Si è iniziato a parlarne nella discussione delle 3 e visto che ora sono presenti anche sul sito Asics (anche se solo in anteprima) direi che si può aprire la discussione dedicata alle Novablast 4.
Prezzo invariato di 150€, niente stravolgimenti rispetto alla 3, nuova schiuma FFBlast+ Eco che però dovrebbe essere solo più "ecologica" senza rovinarla come lo ZoomX riciclato di Nike. Almeno spero.
In teoria a nessuna, se no non avrebbe senso avere doppioni
La prima edizione era più da lavori e corse veloci, dalla seconda è diventa una scarpa più polivalente e meno da valocità
Probabilmente è da considerare come un'alternativa alla Cumulus
@Doriano ammortizzazione non zatterona vecchio stampo a me viene in mente la ghost... a me non dispiace (anche visto il prezzo a cui l'ho trovata), certo è un tipo di ammortizzazione duretta
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
Molto interessante il video, sembra che la quarta versione sia meno daily trainer e orientata più alla qualità. Se così fosse ASICS avrebbe fatto bene, qualcosa di diverso dalle Nimbus e Cumulus
Non credo proprio che sia sto granché dinamica.
Il FF Blast + resta una schiuma di buona qualità ma lontana dal brillante pop di uno ZoomX Nike o del PWR + (e del PWR PB) di Saucony.
Per me resta una scarpa soprattutto da lento e da fondo medio o collinari, non certo da lavori veloci o gare.
Ma non si sovrapporrebbe comunque alla Nimbus 25 (che è un canottone rigorosamente da lento e rigenerante); la Cumulus 25 è probabilmente più simile dinamicamente, però è più classica come aspetto e quindi tutto sommato le vedo bene come alternativa di genere.
E' una scarpa che mi interessa molto e questa colorazione è spettacolosa.
Peccato che arriverà dopo il black friday...