Da quanto correte?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Da quanto correte?
io, dopo aver giocato a rugby, fatto ciclismo amatoriale, mi sono dato al golf!!!!!
E li son cominciato a lievitare di peso, perche' oltre a fare poco movimento sei sempre in club house
cio' non toglie che sia un bellissimo sport, dove ci vuole costanza e testa, poi raggiunti i 113 kili, ho deciso anche se a malincuore di cominciare a correre, le prime sere 20 minuti erano un supplizio, poi grazie a dei ragazzi della mia citta' che correvano e alla società della quale fanno parte ho cominciaste ad aumentare i k intanto i chili andavano igiu' , i 20 minuti diventavano 40 poi 60 e cosi' via sino alla maratona, adesso se salto piu' di due giorni sto male, tra l'altro per motivi di lavoro e famiglia esco alle 5 del mattino quasi tutti i gg per correre, a volte a fatica, ma dopo 2 minuti non tornerei mai indietro.
Ciao a tutti e buione corse
P.s. per chi comincia .... tieni duro all'inizio e godrai dopo!!!!!
E li son cominciato a lievitare di peso, perche' oltre a fare poco movimento sei sempre in club house
cio' non toglie che sia un bellissimo sport, dove ci vuole costanza e testa, poi raggiunti i 113 kili, ho deciso anche se a malincuore di cominciare a correre, le prime sere 20 minuti erano un supplizio, poi grazie a dei ragazzi della mia citta' che correvano e alla società della quale fanno parte ho cominciaste ad aumentare i k intanto i chili andavano igiu' , i 20 minuti diventavano 40 poi 60 e cosi' via sino alla maratona, adesso se salto piu' di due giorni sto male, tra l'altro per motivi di lavoro e famiglia esco alle 5 del mattino quasi tutti i gg per correre, a volte a fatica, ma dopo 2 minuti non tornerei mai indietro.
Ciao a tutti e buione corse
P.s. per chi comincia .... tieni duro all'inizio e godrai dopo!!!!!
mezza di castellazzo 2:00:56
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
-
- Ultramaratoneta
Oggi ho 41 anni e 362 giorni!
Mi è sempre piaciuto correre, ho iniziato a praticare (sempre a livello dilettantistico si intende) a 14 anni circa, con brevi sedute, specialmente d'estete. Un'attività più intensa l'ho svolta quando avevo 27 anni. Per 2 anni circa andavo a correre tutti i giorni e molto spesso percorrevo diversi km anche in bicicletta. Però nopn ho mai curato molto la qualità dell'allenamento, diciamo che correvo a sensazione, mediamente per 6-7 km (qualche volta anche in spiaggia) ma mai che avessi provato ad allenarmi per una distanza in particolare.
Diciamo che correvo per tenermi in forma.
Da due anni, dopo una sosta di 7-8 per motivi di impegni personali, lavoro ecc ecc, ho ripreso a correre, da circa due mesi ho intensificato le uscite (aleno 4 la settimana) e mi sono posto come obiettivo, in ordine:
1- percorrere i 10.000 m in 45:00 circa
2- allenamento per la mezza maratona
3- allenamento per la maratona
Spero di riuscire nel programma per la fine del 2009. Non voglio avere fretta, per me correre per prima cosa significa divertimento, poi salute e quindi rekord personali...
Mi è sempre piaciuto correre, ho iniziato a praticare (sempre a livello dilettantistico si intende) a 14 anni circa, con brevi sedute, specialmente d'estete. Un'attività più intensa l'ho svolta quando avevo 27 anni. Per 2 anni circa andavo a correre tutti i giorni e molto spesso percorrevo diversi km anche in bicicletta. Però nopn ho mai curato molto la qualità dell'allenamento, diciamo che correvo a sensazione, mediamente per 6-7 km (qualche volta anche in spiaggia) ma mai che avessi provato ad allenarmi per una distanza in particolare.
Diciamo che correvo per tenermi in forma.
Da due anni, dopo una sosta di 7-8 per motivi di impegni personali, lavoro ecc ecc, ho ripreso a correre, da circa due mesi ho intensificato le uscite (aleno 4 la settimana) e mi sono posto come obiettivo, in ordine:
1- percorrere i 10.000 m in 45:00 circa
2- allenamento per la mezza maratona
3- allenamento per la maratona
Spero di riuscire nel programma per la fine del 2009. Non voglio avere fretta, per me correre per prima cosa significa divertimento, poi salute e quindi rekord personali...
-
- Top Runner
Io novello novello è da due mesetti che mi diletto a correre, non è ancora un'amore a 5 stelle ma stà crescendo piano piano, grazie anche alla passione che vedo in mio cognato (46 anni) ultramaratoneta.
Adoro la mia vita.
