Asics Nimbus 25

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Connesso
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics Nimbus 25

Messaggio da orange »

Devi andare in negozio e provarne un'altra.
Se non senti nulla è la tua ad avere qualche problema.
Se senti lo stesso fastidio, sono le Nimbus che per qualche strana ragione ti danno quel problema.
gda
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 218
Iscritto il: 23 ott 2009, 16:36

Re: Asics Nimbus 25

Messaggio da gda »

È da anni che utilizzo le Nimbus e fino alle 24 mi sono trovato sempre bene.

A partire dalle 25 però sono iniziati un po' di problemi: ci ho corso circa 350k ma fin dal primo momento le sensazioni non sono state le stesse dei modelli precedenti. Inoltre da quando le utilizzo ho avuto problemi ad un'anca (borsite trocanterica). Un paio di settimane fa, per puro caso, riesco a trovare un modello di Nimbus 24 del mio numero e a prezzo ragionevole, le indosso e il problema all'anca sembra lentamente (ma costantemente) rientrare.... Magari è solo un caso ma ho la sensazione che tutta quella gomma sotto le 25 renda l'appoggio del piede meno stabile e questo in qualche modo si ripercuote negativamente sull'anca.

Qualcun altro che ha avuto problemi simili o quantomeno le stesse sensazioni?

Poiché immagino che andando avanti sarà sempre più complicato trovare modelli vecchi di Nimbus cosa mi consigliate di acquistare per avere una scarpa quanto più simile possibile alle Nimbus 24 o ancora precedenti?

Grazie mille!
Connesso
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics Nimbus 25

Messaggio da orange »

È sempre voluminosa, ma le Saucony Triumph 20 e 21 hanno una mescola più dura e sono tra le migliori in quella categoria di scarpe.
gda
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 218
Iscritto il: 23 ott 2009, 16:36

Re: Asics Nimbus 25

Messaggio da gda »

Grazie per il consiglio. Appena posso vado in negozio a provarle.
Connesso
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics Nimbus 25

Messaggio da orange »

Nel caso ti sembrano troppo voluminose prova anche le Ride 17 sempre di Saucony.
Dalla 17 la Ride ha la stessa intersuola della Triumph ma è meno voluminosa. Quindi tra le due potrebbe essere quella più simile a una vecchia Nimbus.
gda
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 218
Iscritto il: 23 ott 2009, 16:36

Re: Asics Nimbus 25

Messaggio da gda »

Ok! Le proverò entrambe.

Come ulteriore alternativa stavo pensando anche alle Brooks Glycerin... Potrebbe funzionare?

Sinceramente non comprendo come mai un po' tutte le marche si stanno indirizzando su intersuole particolarmente alte per i modelli più protettivi... ](*,)
Connesso
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics Nimbus 25

Messaggio da orange »

Perché più gomma hai sotto al piede più sono protettive. Il problema che riscontri te non è per l'altezza ma per la combinazione di uno stack alto e un'intersuola morbida che - in base al modo di appoggiare i piedi - potrebbe rendere la scarpa instabile. Problema che con la Triumph non si dovrebbe presentare, perché pur essendo molto generosa come cm non ha una gomma cedevole.

Per le Glycerin, non ho mai usato Brooks, però almeno dalle foto dell'ultima edizione sembrano diventate molto voluminose anche quelle e dovrebbero essere anche piuttosto morbide.
Per me provando sia Triumph che Ride ne trovi una che ti va bene. Perché l'unica alternativa è cercare rimanenze di vecchi modelli Asics, anche delle Cumulus 24 che per me si trovano anche più facilmente delle Nimbus e sono ottime scarpe.
Volendo ci sarebbero anche le Clifton di Hoka che per calzata e intersuola sono molto stabili e non dovrebbero darti problemi. Hanno però alcuni inconvenienti: drop più basso (credo 6mm); durano la "metà" di una Triumph o anche molto meno di una Nimbus; se vuoi fare qualcosa di più allegro di un lento/rigenerante torni a casa a cambiare scarpe.
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Asics Nimbus 25

Messaggio da cortomaltese »

le consigliereste per fare il passatore? o sono troppo "ingombranti" e pesanti da far andare? Ovviamente il passatore fatto intorno alle 10/11 ore
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17141
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Asics Nimbus 25

Messaggio da shaitan »

Usa le Speed @cortomaltese senti a me 😅
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Asics Nimbus 25

Messaggio da cortomaltese »

@shaitan mo non esageriamo :afraid: :D :smoked:

fino a 58 in pianura, ok...ma il passatore mi pare un po' un azzardo, ai miei ritmi ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)

Torna a “Asics”