inesorabile, per questo anche io cerco di allenarmi diversamente e assecondare il tempo che passa per poter correre sempre a un livello elevato, facile solo a dirsi, un po più complicato da mettere in pratica :D
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Avatar utente
teomazz
Top Runner
Messaggi: 8304
Iscritto il: 7 mag 2013, 12:07
Località: Nei pressi di Piacenza

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da teomazz »

Stasera avevo l'ennesima seduta di fisioterapia.
Telefonicamente ero d'accordo col fisioterapista che saremmo passati alla mia preferita ipertermia dato che le 3 sedute di laser sono risultate totalmente inefficaci.
Arrivo, aspetto abbondantemente il mio turno e poi vado sotto.
Con sorpresa mi accorgo che non c'è la macchina "amica", così con discrezione gli ricordo che dovevamo fare L'ipertermia.
La risposta è stata che quella macchina non c'è più e che è stata sostituita da quella che avevo davanti che fa di tutto.
Fatto sta che mi ha detto che avrebbe agito con ultrasuoni, cazzi e mazzi vari.
Ci sono rimasto di merda perché me lo potevano dire subito.
Povero illuso che sono....
Ora "proviamo" a mie spese questa novità, poi vi aggiorno....
Soldi buttati e nervoso che lievita...
Spero almeno che sia utile e risolutiva
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9600
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da maarco72 »

teomazz ha scritto:Stasera avevo l'ennesima seduta di fisioterapia.
Telefonicamente ero d'accordo col fisioterapista che saremmo passati alla mia preferita ipertermia dato che le 3 sedute di laser sono risultate totalmente inefficaci.
Arrivo, aspetto abbondantemente il mio turno e poi vado sotto.
Con sorpresa mi accorgo che non c'è la macchina "amica", così con discrezione gli ricordo che dovevamo fare L'ipertermia.
La risposta è stata che quella macchina non c'è più e che è stata sostituita da quella che avevo davanti che fa di tutto.
Fatto sta che mi ha detto che avrebbe agito con ultrasuoni, cazzi e mazzi vari.
Ci sono rimasto di merda perché me lo potevano dire subito.
Povero illuso che sono....
Ora "proviamo" a mie spese questa novità, poi vi aggiorno....
Soldi buttati e nervoso che lievita...
Spero almeno che sia utile e risolutiva
E' stato poco professionale
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
francesp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1279
Iscritto il: 12 ott 2012, 12:04
Località: Colli Pisani

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da francesp »

@teomazz, a me è venuto il dubbio che il problema al tendine sia stato originato dalle scarpe (se non sbaglio usiamo le stesse)...
Spero che la nuova macchina non deluda.

Sto traendo un pò i sollievo dagli esercizi consigliati qua, ma quel tallone continua a essere dolente, domani vado dal medico per farmi prescrivere qualche esame.
Non corro da un mesetto (pausa programmata che ha coinciso con l'arrivo del dolore) eppure ho polpacci contratti e dolenti come se fossi sotto carico, vi pare normale?

Un saluto a tutti voi compagni di "sventura"
Ormai corro solo con la fantasia...

Torna a “Infortuni e Terapie”