No, così proprio non va...
Ho fatto riscaldamento e sono partito. 'Sto maledetto mi ha dato ritmi istantanei sballati: il primo km mi dava 6'15" e io... daje! Ho scaricato tutto poco fa e vedo che il 1° km è stato a 4'59" di media, con "punte" (per me altissime visto che sono appena uscito da un'infortunio muscolare) di 4'38".
Prima di partire avevo scaricato i dati GPS infatti ha agganciato subito i satelliti. Proverò a togliere il sensore dalla scarpa, tanto peggio di così...
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
fghinass, oggi esco e per curiosità controllo la velocità istantanea, tanto farò dei fartlek e nella parte lenta riesco a controllare l'orologio...comunque qualcosa non mi torna...hai provato ad impostare laps su un chilometro e vedere in quanto lo chiudi? altro consiglio è quello di uscire, ovviamente se ti è possibile, con un amico dotato di garmin e vedere le differenze...good luck
@fghinass
Prova a fare un reset del sensore premendo il pulsante dietro (segui le istruzioni, non ricordo la procedura)
Poi dall'orologio cerca di nuovo il sensore e rifai "l'accoppiamento"
Fatto questo fai un paio di uscite sui 5-10 Km (serve fare un po' di strada affinchè il pod si calibri bene) e poi dalla terza comincia a ricontrollare se continua con gli stessi scherzi.
Se non risolvi così e se è ancora in garanzia contatta il supporto e spiega tutto per filo e per segno, vedrai che se non risolvono loro te lo sostituiscono.
la procedura a cui fa riferimento vangogh è: tieni premuto per + di 10 secondi il tasto reset posto dietro al sensore con una punta di una bic, dopodiché premilo per dieci volte consecutive, ed infine riassocialo all'orologio cercando un nuovo sensore...good luck
shepherds ha scritto:fghinass, oggi esco e per curiosità controllo la velocità istantanea, tanto farò dei fartlek e nella parte lenta riesco a controllare l'orologio...comunque qualcosa non mi torna...hai provato ad impostare laps su un chilometro e vedere in quanto lo chiudi? altro consiglio è quello di uscire, ovviamente se ti è possibile, con un amico dotato di garmin e vedere le differenze...good luck
non per farti rabbia, ma ho scaricato i dati di oggi, come vedi nella prima parte ho eseguito un fartlek puntando a fare 500 mt sotto i 4' e 500 mt a 4'20''. in questa fase non ho controllato la velocità istantanea ma il tempo impiegato per ogni frazione. mentre per l'ultimo km ho corso guardando solo la velocità istantanea, e come dicono i dati ho visto un 5'00'' appena iniziato e poi a scendere fino a 4'45''. forse non è esatto al millimetro ... ma non gli chiedo questo.
Ma dite che senza il sensore sballa di più? Credevo che dovesse essere più preciso, ma non vorrei che il ritmo istantaneo faccia un computo anche con il sensore sulla scarpa. Purtroppo essendo in città ho qualche inevitabile variazione di ritmo (incroci, curve, marciapiedi, ecc.) e la lunghezza di ogni singolo passo e la frequenza varia molto.
Comunque oggi ho ritrovato lo scontrino: se non risolvo contatto l'assistenza.
Mi riallaccio qua.
Ho eseguito un reset completo dell'orologio e le cose sono andate bene per qualche corsa. NON ho usato alcun sensore, nè quello sulla scarpa, nè il cardio.
Ieri ho fatto un breve molto tirato (per i miei ritmi) di 8km: passo istantaneo tra i 4'30" e i 5'. Nei punti "critici" non sono mai andato sotto i 5'15".
Ebbene, quando ho scaricato i dati mi sono trovato una media di 5'11" con ritmi lenti che avrebbero toccato i 6'44" (che vuol dire... camminare! impossibile!)
10gg fa, stesso percorso, stessa distanza ma (son sicuro) a ritmi leggermente più blandi il ritmo è stato stranamente più veloce (5'05") ma non sono mai sceso sotto i 4'50"!
Non credo sia un problema di orologio però. ho fatto caso che sballa maggiormente quando il tempo è perturbato. Ieri in particolare pioveva.
Secondo me con le nuvole non riesce ad agganciare lo stesso numero di satelliti come quando il cielo è sereno e quindi la misurazione è meno precisa.
In questa situazione dubito di avere delle argomentazioni valide con l'assistenza per ottenere una sostituzione. A proposito: a chi devo scrivere?
Ciao
strano che un po' di nubi disturbino così tanto il segnale, in fondo dovrebbe essere su tracciato TomTom! personalmente non mi è proprio MAI capitato, e dire che un po' di guasti li ho testati!!!
Help ....
esco con GPS nike da un paio di anni e non ho mai avuto problemi. Per avere sotto controllo prestazioni ho scaricato anche app della Nike (per android) su cell.
Bene il 31/12 ho visualizzato su cell le corse e mi ha caricato per due volte l'uscita del giorno prima sommando km e tutti i dati. Non ho badato troppo alla cosa e ne ho cancellata 1. Peccato che oggi vado a scaricare nuova corsa da GPS e noto che la corsa del 30 dicembre è SPARITA COMPLETAMENTE dal sito !!!!
Posso recuperarla magari passando dal servizio assistenza Nike ? Avete già avuto esperienza simile ? Tenete presente che su GPS ovviamente i dati sono memorizzati ma se lo reinserisco in PC non me la ricarica .....
Qualcuno ha una risposta in merito ?
Ciao
Personali:
5 km: 21''33'' (straLugano 26/05/18)
10 km: 44'35'' (straLugano 26/05/18)
HM: 1h41'59"7 (straLugano 22/05/16)
Max distanza: 27,65km (Giro lago di Varese 10/03/18)