Asics Novablast 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Asics Novablast 4

Messaggio da MassiF »

Beh, ma non puoi paragonare FF blast+ con ZoomX…il paragone va fatto con FF Turbo
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3822
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Asics Novablast 4

Messaggio da Alberto Daniel »

Perchè, forse che lo ZoomX non è anche nelle daily trainer?
E idem il PWR +?
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Asics Novablast 4

Messaggio da MassiF »

Vabbeh, ma anche il React! FF turbo e’ nelle Superblast, le Novablast sono nella categoria delle Pegasus, anche come prezzo (quasi)
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3822
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Asics Novablast 4

Messaggio da Alberto Daniel »

Si, ma non è questo il punto: stavo dicendo che non mi aspetto chissà quale brillantezza da una scarpa con schiuma Blast +.
Che abbia un pizzico di risposta in più rispetto alle Novablast 3 è probabile (ci vuole poco :-" ), ha una forma rocker ed è abbastanza leggera, quindi complessivamente si potrà anche spingere bene per qualche km, ma il Blast + resta una schiuma di media qualità, al di là dell'altisonante nome.
E poi spero che il termine Eco dell'intersuola Blast + non significhi la solita durata inferiore come reattività e ammortizzazione rispetto a una schiuma senza componenti riciclati.
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics Novablast 4

Messaggio da orange »

Infatti costa 150€, se mettevano una schiuma premium costava 190/200€ come le Speed o le Invincible, quindi meglio così.
Per me la Novablast è la migliore daily trainer del mercato. E non lo dico in maniera assoluta, parlo per me. Da quando ho usato la 1 mi sono trovato sempre benissimo, difatti una Novablast nella rotazione ce l'ho sempre.
Costa poco (in offerta pochissimo), dura parecchio e posso farci di tutto. Spero che Asics con l'Eco non abbia seguito Nike con le Next Nature. Però nel caso posso sempre provare le Cumulus 25.
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Asics Novablast 4

Messaggio da Beppe67 »

Alberto Daniel ha scritto: 15 nov 2023, 20:42 Non credo proprio che sia sto granché dinamica.
Il FF Blast + resta una schiuma di buona qualità ma lontana dal brillante pop di uno ZoomX Nike o del PWR + (e del PWR PB) di Saucony.
Per me resta una scarpa soprattutto da lento e da fondo medio o collinari, non certo da lavori veloci o gare.
Ma non si sovrapporrebbe comunque alla Nimbus 25 (che è un canottone rigorosamente da lento e rigenerante); la Cumulus 25 è probabilmente più simile dinamicamente, però è più classica come aspetto e quindi tutto sommato le vedo bene come alternativa di genere.

E' una scarpa che mi interessa molto e questa colorazione è spettacolosa.
Peccato che arriverà dopo il black friday...
](*,)
Scusa Alberto, ma almeno tu mi dici qualcosa sulle Magic Speed 3 ? Non le considera nessuno, non hanno nemmeno un thread, ma hanno una tomaia di qualità (sostanzialmente quella delle Metaspeed), rispetto alla v.2 hanno messo tutto FF blast+, come a suo tempo auspicai, e una piastra di carbonio.
Secondo me sono esattamente quello che la Novablast (che è rimasta a metà strada, né carne né pesce) non è: una scarpa per lavori veloci a prezzi non esagerati.
Cosa ne pensi?
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3822
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Asics Novablast 4

Messaggio da Alberto Daniel »

Magic Speed 3 assolutamente una signora scarpa da lavori (e gare fino alla mezza, se non si possiede una supershoe).
A me piace più della Metaspeed, ed è anche decisamente più bella.
In attesa di valutare bene le Novablast 4, direi che compone con la versatile Superblast la vetta qualitativa della vasta produzione Asics (che negli ultimi 2 anni è diventata di gran livello)
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Asics Novablast 4

Messaggio da Beppe67 »

Grazie per il parere! Devo decidere per il prossimo acquisto tra queste e le deviate nitro 2, ma penso che cascherò comunque in piedi 👍
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3822
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Asics Novablast 4

Messaggio da Alberto Daniel »

Puoi scegliere tranquillo! 😉
Le Deviate 2 peraltro sono più versatili, ci si fanno anche i lenti.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
andytnt
Maratoneta
Messaggi: 288
Iscritto il: 11 nov 2019, 8:03
Località: Bologna

Re: Asics Novablast 4

Messaggio da andytnt »

Beppe67 ha scritto: 26 nov 2023, 8:52 Grazie per il parere! Devo decidere per il prossimo acquisto tra queste e le deviate nitro 2, ma penso che cascherò comunque in piedi 👍
Aggiungerei anche le Adidas Boston 12

Torna a “Asics”