[Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gemon
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da gemon »

yu74 ha scritto:
gemon ha scritto:una domanda, ma con il sito nike+ vedendo un tracciato di una corsa posso sapere ad un certo punto a che minuto ero? se trascino il mouse mi dice solo passo e quota...
Sai che penso non si possa fare ? Ho provato pure io e in effetti vengono solo visualizzati il passo e la quota , peccato..... Ecco una delle migliorie che il nostro amico Sgu potrebbe suggerire a Nike tramite il suo questionario :thumleft:
è una cosa abbastanza fastidiosa... e credo anche semplice tecnicamente, anche perchè nelle traccie c'è sempre il punto con il tempo.

Garmin Connect lo fa :D
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
sgu
Novellino

Messaggio da sgu »

yu74 ha scritto:
gemon ha scritto:una domanda, ma con il sito nike+ vedendo un tracciato di una corsa posso sapere ad un certo punto a che minuto ero? se trascino il mouse mi dice solo passo e quota...
Sai che penso non si possa fare ? Ho provato pure io e in effetti vengono solo visualizzati il passo e la quota , peccato..... Ecco una delle migliorie che il nostro amico Sgu potrebbe suggerire a Nike tramite il suo questionario :thumleft:
La mia analisi si focalizza più sugli aspetti motivazionali che su quelli tecnici però posso fare un accenno alla questione
(anche se non so se Nike prenderà in seria considerazione i miei risultati!)

Comunque grazie dell'aiuto ragazzi e vi rinnovo l'invito a completare il questionario ;)

https://docs.google.com/spreadsheet/vie ... NjRKS1E6MQ
stefaleo
Novellino

Messaggio da stefaleo »

INCREDIBILE!!!! :beer: Stamattina, ho collegato lo Sportwatch, a un Notebook del 2003 con Win XP, dove avevo installato il software Nike Connect, e si è rimesso a funzionare!!!!!!! Ha scaricato i dati GPS e le due corse che si era immagazzinato, pensando di averle perse. Invece c'era tutto. Ho fatto un'ulteriore prova di connessione sul Pc con Win7, ma niente di niente. Ho poi eseguito un ripristino totale dal software.
Sono andato poi a farmi una bella corsettina, ho ricollegato col ferro vecchio e ha funzionato ancora. Boh! Speriamo bene......
andyquad74
Mezzofondista

Messaggio da andyquad74 »

stefaleo ha scritto:INCREDIBILE!!!! :beer: Stamattina, ho collegato lo Sportwatch, a un Notebook del 2003 con Win XP, dove avevo installato il software Nike Connect, e si è rimesso a funzionare!!!!!!! Ha scaricato i dati GPS e le due corse che si era immagazzinato, pensando di averle perse. Invece c'era tutto. Ho fatto un'ulteriore prova di connessione sul Pc con Win7, ma niente di niente. Ho poi eseguito un ripristino totale dal software.
Sono andato poi a farmi una bella corsettina, ho ricollegato col ferro vecchio e ha funzionato ancora. Boh! Speriamo bene......
Grande sono contento x te :thumleft: :thumleft: a me settimana scorsa dopo aver telefonato a mezza europa tra mediaworld e nike x capire chi facesse l'assistenza, dopo aver minacciato nike italia hanno finalmente autorizzato mediaword alla sostituzione dello sportwatch. Per ora va bene incrociamo le dita :) :)
http://www.run4food.it
:beer:

-- CORRO E SONO FELICE --
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

andyquad74 ha scritto:Grande sono contento x te :thumleft: :thumleft: a me settimana scorsa dopo aver telefonato a mezza europa tra mediaworld e nike x capire chi facesse l'assistenza, dopo aver minacciato nike italia hanno finalmente autorizzato mediaword alla sostituzione dello sportwatch. Per ora va bene incrociamo le dita :) :)
Andy, forse mi sono perso un pezzo, ma il tuo orologio è in garanzia?
Allora se l'hai acquistato da Mediaworld, è MediaWorld che deve risponderne. Che poi se lo facciano rimandare da Nike, sono affari loro: se l'orologio ha un difetto coperto dalla garanzia è il venditore che ne risponde.
Nike non deve autorizzare nessuna sostituzione: se il difetto è riscontrato dal venditore devono riparartelo/cambiartelo/darti i tuoi soldi.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
andyquad74
Mezzofondista

