Maratona di Roma 18/03/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

B G
Ultramaratoneta

Re: Maratona di Roma 18/03/2012

Messaggio da B G »

Sandrun ha scritto: Lo stesso vale anche per me, anche perchè per le 4 ore basterebbe tenere i 5'40''.
Io imposterò il Virtual Partner del Garmin su 42.6 km (la distanza che ho percorso a Venezia) in 4h e poi cercherò di stargli davanti,verificando gli intertempi ai ristori.
Il ritmo medio sarebbe 5'38'' e se vedo che andare un pelino più veloce non mi comporta maggiore sforzo non mi tratterrò ma in ogni caso non voglio andare più veloce di 5'30''.

Tutto questo in teoria, nella pratica ondeggerò di qua e di là sconvolto dal caldo maledicendo il mal di schiena e la pubalgia... ](*,)
Io ho pensato al virtualpartner, ma per esperienza in allenameno, mi demotivo se vedo mancare l'obiettivo. Quindi preferisco seguire le indicazioni avute e poi gestire il tutto in base alle sensazioni.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

MarcelloS. ha scritto:Uno dei miei quesiti è perchè nella tabella di là (Maratona Roma) siamo in 60 e in quella di qua siamo in 20... :nonzo: :nonzo: Dove sono scappati tutti? :nonzo: :smoked:
Podistica San Damaso ha scritto:Mettiamo questa tabella anche di la'?....
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 9&start=80

:mrgreen:
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Sandrun ha scritto: Lo stesso vale anche per me, anche perchè per le 4 ore basterebbe tenere i 5'40''.
Io imposterò il Virtual Partner del Garmin su 42.6 km (la distanza che ho percorso a Venezia) in 4h e poi cercherò di stargli davanti,verificando gli intertempi ai ristori.
Il ritmo medio sarebbe 5'38'' e se vedo che andare un pelino più veloce non mi comporta maggiore sforzo non mi tratterrò ma in ogni caso non voglio andare più veloce di 5'30''.

Tutto questo in teoria, nella pratica ondeggerò di qua e di là sconvolto dal caldo maledicendo il mal di schiena e la pubalgia... ](*,)
Quoto :mrgreen:
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

drarto ha scritto:...mannaggia mi vengono i brividi mentre parlate del ritmo e della strategia di gara che pensavo
anch'io di tenere. Viaggiare ad un ritmo sulle 4 h, quindi sul filo dei 5'30-5'38 almeno fino alla mezza.
Dopo i 21k valutazione stato di forma: ginocchia in primis, e poi avanti per magari poi dare tutto gli
ultimi km, con il fine di stare sotto le 4h.
Al limite ci vediamo tutti sotto il palloncino del pacer delle 4 h, per poi competere all'ultimo sangue
negl'ultimi km. :rambo:

ma tu che hai un PB di 1.39 alla mezza dovresti fare un 3h45 come ridere...
io ho 1.46 alla mezza e punto al 3h50 x Roma....
come mai vai cosi piano? dovresti tenere un ritmo di 5.10/5.15 altrimenti secondo il mio modesto parere fai piu' fatica..
drarto
Mezzofondista

Messaggio da drarto »

Podistica San Damaso ha scritto:
drarto ha scritto:...mannaggia mi vengono i brividi mentre parlate del ritmo e della strategia di gara che pensavo
anch'io di tenere. Viaggiare ad un ritmo sulle 4 h, quindi sul filo dei 5'30-5'38 almeno fino alla mezza.
Dopo i 21k valutazione stato di forma: ginocchia in primis, e poi avanti per magari poi dare tutto gli
ultimi km, con il fine di stare sotto le 4h.
Al limite ci vediamo tutti sotto il palloncino del pacer delle 4 h, per poi competere all'ultimo sangue
negl'ultimi km. :rambo:

ma tu che hai un PB di 1.39 alla mezza dovresti fare un 3h45 come ridere...
io ho 1.46 alla mezza e punto al 3h50 x Roma....
come mai vai cosi piano? dovresti tenere un ritmo di 5.10/5.15 altrimenti secondo il mio modesto parere fai piu' fatica..
... grazie per l'incoraggiamento, l'idea comunque sarebbe quella, ma non vorrei strafare, anche perché ho un
piccolo fastidio alle ginocchia, che "incorciando" le dita oggi non ho percepito, come anche durante la mia ultima
gara sui 21k dove ho stabilito il PB. Comunque, Roma per me costituisce la mia II° maratona di una carriera iniziata
poco meno di un anno fa. Quindi per me è comunque un successo!!!
La strategia cmq è già in parte definita, partenza soft e via via si accelera, non vorrei mai scoppiare, dato
il fatto che prevedo suderò come una spugnaaaaa. Grazie per la stima, a vederci in quel di Roma. :thumleft:
PB 10k - 44:13 Padova apr'12
PB 21k - 1:35:06 Riva del Garda nov'13
PB 42k - 3:39:08 Valencia nov'12

Pross:
25 okt - 42k Venice...back to marathon!!!
Podistica San Damaso

Ok :thumleft:
cmq sono il promotore del gruppo 3h50 3h55 se ti vuoi unire cerchiamo di farlainsieme poi quando uno se la sente puo' aumentare il passo quando vuole :wink:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Podistica San Damaso ha scritto:Ok :thumleft:
cmq sono il promotore del gruppo 3h50 3h55 se ti vuoi unire cerchiamo di farlainsieme poi quando uno se la sente puo' aumentare il passo quando vuole :wink:
.... :bastone: :bastone: ricordati che in griglia devi scortare Tolly :asd2: :mrgreen:
Maurizio
Podistica San Damaso

maumau1 ha scritto:
.... :bastone: :bastone: ricordati che in griglia devi scortare Tolly :asd2: :mrgreen:

Si Mau mi ricordo :wink:
anzi diciamo che con la mia mole gli faccio da bodyguard fino al 2 km dove magari si riesce a correre meglio, poi se se la sente puo' anche stare con noi :thumleft:
drarto
Mezzofondista

Messaggio da drarto »

uhm interessante, ma da che griglia partite, io purtroppo dall'ultima, la D!
Comunque ci aggiorniamo sabato pom, grazie per la disponibilità. :thumleft:
PB 10k - 44:13 Padova apr'12
PB 21k - 1:35:06 Riva del Garda nov'13
PB 42k - 3:39:08 Valencia nov'12

Pross:
25 okt - 42k Venice...back to marathon!!!
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Podistica San Damaso ha scritto:
maumau1 ha scritto: .... :bastone: :bastone: ricordati che in griglia devi scortare Tolly :asd2: :mrgreen:

Si Mau mi ricordo :wink:
anzi diciamo che con la mia mole gli faccio da bodyguard fino al 2 km dove magari si riesce a correre meglio, poi se se la sente puo' anche stare con noi :thumleft:
:flower: te lo dico già da ora: non me la sento :emb: a firenze ho fatto 4h06' ma venivo da un'altra maratona e poi firenze è un'altra storia rispetto a roma...però mi farà molto piacere aspettare la partenza in griglia con gli amici forumendoli, caxxggiando un pò :mrgreen: con in sottofondo "The final countdown" degli Europe!! una volta partiti, non voltatevi più indietro...tanto già lo so io comincerò a sognare.... :love: :love:

Torna a “Maratona”