-
- Novellino
Ho sempre corso negli ultimi 10 anni ma senza costanza ,impegno ed in forte sovrappeso. 3 anni fa sono uscito in campagna per la mia pseudo corsetta, ho incontrato i miei vicini di casa che hanno 15 anni più di me riuscendo a seguirli per 3 km quasi a prezzo della vita!! Da allora mi sono detto :"cosa ho io di meno per non riuscire a correre cosi?". Mancava solo l'impegno!!Ora non c'e'pioggia, neve ,freddo o vacanza che sia, i miei 40 km a settimana e qualche gara stimolante non me li faccio mancare! Ciao a tutti. Matteo
-
- Maratoneta
Ufficialmente dal 1 settembre 2008. Dieci anni fa ho smesso di nuotare e a quei tempi alternavo alle vasche la corsa in campagna (solo da marzo a settembre "random"). Dopo mi sono sposata e devo aver trovato un paio di pantofole troppo comode, perché mi sono letteralmente ritirata in una sorta di letargo.... cosa ci volete fare.... due cuori e una capanna..... Cinque anni e mezzo fa ho avuto Gaia e come ogni mamma che si rispetti ho dedicato ogni momento a lei, annientandomi, fino a che la pupa è diventata "pseudo autonoma".
A settembre ho deciso che dovevo rinascere, ma siccome sono abbastanza squattrinata e le palestre non fanno per me, ho puntato su questo sport: economico e salutare, praticabile sempre e ogni dove. Mai avrei pensato di ottenere tanto. Non riesco più a farne a meno e oltre ad essere soddisfatta ho trovato VOI che alimentate la mia costanza e che mi fate anche tanta compagnia.
Posso dirvi GRAZIE?????
A settembre ho deciso che dovevo rinascere, ma siccome sono abbastanza squattrinata e le palestre non fanno per me, ho puntato su questo sport: economico e salutare, praticabile sempre e ogni dove. Mai avrei pensato di ottenere tanto. Non riesco più a farne a meno e oltre ad essere soddisfatta ho trovato VOI che alimentate la mia costanza e che mi fate anche tanta compagnia.
Posso dirvi GRAZIE?????
VERONA HALFMARATHON 08.02.2009
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
-
- Pink-Moderator
Anch'io ti ringrazio ROB, su questo forum sto bene con tutti, ma in particolare con te, Corsamatta e Sportiva61.
Forse perchè dai vostri interventi intuisco delle situazioni più simili a quelle che sperimento io...
Pensavo anche che noi novellini dovremmo partecipare un pò di più al topic "Quale allenamento oggi?", in fondo sarebbe bello condividere con tutti i nostri progressi, no? Mi piacerebbe ogni tanto leggere come vi allenate.Ciao!
Forse perchè dai vostri interventi intuisco delle situazioni più simili a quelle che sperimento io...
Pensavo anche che noi novellini dovremmo partecipare un pò di più al topic "Quale allenamento oggi?", in fondo sarebbe bello condividere con tutti i nostri progressi, no? Mi piacerebbe ogni tanto leggere come vi allenate.Ciao!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
- Top Runner
Rob, condivido quel che dici...anche per me il forum è stato uno stimolo molto forte e lo è ogni giorno nei miei allenamenti! Io a rinascere ci ho messo un po' piu' di te ....saranno stati i 50 anni che mi hanno fatto fare inversione marcia...non so ....però è proprio bello essermi scrollata 14,5 kg , tanti pensieri e aver dimostrato a me stessa che ce la posso fare ....corro come gli altri! Forse un bel pò meno di tanti qui dentro, ma sono super per tanti anche piu' giovani di me!
@Runningmamy ...ti conosco da poco ma ti voglio già bene...grazie per la tua amicizia!
Hai ragione....io scrivo poco su "Quale allenamento oggi" ma con questi mostri-compagni di forum...un po' mi vergogno a scrivere i miei modesti progressi....
@Runningmamy ...ti conosco da poco ma ti voglio già bene...grazie per la tua amicizia!
Hai ragione....io scrivo poco su "Quale allenamento oggi" ma con questi mostri-compagni di forum...un po' mi vergogno a scrivere i miei modesti progressi....
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"
-
- Amministratore
Ma valà valà....
Ognuno deve essere orgoglioso dei propri allenamenti/traguardi, piccoli o grandi che siano!
Sennò qui scriverebbero solo in quattro-cinque persone.
Ognuno deve essere orgoglioso dei propri allenamenti/traguardi, piccoli o grandi che siano!
-
- Top Runner
Hai ragione...ma su quel topic soffro di complessi d'inferioritàingpeo ha scritto:Ma valà valà....
"So close no matter how far
-
- Amministratore
Non preoccuparti che i nostri campioni non soffrono di complessi di superiorità e quindi siamo tutti benaccetti
Sennò non mi sarei nemmeno iscritto a questo forum!
Sennò non mi sarei nemmeno iscritto a questo forum!