Il saluto in corsa tra runner......
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Donatore
- Top Runner
Re: Il saluto in corsa tra runner......
A me invece i ciclisti veneti over 70 con la panzetta sul manubrio fanno un sacco di festa quando mi vedono! 

La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

-
- Mezzofondista
Giusto una di queste sere mi è capitato di andare a correre in una pista ciclo-pedonale abbastanza deserta, a un certo punto incontro una signora con un bestione allucinante (credo un pastore tedesco o un cane lupo) totalmente libero che passeggiava con nonchalance. Stavo fissando il cane e non ho calcolato lei, perché non si sa come possono reagire ai runner specie se gli corrono incontro, e la "simpatica signora" mentre passo mi urla "BUONASERA!" probabilmente per lo stesso motivo di cui sopra (essere rassicurata del fatto che non fossi un maniaco). L'ho salutata incazzato e completamente ignorata, tanto a questi se dici qualcosa ti rispondono "eh ma il mio cane è buonissimo!" Sì, finché non ti manda al pronto soccorso perché oltre a non tenerlo al guinzaglio non sei capace manco di educarlo.
In genere ci si saluta in luoghi sperduti, anche perché fa curiosità trovare una persona lì, ma dove vado a correre io c'è abbastanza via vai e non si salutano tutti quelli che si incontrano (a correre, a camminare, a passeggio in bici) altrimenti uno non farebbe altro che salutare tutti.
Io non saluto e non ho mai salutato in più di 10 anni che corro, salvo casi di cui sopra (zone isolatissime) e sinceramente non guardo nemmeno tutti quelli incontro né cosa fanno gli altri. Siamo lì per correre, ed è evidente, quindi mi sembra di disturbare. E non lego il saluto o il mancato saluto alla maggiore o minore affidabilità di una persona che incontro.
Ovviamente qualche runner di quelli un po' più esperti e abituati a questo modo di fare, a volte mi saluta quando non c'è tanta gente, e io ricambio.
In genere ci si saluta in luoghi sperduti, anche perché fa curiosità trovare una persona lì, ma dove vado a correre io c'è abbastanza via vai e non si salutano tutti quelli che si incontrano (a correre, a camminare, a passeggio in bici) altrimenti uno non farebbe altro che salutare tutti.
Io non saluto e non ho mai salutato in più di 10 anni che corro, salvo casi di cui sopra (zone isolatissime) e sinceramente non guardo nemmeno tutti quelli incontro né cosa fanno gli altri. Siamo lì per correre, ed è evidente, quindi mi sembra di disturbare. E non lego il saluto o il mancato saluto alla maggiore o minore affidabilità di una persona che incontro.
Ovviamente qualche runner di quelli un po' più esperti e abituati a questo modo di fare, a volte mi saluta quando non c'è tanta gente, e io ricambio.
-
- Top Runner
Ogni tanto quando vedo un prete da dietro testo la sua prontezza e saldezza della fede : passando accanto a lui con la voce alzata dico SIA LODATO GESÙ CRISTO!
se mi risponde Sempre lodato, allora è uno tosto. Se schiva o sta zitto, è un ciarlatano
Purtroppo vivo in un piccolo paese, i nuovi preti scarseggiano
se mi risponde Sempre lodato, allora è uno tosto. Se schiva o sta zitto, è un ciarlatano

Purtroppo vivo in un piccolo paese, i nuovi preti scarseggiano

-
- Top Runner
Incrociati tre jogger e un podista
Scambio saluti molto gradito
Invece i ciclisti si sono comportati da maleducati
Nessuno ha risposto a un "salve" "buongiorno "
Ma andate a c........o onsegnare le pizze, andate. Sulle vostre bici del c.........cisalfa
Scambio saluti molto gradito
Invece i ciclisti si sono comportati da maleducati
Nessuno ha risposto a un "salve" "buongiorno "
Ma andate a c........o onsegnare le pizze, andate. Sulle vostre bici del c.........cisalfa

-
- Top Runner
Riscrivo qui dopo una vita solo perché il thread è tornato tra i “recenti” grazie a tomaszrunning…
Io continuo a salutare anche i sassi e gli alberi che incontro ma anno dopo anno la percentuale di quelli che rispondono (ed il maschile non è solo per rispettare le regole della grammatica italiana ma perché la percentuale delle pink che rispondono si mantiene da sempre costantemente prossima allo zero…) va via via crollando… oggi non supera il 10% ma credo non sia colpa dei runners che incontro ma della ineducazione dilagante…
Io continuo a salutare anche i sassi e gli alberi che incontro ma anno dopo anno la percentuale di quelli che rispondono (ed il maschile non è solo per rispettare le regole della grammatica italiana ma perché la percentuale delle pink che rispondono si mantiene da sempre costantemente prossima allo zero…) va via via crollando… oggi non supera il 10% ma credo non sia colpa dei runners che incontro ma della ineducazione dilagante…
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
-
Donatore
- Top Runner
Che tristezza!
Qui per fortuna salutano quasi tutti, i ciclisti, poi, più sono avanti con l'età più si lanciano in richiami entusiastici!
Qui per fortuna salutano quasi tutti, i ciclisti, poi, più sono avanti con l'età più si lanciano in richiami entusiastici!
La cipolla è un'altra cosa...
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

-
Donatore
- Ultramaratoneta
Io sono sempre in imbarazzo a salutare un runner sconosciuto che incrocio. Non so che dirvi ma sono fatto così 

HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16
Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16
Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
-
- Top Runner
Ma se qualcuno ti saluta per primo rispondi o fai finta di niente?
"se sono libero è perché continuo a correre..."
-
Donatore
- Top Runner
Io saluto i runner e passeggiatori, a volte mi salutano a volte no. In effetti le pink non contraccambiano spesso, che abbiano paura
I ciclisti invece li saluto solo se mi sono simpatici…cioè li valuto dall’abbigliamento, dall’età e un po’ a sensazione
ecco di solito rispondono.
Quando andavo in MTB era obbligatorio salutare a prescindere, ma non tutti contraccambiavano.

I ciclisti invece li saluto solo se mi sono simpatici…cioè li valuto dall’abbigliamento, dall’età e un po’ a sensazione

Quando andavo in MTB era obbligatorio salutare a prescindere, ma non tutti contraccambiavano.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 42x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
100k Passatore '24 10h36’28”
2025 PR,RE - PASSATORE
dal 11/10/15 42x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
100k Passatore '24 10h36’28”
2025 PR,RE - PASSATORE
-
- Ultramaratoneta
Io ho riscontrato differenze geografiche.. quando abitavo in Romagna il saluto tra runners, o anche tra ciclisti e runners, era molto più diffuso.. a Bologna molto meno. Però se saluto io per primo è raro che qualcuno non risponda, almeno con un cenno
On the road as in life, when in doubt point high