[Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Idem confermo ho comperato il Polar "didicato" mesi fa, la settimana dopo avere preso lo SportWatch.
Nel menu' "run" compaiono i 3 sensori:
GPS
Shoe Pod
Heartrate
con la possibilità di disattivarli, mi e' capitato proprio ieri di dovere disattiavare il cardio perche' non avevo voglia di indossarlo per correre. In questo modo (disattivandolo) lo strumento non tiene conto di quel sensore.
Nel menu' "run" compaiono i 3 sensori:
GPS
Shoe Pod
Heartrate
con la possibilità di disattivarli, mi e' capitato proprio ieri di dovere disattiavare il cardio perche' non avevo voglia di indossarlo per correre. In questo modo (disattivandolo) lo strumento non tiene conto di quel sensore.
-
- Maratoneta
Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione
Ecco qui la mia custodia per il sensore da scarpa.
http://niw.at/articles/2006/11/24/nike- ... -holder/en
http://niw.at/articles/2006/11/24/nike- ... -holder/en
-
- Aspirante Maratoneta
Ragazzi, qualcuno mi spiega perchè usare sia il GPS e sia il sensore ? come funzionano ?
P.B.
10Km 51'26'' 04/12/2015 Allenamento
21Km 1h49'09'' 26/12/2015 Allenamento
10Km 51'26'' 04/12/2015 Allenamento
21Km 1h49'09'' 26/12/2015 Allenamento
-
- Maratoneta
il sensore "foot pod" è un accelerometro e rileva il movimento, serve per dare maggiore accuratezza al GPS oppure a sostituirlo in caso di corsa al chiuso o dove il GPS "non prende" ed anche in casi di temporanea indisponibilità come ad esempio se attraversiamo un posto coperto tipo un sottopasso, galleria.cris72 ha scritto:Ragazzi, qualcuno mi spiega perchè usare sia il GPS e sia il sensore ? come funzionano ?
-
- Aspirante Maratoneta
Ciao a tutti, non riesco a caricare le corse con il mio Sportwatch GPS. Quando lo collego alla porta USB inizia a caricare gli esercizi e la barra verde si blocca sempre nello stesso punto, compare poi la scritta "Non è stato possibile connettersi a NikePlus". A qualcuno è mai successo? Ho fatto la mia prima mezza e non voglio perderla 

-
- Maratoneta
proverei ad aprire prima il sito e loggarmi, prima di connettere lo SportWatch.djzip_89 ha scritto:Ciao a tutti, non riesco a caricare le corse con il mio Sportwatch GPS. Quando lo collego alla porta USB inizia a caricare gli esercizi e la barra verde si blocca sempre nello stesso punto, compare poi la scritta "Non è stato possibile connettersi a NikePlus". A qualcuno è mai successo? Ho fatto la mia prima mezza e non voglio perderla
potrebbe essere anche un problema con l'USB resetta il computer e prova in un altra porta, meglio se direttamente del computer e non con un HUB
-
- Mezzofondista
Come già detto da 3go non è un problema dello sportwatch ma della tua connessione al sito oppure di rete internet3go ha scritto:proverei ad aprire prima il sito e loggarmi, prima di connettere lo SportWatch.djzip_89 ha scritto:Ciao a tutti, non riesco a caricare le corse con il mio Sportwatch GPS. Quando lo collego alla porta USB inizia a caricare gli esercizi e la barra verde si blocca sempre nello stesso punto, compare poi la scritta "Non è stato possibile connettersi a NikePlus". A qualcuno è mai successo? Ho fatto la mia prima mezza e non voglio perderla
potrebbe essere anche un problema con l'USB resetta il computer e prova in un altra porta, meglio se direttamente del computer e non con un HUB

-
- Aspirante Maratoneta
Grazie intanto per la risposta3go ha scritto:proverei ad aprire prima il sito e loggarmi, prima di connettere lo SportWatch.djzip_89 ha scritto:Ciao a tutti, non riesco a caricare le corse con il mio Sportwatch GPS. Quando lo collego alla porta USB inizia a caricare gli esercizi e la barra verde si blocca sempre nello stesso punto, compare poi la scritta "Non è stato possibile connettersi a NikePlus". A qualcuno è mai successo? Ho fatto la mia prima mezza e non voglio perderla

Per quanto riguarda l'USB, ho provato già su due computer (Mac e PC) quindi non credo sia questo il problema.
Per l'altro punto, in realtà quando collego lo sportwatch mi apre il software dedicato e gli esercizi li carica - o meglio prova a farlo prima di bloccarsi - direttamente da lì.. ho provato a fare il soft reset del device, a disintallare e reinstallare il sw, a fare un'altra attività stamattina ma si pianta sempre lì, non capisco.. e sono anche un po' perplesso perchè la gara di ieri è stata sotto il diluvio e spero che non mi si sia rotto qualcosa

-
- Maratoneta
djzip_89 ha scritto:Grazie intanto per la risposta3go ha scritto: proverei ad aprire prima il sito e loggarmi, prima di connettere lo SportWatch.
potrebbe essere anche un problema con l'USB resetta il computer e prova in un altra porta, meglio se direttamente del computer e non con un HUB![]()
Per quanto riguarda l'USB, ho provato già su due computer (Mac e PC) quindi non credo sia questo il problema.
Per l'altro punto, in realtà quando collego lo sportwatch mi apre il software dedicato e gli esercizi li carica - o meglio prova a farlo prima di bloccarsi - direttamente da lì.. ho provato a fare il soft reset del device, a disintallare e reinstallare il sw, a fare un'altra attività stamattina ma si pianta sempre lì, non capisco.. e sono anche un po' perplesso perchè la gara di ieri è stata sotto il diluvio e spero che non mi si sia rotto qualcosa
non ho capito, hai provato ad "aiutarlo" cioe' a collegarti al sito con il tuo browser di deafult e loggandoti prima di collegare l'aggeggio?
-
- Aspirante Maratoneta
Sì sì ho provato a collegarlo con il sito aperto già loggato in background, quello che dicevo è che l'upload dei dati relativi alle attività viene fatto dall'aggeggio tramite il software apposito e finora aveva funzionato a prescindere dal fatto che fossi loggato o meno..3go ha scritto:
non ho capito, hai provato ad "aiutarlo" cioe' a collegarti al sito con il tuo browser di deafult e loggandoti prima di collegare l'aggeggio?
Nel frattempo ho scritto al supporto Nike e mi han detto che può capitare che si impalli, di fare qualche altro tentativo e se non funziona di fare un hard reset del dispositivo e nel caso mi caricano loro i dati persi a mano. Vorrei tenerla come soluzione estrema, che sfiga