Nike Invincible 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ollimac73
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 dic 2021, 18:49

Re: Nike Invincible 2

Messaggio da ollimac73 »

Quale scarpa attualmente sul mercato si avvicina al confort, morbidezza e reattività (effetto molla) di una Invincible 2?

Le Invincible 3 le sconsigliano tutti, forse le Magnify di Puma? Le Triumph ? o le nuove Vomero che hanno il fantastico ZoomX...
Maratone: Budapest, Milano, Copenaghen, Berlin, Verona, Pisa, Terni, Lamone, Ravenna, Bologna, Venezia
UltraMaratone: 50km di Romagna, 100km del Passatore, 50km del Gran Sasso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17141
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Nike Invincible 2

Messaggio da shaitan »

magnify di Puma non hanno sicuramente quell'effetto molla, triumph si reattività ma non quella morbidezza

boh forse le nb 1080v13? ma neanche perché sono si un filo più reattive di scarpe solo da recupero ma non ci faresti medi e ripetute come invece qualcuno fa con le invincible 2.

Probabilmente dovessi dire un modello simile (e per certi versi superiore, anche di prezzo) direi asics superblast
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Nike Invincible 2

Messaggio da orange »

O provi le Saucony Speed 3. Forse un azzardo, ma se sono diventate più "lente" delle 2 possono essere un buon compromesso.
Non so a livello di stabilità come sono ma di certo non ti sveni come con le Superblast. Non che siano economiche, ma neanche le Invincible lo erano.
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 934
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: Nike Invincible 2

Messaggio da Oppototto »

Le Nimubus 25 TR, le normali sono troppo morbide per me
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Avatar utente
ollimac73
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 dic 2021, 18:49

Re: Nike Invincible 2

Messaggio da ollimac73 »

Grazie :hail:
Stavo dando uno sguardo al Running Event 2024 di questi giorni (già si trovano i primi video su YT) ...molte novità Saucony Triumph 22, New Balance Fresh Foam X Balos v1 .... vanno tutte nella direzione delle "Invincible 2" ... schiuma Pebax premium, confort, rocker, effetto molla...
Maratone: Budapest, Milano, Copenaghen, Berlin, Verona, Pisa, Terni, Lamone, Ravenna, Bologna, Venezia
UltraMaratone: 50km di Romagna, 100km del Passatore, 50km del Gran Sasso
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Nike Invincible 2

Messaggio da daniparo »

Andrò in controtendenza,ma dopo 2 paia di Invincible 2,decido di fare il salto e passo alla versione 3; certo è cambiata,a mio avviso meno ammortizzata,ma altrettanto protettiva. A mio avviso una gran scarpa.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
ollimac73
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 dic 2021, 18:49

Re: Nike Invincible 2

Messaggio da ollimac73 »

Aggiornamento sul primo paio di Invincible Run 2 .... ormai passati i 1000 km e le trovo ancora stupende, non sono un peso piuma ne pesante (75 kg) ... dopo i 700 km hanno perso un pò di reattività, quindi sono più difficili da spingere, ma come confort e protezione ancora fantastiche ... per i lunghi / lunghissimi lenti attorno a 5 al km sono ancora le mie preferite.
Tomaia integra, appena appena segni di usura sul battistrada (non ideale sulla pioggia, ma alla fine gestibile a passi non esagerati).

Il secondo paio ho paura ad usarlo perchè ancora non ho trovato una scarpa simile ... inizialmente sarà la mia scarpa da gara, in attesa di una Triumph 22 o una Superblast chissà.
Maratone: Budapest, Milano, Copenaghen, Berlin, Verona, Pisa, Terni, Lamone, Ravenna, Bologna, Venezia
UltraMaratone: 50km di Romagna, 100km del Passatore, 50km del Gran Sasso

Torna a “Nike”