[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
teomazz
Top Runner
Messaggi: 8304
Iscritto il: 7 mag 2013, 12:07
Località: Nei pressi di Piacenza

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da teomazz »

Ciao a tutti!
Io non scrivo su questo thread per scaramanzia... non dico di esserne fuori perché mentirei... però diciamo che sto provando a realizzare un mio piccolo grande sogno...
vediamo!
In bocca al lupo a tutti gli acciaccati...
sono contento di leggere di alcuni che finalmente ne sono usciti!!! e grande Fabryrun per l'impresa di domenica a Venezia!!!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Avatar utente
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 22 set 2011, 16:55
Località: Terni

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da Daddi »

Ciao Holden un piacere sentirti :D , hai qualche aggiornamento tu?.

Teomazz - invece per esorcizzare io continuerei a partecipare a questo thred, intanto perchè si sono persone simpaticissime :mrgreen: e poi perchè la comunicazione è fonte di vita, di qualsiasi argomento si tratti...certo, sarebbe meglio parlare di gnocca 8) che di tda :smoked: Forza con i lunghi (ho letto nel tuo thred e su garmin connect) e "in cul@ alla balena" per la mara :wink:
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Holden
Mezzofondista
Messaggi: 146
Iscritto il: 5 set 2014, 20:56

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da Holden »

Ah ma allora sta' a vedere che 'sta scaramanzia funziona davvero :wink:

A questo punto avendo provato davvero tutto (ieri fatta la nona e ultima sessione di agopuntura con giovamento minimo) magari me ne resto anch'io zitto per un po' e magari tra qualche mese vi sorprendo con la ultra del MOnt Blanc :D

Camminata con ancora zoppichio nelle ripartenze dopo essere stato un po' seduto, fastidi minimi poi nella camminata, ogni tanto continui bruciori e sensazione di tendine ancora poco elastico.

Stamattina fatto un paio di km a ritmo lento alternandoli alla camminata. Nessuna senssazione particolare da segnalare

Cosa positiva invece stanno realizzando uno studio sulla tendinopatia achillea in un importante ospedale di Barcellona in collaborazione con l'università e sono riuscito ad entrare a formarne parte come coniglietto d'india. Studio diagnostico iniziale con ecografia e visita podologica e poi sorteggio gruppi per vedere in che programma finisco. Finalmente la possibilità di parlare con qualcuno che si sta dedicando a studiare seriamente il problema. Vi terrò aggiornati sullo studio... :beer:
Avatar utente
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 22 set 2011, 16:55
Località: Terni

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da Daddi »

Bene bene allora dai Holden, vedi che questo studio può essere la strada giusta, almeno hai il conforto e la passione di chi "potrebbe" risolvere questa dannata patologia.

Invece sullo stare fermi dalla corsa sono sempre più convinto che sia peggio, tu Holden dici che piano piano non potresti aumentare con la corsa?. Magari approfitta subito dello studio e fagli 1000 domande in merito proprio allo stare fermi!!.

Ci aggiorniamo. :beer:
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
LELLO72
Top Runner
Messaggi: 5369
Iscritto il: 20 ott 2011, 15:32
Località: giussano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da LELLO72 »

Io vi leggo sempre e anche io come Teo scrivo poco .. che dire il mio tda al mattino non mi da più fastidio. .. mentre corro un leggero fastidio tra tda e polpaccio. .. vediamo come va. . Intanto per ora corro senza ambizioni di gare
Avatar utente
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 22 set 2011, 16:55
Località: Terni

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da Daddi »

Ok lello72, tieniti aggiornato pure tu e fai le cosa con calma e per gradi ;).
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Avatar utente
Amil
Guru
Messaggi: 4493
Iscritto il: 10 ago 2015, 17:29
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da Amil »

@tutti, e riprendedno quello che giustamente dice @daddi questo 3d non si molla perchè porta bene e ci aiuta ad essere uniti. @holden sono davvero contento che un po' vada meglio e che ci sia questa opportunità con barcellona!
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
Avatar utente
Amil
Guru
Messaggi: 4493
Iscritto il: 10 ago 2015, 17:29
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da Amil »

PS: io oggi ho ripreso a correre dopo 3 giorni di stop post mezza per far calmare la sorella stronza del TDA (la BIT); "fortunatamente" è stato un allenamento penoso solo perche ero ancora troppo ubriaco dopo aver fatto un po' troppa baldoria con degli amici a cena e non per reali problem fisici :beer: :smoked:
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4664
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da Salve1907 »

Fatto test oggi....mi sento bruciare il calcagno ma non male , comincio a pensare che siano i plantari a darmi fastidio
Avatar utente
francesp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1279
Iscritto il: 12 ott 2012, 12:04
Località: Colli Pisani

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da francesp »

Io non sparisco, ormai il tda è il minore dei dolori (da 3 giorni sono fermo per sciatalgia... povero me che finaccia sto facendo).
Per metà novembre ho appuntamento per una visita fisiatrica poi forse ci vorranno un geometra, un architetto e un alchimista per capire dove intervenire e come drizzarmi.
Ci aggiorniamo, comunque 1-2 sedute di jogging a settimana cerco di non farmela mancare altrimenti per non impazzire del tutto.
Dal puntare seriamente una maratona mi trovo a sperare di fare una tapasciata da 7,5 km tra 10 gg, è un piccolo traguardo ma ci spero!
Come sempre auguro a tutti in bocca al lupo.
Ormai corro solo con la fantasia...

Torna a “Infortuni e Terapie”