Si jenga l'orologio è in garanzia, ma l'assistenza la fa nike, è un po' come per apple da quanto ho capito, infatti la commessa mi ha detto che volendo potevo chiamare direttamente io nike italia e spedire l'orologio....
Comunque sia l'importante è che me lo hanno sostituito con uno nuovo. Parlando al telefono con Nike comunque quasi non sanno neanche cosa è lo sportwatch mi hanno rimbalzato su 3 call center diversi, l'ultimo dei quali parlava solo Inglese, per l'italiano avrei dovuto chiamare di lunedì. Sono abbastanza scandalosi....

jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

andyquad74 ha scritto:Si jenga l'orologio è in garanzia, ma l'assistenza la fa nike, è un po' come per apple da quanto ho capito, infatti la commessa mi ha detto che volendo potevo chiamare direttamente io nike italia e spedire l'orologio....
Comunque sia l'importante è che me lo hanno sostituito con uno nuovo. Parlando al telefono con Nike comunque quasi non sanno neanche cosa è lo sportwatch mi hanno rimbalzato su 3 call center diversi, l'ultimo dei quali parlava solo Inglese, per l'italiano avrei dovuto chiamare di lunedì. Sono abbastanza scandalosi....
Secondo la legge italiana è il venditore che deve "fornire" la garanzia.
Che poi per le grosse catene sia più comodo rimbalzare gli acquirenti ai centri assistenza e lasciare che si arrangino tra loro, è un altro paio di maniche.

Con Garmin non ho mai avuto problemi, per fortuna il centro assistenza non si è mai "impuntato" anche se non sono sempre rapidi.
Nike probabilmente non ha un grande "staff" (nel senso che non ha molte persone) per fare assistenza ai suoi prodotti di elettronica. Speriamo che le cose cambino, anche perché il prodotto non è male...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
andyquad74
Mezzofondista

jenga ha scritto:
andyquad74 ha scritto:Si jenga l'orologio è in garanzia, ma l'assistenza la fa nike, è un po' come per apple da quanto ho capito, infatti la commessa mi ha detto che volendo potevo chiamare direttamente io nike italia e spedire l'orologio....
Secondo la legge italiana è il venditore che deve "fornire" la garanzia.
Che poi per le grosse catene sia più comodo rimbalzare gli acquirenti ai centri assistenza e lasciare che si arrangino tra loro, è un altro paio di maniche.

Con Garmin non ho mai avuto problemi, per fortuna il centro assistenza non si è mai "impuntato" anche se non sono sempre rapidi.
Nike probabilmente non ha un grande "staff" (nel senso che non ha molte persone) per fare assistenza ai suoi prodotti di elettronica. Speriamo che le cose cambino, anche perché il prodotto non è male...
Si vero il prodotto non è malaccio anche se Garmin è migliore, poi prova ad andare in nike store e chiedere se finito la garanzia ti possono dare assistenza all'orologio, ti risponderanno (almeno così hanno fatto con me) che è già bello che ti garantiscono i due anni di garanzia perchè loro il centro assistenza non ce l'hanno e cambiano direttamente gli orologi difettosi, se il difetto si manifesta in un tempo congruo, poi sono affari tuoi mi hanno detto di portarlo da un OROLOGIAIO :shock: :shock: :shock: Io gli ho chiesto se sapesse cosa stava vendendo perchè lo sportwatch non è un orologio ma un GPS e che l'OROLOGIAIO non è in grado di aggiustarlo, insomma dopo un ora di discussione me ne sono andato sconsolato.

FatPiNi
Mezzofondista

Re: R: Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da FatPiNi »

Ragazzi, ho bisogno di chiedere consiglio a chi usa lo sportwatch. Ieri per la prima volta ho utilizzato la funzione intervals (le ripetute). Siccome dovevo fare sia il riscaldamento che il defaticamento mi son ritrovato a registrare 3 allenamenti. Avevo cominciato ma mi dava direttamente le ripetute. Non c'è un modo per attivarle come si fa con il manual lap?
188cm 98.2Kg (101.8Kg 26/7/16) :pig: :mrgreen:
5K 25:37 (traning Agosto 2012)
10K 57:28 (traning Agosto 2012)
andyquad74
Mezzofondista

La funzione la attivi e la disattivi direttamente dall'orologio in run-oprtion mi pare. Comunque se vuoi fare un allenamento strutturato riscaldamento-ripetute-defaticamento devi x forza registrare tre allenamenti disattivando o attivando la funzione intervals a seconda del bisogno prima di incominciare. Comunque scaricati il manuale dello sportwatch completo dal link di seguito e vedrai che trovi tutto. :thumleft: :thumleft:

http://nikerunning.nike.com/nikeplus/os ... ine_it.pdf

Torna a “Accessori”