Marco84 ha scritto:Ciao Ragazzi,
volevo fare un paio di domande ai felici possessori di questo bell'oggettino, per fugare ogni dubio e procedere all'acquisto, leggendo le pagine precedenti di questa discussione mi èparso di capire che si possono impostare allenamenti mirati tipo le ripetute sia per distanza che per tempo impostandole da pc e poi importandole sllo sportwatch non direttamente dall'orologio giusto?
E possibile anche impostare dei segnali acustici??? Sempre inerenti al tipo di allenamento che stai facendo???
Grazie mille delle risposte in anticipo
io sono un possessore che ha utilizzato pochissimo l'orologio a causa di un infortunio.
ti rispondo per quello che ho provato. Allora le ripetute le puoi settare solo tramite pc e sono quelle semplici, non complesse tipo un piramidale. I segnali acustici ci sono ma non molto udibili. L'unica cosa di cui mi lamento è che legge molto lentamente i cambi di passo, forse c'è qualche impostazione da modificare ma non so dove si trovi!!!
Cerco di aiutarvi x quanto posso, le ripetute si possono impostare da pc x poi importale ma puoi farlo solo x un valore nel senso se vuoi impostare per esempio 1km di corsa + 500mt di camminata lo puoi fare, se devi fare 3x2000 + riposo + 2x1000+riposo questo non lo puoi fare. Inoltre ti gestisce le fasi in maniera separata x esempio se vuoi fare riscaldamento + ripetute + defaticamento tu devi fare 3 allenamenti diversi.
Per il cambio passo tenete presente che TUTTI i gps, almeno quelli che ho visto io, non sono così repentini nel cambio di passo (garmin,timex) ha però il vantaggio che nell'aggancio dei satelliti è realmente una scheggia.
andyquad74 ha scritto:Cerco di aiutarvi x quanto posso, le ripetute si possono impostare da pc x poi importale ma puoi farlo solo x un valore nel senso se vuoi impostare per esempio 1km di corsa + 500mt di camminata lo puoi fare, se devi fare 3x2000 + riposo + 2x1000+riposo questo non lo puoi fare. Inoltre ti gestisce le fasi in maniera separata x esempio se vuoi fare riscaldamento + ripetute + defaticamento tu devi fare 3 allenamenti diversi.
Per il cambio passo tenete presente che TUTTI i gps, almeno quelli che ho visto io, non sono così repentini nel cambio di passo (garmin,timex) ha però il vantaggio che nell'aggancio dei satelliti è realmente una scheggia.
io ho anche il timex ed è vero che il cambio di passo non è repentino ma rispetto il Nike non c'è paragone circa una decina di secondi di ritardo. non è tragica la cosa, anzi forse psicologicamente potrebbe essere un vantaggio. ma questo ritardo nelle ripetute è una pecca, quasi d'obbligo l'uso del sensore da scarpa.
il fatto delle ripetute è si un bel problemino anche perchè con un aggiornamento software potrebbero risolvere il problema, per il cambio di passo la cosa strana è che fornendoti anche il sensore x la scarpa dovrebbe essere più repentino invece è piuttosto lento....
andyquad74 ha scritto:il fatto delle ripetute è si un bel problemino anche perchè con un aggiornamento software potrebbero risolvere il problema, per il cambio di passo la cosa strana è che fornendoti anche il sensore x la scarpa dovrebbe essere più repentino invece è piuttosto lento....
Io vengo da Garmin e, con il passaggio al Nike+ Sportwatch ( usato col footpod ), non ho notato una gran differenza nel rilevamento del cambio di passo....ci volevano dai 5 ai 10 secondi con Garmin ed è circa lo stesso con Nike.
andyquad74 ha scritto:il fatto delle ripetute è si un bel problemino anche perchè con un aggiornamento software potrebbero risolvere il problema, per il cambio di passo la cosa strana è che fornendoti anche il sensore x la scarpa dovrebbe essere più repentino invece è piuttosto lento....
ecco, mi mancava il fatto che il sensore scarpa è lento, ancora non l'avevo mai usato!!!!
al di la di tutto un buon prodotto, sicuramente un bel prodotto da tenere al polso 24 ore su 24
sono da poco possessore di questo oggettino. Le prime impressioni non sono proprio positive, a partire dall'USB nel cinturino che mi sembra molto fragile, ma più che altro sono turbato dal funzionamento del GPS vero e proprio.
Ho due domande:
1) prima usavo l'iPhone con Runtastic, e siccome trovo il sito Nikeplus un po' povero ho esportato i file GPX delle corse da lì su Runtastic. Però su Runstastic mi restituisce distanze più lunghe, e non di poco, rispetto a quello che leggo su Nikeplus. Chi ha ragione?
2) nel merito, il circuito dentro Parco Sempione indicato come 3.2km sono davvero quella distanza? Lo sportwatch me ne segna 3, con Runtastic (intendo dire correndo con l'iPhone al braccio) di più. Com'è possibile uno scarto simile?
Io ho iniziato con iPhone per poi passare a Sportwatch gps .... tra i due c'e' differenza perche' iPhone non e' preciso, basta guardare i tracciati gps e confrontarli... quelli dell'orologio sono perfetti. Trovi il sito Nike+ incompleto ?!?!?!?!? a me sembra non manchi proprio nulla.
se ti devi togliere il dubbio non c'é problema scoprirai che TUTTI i gps hanno un margine di errore che per esempio su 10 km può essere tranquillamente 200 mt. leggi il topic sulla deejay ten e vedrai che tutti i gps hanno segnato misure diverse da quella ufficiale di 10 km.