Corsa più Nuoto

Tutti gli sport in cui non bisogna solo correre

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Runner_Amatoriale
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 ott 2022, 17:04

Corsa più Nuoto

Messaggio da Runner_Amatoriale »

Ciao a tutti,
mi chiamo Marco 32 anni e sono un runner amatoriale,pratico corsa da circa 6 anni a livello amatoriale,sono reduce d una 11,5 kmin un ora e un quarto,quindi come potete ben immaginare vado molto lentamente.Quest anno ho deciso di iscrivermi anche a nuoto libero,il mio intento è andare 2 volte a settimana a correre e 2 volte a nuoto per un totale circa di 4 ore di attività fisica a settimana .Vorrei sapere da voi se alternare corsa e nuoto aiuta a migliorare le prestazioni dell uno e dellaltrospirt oltre che un miglioramento dal punto di vista fisico e muscolare essendo la corsa più adatta per le fMve e il nuoto per la parte alta del corpo

Aspetto i vostri pareri

Geazie
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1748
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Corsa più Nuoto

Messaggio da Hystrix »

Ciao, io da qualche mese alterno corsa a nuoto. Tre volte alla sett8mana corro, due volte nuoto. Il più grande beneficio che ho provato è dato soprattutto da una sensazione di stretching e allungamento naturale dato dal nuoto. Per intenderci, tre corse tra i 12 e i 20km alla volta, 2000-2600 metri di nuoto, stile libero.
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
Arjen Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1327
Iscritto il: 6 dic 2020, 13:53

Re: Corsa più Nuoto

Messaggio da Arjen »