Ma come si dimagrisce correndo? (3)

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (3)

Messaggio da orange »

Sono loro a consigliare 40 grammi die?
A sto punto comprati delle proteine in polvere, le sciogli in acqua e sono pronte. Figurati se uno sta li a mettere su l'acqua per cuocere una decina di penne.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24334
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (3)

Messaggio da fujiko »

se hai necessità di aumentare proteine, è utile. Se non ne hai necessità, non cambia nulla. Le proteine le puoi aumentare sia ricorrendo a questi 'trucchetti' (pasta proteica e altre cose simili', sia semplicemente aumentando le fonti proteiche.

Non esiste il cibo magico, questo devi capire ;) i cibi sono composti di carbo, lipi e proteine in varie proporzioni e magari senza l'uno o l'altro, le fonti che scegli le scegli in base alle tue esigenze, a prescindere se questo o quel cibo contiene più di questo o di quel macronutriente.

Io in dispensa ho la pasta classica e una a maggior contenuto proteico, ovviamente so che quest'ultima ne ha di più e la uso in alternativa se ad esempio un giorno voglio sbilanciare l'introito sulle proteine, ma potrei anche non farlo e mangiare più pollo (sto sparando a caso).

Non è che la compro perché 'sono palestrata', oppure non la compro 'perché sono runner'. L'ho comprata perché stava in offerta :mrgreen: e volevo provarla

Aggiungo che, se psicologicamente hai bisogno di cercare 'pasta proteica' è possibile che hai una certa fobia dei carboidrati.
Ultima modifica di fujiko il 4 ott 2021, 16:28, modificato 1 volta in totale.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
lentissimo
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (3)

Messaggio da lentissimo »

Secondo voi è un tipo di pasta utile per noi che corriamo o è roba per chi fa palestra?
E' roba utile per chi ha soldi da buttare. :D
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24334
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (3)

Messaggio da fujiko »

ecco lentissimo ha riassunto, l'ho presa quando stava in offerta


ma secondo me qui il problema è la domanda: se ti chiedi se è roba utile, sei un po' confuso.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 516
Iscritto il: 28 giu 2017, 22:03

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (3)

Messaggio da FrankUnderwood »

Ho trovato un sito online che la vende, ma so che giustamente non si può linkare a siti commerciali.
Scarico la foto coi valori nutrizionali e oscuro il marchio?

@fujiko Ma io magno la pasta normale e mi basta e avanza :mrgreen: era solo curiosità
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17141
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (3)

Messaggio da shaitan »

no il marchio lo puoi tenere secondo me, basta che non linki il sito
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
berre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1033
Iscritto il: 19 gen 2021, 10:05

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (3)

Messaggio da berre »

Io sono "palestrato" (se lo dico in una palestra mi ridono dietro) e 40 grammi sono il parmigiano che ci gratto sopra.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24334
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (3)

Messaggio da fujiko »

:sbonk: 40 grammi se non funziona bene la grattugia
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 516
Iscritto il: 28 giu 2017, 22:03

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (3)

Messaggio da FrankUnderwood »

Bonjour! Allora questa è la tabella nutrizionale di questa "famosa" pasta. Ho "censurato" nome e pastificio
per evitare possibili problemi. Ci tengo a precisare che questa pasta mi è stata consigliata da un amico che
ha un negozio di generi alimentari. La storia dei 40 grammi gli è stata riferita direttamente dal rappresentante
di questo pastificio. A sto punto mi viene da credere che il tipo non sia particolarmente sportivo o forse neanche
informato su ciò che vende. :mrgreen: :study:

Immagine
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17141
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (3)

Messaggio da shaitan »

inutile... ci hanno messo le proteine della soia dentro. A sto punto o prendi le proteine (del latte o anche della soia, io le uso entrambi) a parte. O vai direttamente di legumi che male non fa :-D
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”