Eccomi finalmente a poter scrivere sul forum...sono rientrato ieri sera da Roma. Il resoconto della maratona si può riassumere con una frase: STUPENDA!.
E' stata la mia prima maratona e direi che la scelta di Roma è stata azzeccata, una città che sa sempre meravigliarti.
E' stato un vero piacere conoscere i forumendoli all'expo e alla cena del sabato, mi sono divertito molto.
In gara sono partito molto lento, anche per via del traffico, i primi 10 km li ho condivisi insieme a Panico (che saluto). Poi lui ha deciso di forzare il passo e ho deciso di restarmene buono buono e di mantenere una certa regolarità. Questo mi ha permesso di sino al pezzo più impegnativo senza particolari problemi. Dal 37°km in poi ho iniziato a sentire le gambe legnose e al 40° il buio totale. Gli ultimi 2km sono stati veramente molto duri, non ne avevo più, la salita del circo massimo (sotto una tempesta di sabbia) e lo strappo in salita del colosseo hanno messo a dura prova la mia forza di volontà....ma il traguardo finalmente è arrivato...che emozione!!

tempo finale real time 3.51.07.
Un saluto a tutti.