Asics Novablast

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 526
Iscritto il: 21 mag 2014, 16:47
Località: Roma

Re: Asics Novablast

Messaggio da mbuto »

le Cumulus 24 le confermo,clamorose!
invece delle noosa non so nulla...che mescola usano, standard 'vecchio stile' o nuove tipo blast?
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24334
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Asics Novablast

Messaggio da fujiko »

@shasha74 segnata, peraltro sempre tenuta d'occhio ;) grazie
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17141
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Asics Novablast

Messaggio da shaitan »

Tra l'altro hanno dei colori stupendi (le noosa tri)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics Novablast

Messaggio da orange »

@mbuto Le Noosa è Flytefoam, forse quello Propel.
È la Glideride 3 che ha la doppia mescola con uno strato di Blast+ sotto al piede e il resto Flytefoam Propel.

@shaitan Per me a livello estetico Asics fa le migliori tomaie, anche come lavorazione con intrecci di colori. L'unica pecca è che molte tamarre le vendono solo in America e Giappone.
Connesso
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8398
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Asics Novablast

Messaggio da shasha74 »

Le GlideRide però sono più per medi e poi per la @fujiko sono forse un pelo pesanti….ciò non toglie che sono ottime scarpe, ma non le userei nei lenti.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
Stef83
Ultramaratoneta
Messaggi: 1344
Iscritto il: 21 gen 2019, 15:10
Località: Milano

Re: Asics Novablast

Messaggio da Stef83 »

@fujiko Le Novablast sono delle scarpe un po’ particolari, secondo me o le ami o le odi, a seconda del tipo di runner che sei: peccano un po’ di instabilità specie a velocità basse e non sono molto reattive a ritmi elevati, mentre diventano più stabili e con un buon ritorno di energia a ritmi un po’ più veloci del lento, diciamo il lungo alla Albanesi, inoltre eccellono nell’ammortizzazione, quindi dipende molto da come si è abituati a correre i lunghi: poco indicate per chi fa lunghi lenti, per chi invece come me ama fare sempre lunghi allegri sono una bella scarpa. Parlo della versione 1, con cui ho anche corso delle maratone, prima che iniziasse l’epoca delle piastrate, e della 2, che ho iniziato ad usare da poco e mi sembra simile. Forse oggi per questo tipo di allenamento/gara sono un po’ superate concettualmente da molte piastrate che fanno diverse cose meglio, come ad esempio le Saucony Endorphin Speed (anche se spendendo tipicamente di più).
10k 41:37 (Monza, 14/05/23)
21,097 1:30:14 (Novara, 29/01/24)
42,195 3:21:47 (Londra, 21/04/24)

Immagine
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24334
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Asics Novablast

Messaggio da fujiko »

Grazie anche a te Stef! Se ho occasione comunque prima o poi le provo, se becco qualche stand o simili, perché mi incuriosiscono. Ma per il momento mi evito la spesa e mi accaparro l'ennesimo paio di adidas a 60 euro :mrgreen:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics Novablast

Messaggio da orange »

Immagine

Per mettere d'accordo chi vuole le Novablast ma ama i colori delle Noosa :mrgreen:

(È la nuova colorazione Lite show, dovrebbe esserci anche per altri modelli ma nei negozi italiani per ora si trova a fatica solo questa)

Torna a “Asics”