Gruppo ITALY RUNNERS su Zwift

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
NicoBo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 29 ago 2022, 18:42

Re: Gruppo ITALY RUNNERS su Zwift

Messaggio da NicoBo »

Ieri è iniziato il Tour Of Watopia 2023, per allenarvi sul vostro tapis roulant assieme a tanti atleti da tutto il mondo!

DATE:
Stage 1: March 6, 2023 - March 12, 2023
Stage 2: March 13, 2023 - March 20, 2023
Stage 3: March 20, 2023 - March 26, 2023
Stage 4: March 27, 2023 - April 2, 2023
Stage 5: April 3, 2023 - April 9, 2023

E' un occasione ghiotta per cominciare... i km valgono doppio e si sale più velocemente di livello, sbloccando alcune funzioni.

stasera farò il primo stage, prima o poi qualcuno del forum lo convinco :mrgreen:

Per i dettagli vi rimando alla pagina dedicata
https://www.zwift.com/eu-it/events/seri ... atopia-run

Immagine
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1091
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Gruppo ITALY RUNNERS su Zwift

Messaggio da mcarbo82 »

Io sono dentro e faccio sia bici (qualità indoor) che corsa (qualità perché i lenti e i lunghi li faccio fuori)
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
NicoBo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 29 ago 2022, 18:42

Re: Gruppo ITALY RUNNERS su Zwift

Messaggio da NicoBo »

grandeee e allora ci dobbiamo organizzare qualche volta! Magari per lo stage 2

Per la bici sto facendo soltanto outdoor mentre per la corsa sto lavorando sulla cadenza e sulla tecnica in generale e per questo sto usando zwift.

Appena tornerò su strada avrò la cadenza corretta.. sto già a 180pam, prima correvo a 160pam, praticamente una spaccata ad ogni passo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1091
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Gruppo ITALY RUNNERS su Zwift

Messaggio da mcarbo82 »

Io in settimana in bici non uscirò mai (mi alleno tra le 6.00 e le 8.30 e con il traffico è impensabile per me mettermi a rischio) ho preso il varia rtl515 ed è un passaggio secondo me essenziale, esco in bici solo la domenica per il lungo (6.00 -9.00 generalmente) niente camion e traffico pari quasi allo zero (provinciali sappiamo come vanno)…

Corsa sto facendo qualità indoor (quindi Zwift + la app del tapiro che gestisce i ritmi secondo l’allenamento previsto dal Garmin coach) e lunghi e i lenti fuori (conto di uscire più spesso con il cambio ora).
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
marcok81
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 5 dic 2013, 11:37

Re: Gruppo ITALY RUNNERS su Zwift

Messaggio da marcok81 »

Ciao a tutti, è un pò che per incastrare al meglio lavoro/famiglia/corsa, sono "costretto" a utilizzare il tapis roulant, quindi avevo pensato di utilizzare questa applicazione. Sul sito ho visto che c'è in vendita il runpod a 21,99 che è prevista una prova gratuita di 14 gg e poi bisogna abbonarsi; ora la mia domanda riguarda proprio l'abbonamento, quanto costa?? In siti "esterni" ho letto che per il ciclismo l'abbonamento è di 14,99 al mese, vale anche per la corsa? Chiedo perchè ho letto articoli ( a dire la verità un pò datati) in cui parlavano che l' abbonamento per la corse fosse gratuito, chi parla di 5 o cmq inferiore rispetto al ciclismo..qualcuno dirmi qualcosa di più specifico??
grazie.
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1091
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Gruppo ITALY RUNNERS su Zwift

Messaggio da mcarbo82 »

Per la corsa zwift non costa nulla.
Io ho l’abbonamento a volte lo attivo quando mi fa 1 mese gratis se ne paghi uno, ma serve SOLO x il ciclismo.

Ho preso il RUNN sul loro sito e installato facilmente sul mio tapis e va benissimo (si collega al garmin come un sensore e c’è il campo dati X la % pendenza e metri saliti in dislivello..) si calibra ogni tanto in 60 secondi e via.

Il pod non penso si connetta al garmin ant o ble ma credo solo bluetooth al telefono/pad

Con il tappeto ci faccio anche i lavori di qualità e/o quando fuori non c’è bel tempo o comunque voglio avere “maggiore certezza” dei ritmi avendo uno scarto del 1% su una base di 10km di allenamento con il runn (ma ho un tappeto con il quale ci posso fare le ripetute a 2:30/km volendo…)
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
marcok81
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 5 dic 2013, 11:37

Re: Gruppo ITALY RUNNERS su Zwift

Messaggio da marcok81 »

perfetto, ti ringrazio.
L 'idea è proprio quella di usarlo per ripetute e/o medi ( anche perchè ho visto che su zwift stesso è possibile caricare e impostare allenamenti), e nel fine settimana essendo più libero fare i lunghi cmq su strada.
Avatar utente
SuperMatrix
Guru
Messaggi: 2308
Iscritto il: 10 feb 2015, 9:30
Località: Veneto

Re: Gruppo ITALY RUNNERS su Zwift

Messaggio da SuperMatrix »

Aggiunto pure io :beer:
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
Avatar utente
simorunner
Maratoneta
Messaggi: 281
Iscritto il: 16 feb 2017, 18:29

Re: Gruppo ITALY RUNNERS su Zwift

Messaggio da simorunner »

quando i prossimo evento in gruppo??

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”