[Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione
L'assistenza nike via Twitter è molto organizzata per sistemare queste cose , prova a contattarla a @NikeSupport
In alternativa puoi caricarti delle corse manualmente usando il servizio a questo sito : http://funplus.oliverzheng.com/
In alternativa puoi caricarti delle corse manualmente usando il servizio a questo sito : http://funplus.oliverzheng.com/
Il più grande avversario sei tu.
29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
-
- Mezzofondista
Ho contattato il servzio clienti Nike via mail ed hanno ripristinato i dati, ovviamente validi solo per le statistiche, niente mappe GPS e tempi intermedi per intenderci. Se dovesse capitare ad altri di cancellare per errore una corsa, questo è quello che si può fare per recuperare i dati. (p.s. non ho provato la strada suggerita da yu74, che comunque ringrazio, in quanto avevo già contattato Nike, credo però possa fare la stessa cosa)
Ecco la risposta del servizio assistenza Nike (anche loro sempre velocissimi nelle risposte e nel risolvere i problemi, avevo già avuto occasione di contattarli e mi avevano sostituito lo sportwatch in tempi brevissimi, aveva solo un difetto 'estetico'):
Se vuoi posso caricare manualmente i dati della tua corsa al fine di ripristinare le corrette statistiche ed i conseguenti record stabiliti. Ti prego di notare che non posso caricare eventuali dati GPS quindi la mappa della corsa non sarà disponibile sul tuo profilo.
Al fine di procedere con il caricamento manuale della tua corsa avrò bisogno delle seguenti informazioni:
Nome Profilo Nike+ (Case sensitive):
Profilo indirizzo Email:
Distanza (miles o kilometers):
Data inizio corsa:
Ora inizio corsa:
Durata corsa:
Ritmo (Km/min): average pace
Time Zone:
Ecco la risposta del servizio assistenza Nike (anche loro sempre velocissimi nelle risposte e nel risolvere i problemi, avevo già avuto occasione di contattarli e mi avevano sostituito lo sportwatch in tempi brevissimi, aveva solo un difetto 'estetico'):
Se vuoi posso caricare manualmente i dati della tua corsa al fine di ripristinare le corrette statistiche ed i conseguenti record stabiliti. Ti prego di notare che non posso caricare eventuali dati GPS quindi la mappa della corsa non sarà disponibile sul tuo profilo.
Al fine di procedere con il caricamento manuale della tua corsa avrò bisogno delle seguenti informazioni:
Nome Profilo Nike+ (Case sensitive):
Profilo indirizzo Email:
Distanza (miles o kilometers):
Data inizio corsa:
Ora inizio corsa:
Durata corsa:
Ritmo (Km/min): average pace
Time Zone:
Personali:
5 km: 21''33'' (straLugano 26/05/18)
10 km: 44'35'' (straLugano 26/05/18)
HM: 1h41'59"7 (straLugano 22/05/16)
Max distanza: 27,65km (Giro lago di Varese 10/03/18)
5 km: 21''33'' (straLugano 26/05/18)
10 km: 44'35'' (straLugano 26/05/18)
HM: 1h41'59"7 (straLugano 22/05/16)
Max distanza: 27,65km (Giro lago di Varese 10/03/18)
-
- Maratoneta
Confermo , potete fare la stessa cosa da voi stessi usando il servizio che vi ho linkato precedentemente.
Ovviamente niente dati GPS
Ovviamente niente dati GPS
Il più grande avversario sei tu.
-
- Novellino
Ciao a tutti,
sono un neo appassionato di corsa da più o meno 6 mesi, cercavo una community di appassionati di running ed eccomi quà.
Felice di fare la vostra conoscenza.
Ma veniamo a noi, mi è stato regalato lo sportwatch questo natale e per ora ho avuto modo di usarlo solamente 3 volte.
Al termine dell'ultima sessione però ho riscontrato un'anomalia, il totale dei km percorsi non si aggiorna con i dati dell'ultima sessione.
Mi spiego meglio: quando vado nella "History" vedo le mie 3 sessioni con i dati corretti, se invece vado nella sezione "Record" il totale dei km percorsi non si è aggiornato con i km dell'ultima sessione (quindi corrisponde alla somma delle prime 2 sessioni).
Sembra che l'ultima sessione sia stata ignorata per il calcolo delle statistiche.
Qualcuno ha mai riscontrato lo stesso problema?
sono un neo appassionato di corsa da più o meno 6 mesi, cercavo una community di appassionati di running ed eccomi quà.
Felice di fare la vostra conoscenza.
Ma veniamo a noi, mi è stato regalato lo sportwatch questo natale e per ora ho avuto modo di usarlo solamente 3 volte.
Al termine dell'ultima sessione però ho riscontrato un'anomalia, il totale dei km percorsi non si aggiorna con i dati dell'ultima sessione.
Mi spiego meglio: quando vado nella "History" vedo le mie 3 sessioni con i dati corretti, se invece vado nella sezione "Record" il totale dei km percorsi non si è aggiornato con i km dell'ultima sessione (quindi corrisponde alla somma delle prime 2 sessioni).
Sembra che l'ultima sessione sia stata ignorata per il calcolo delle statistiche.
Qualcuno ha mai riscontrato lo stesso problema?
-
- Top Runner
@kamps
Benvenuto, c'è una sezione apposita dove ti puoi presentare.
Connetti l'orologio al pc e vedrai che al termine della connessione dovrebbe essersi aggiornato.
Se così non fosse verifica se anche sul sito i Km totali sono errati ed in ogni caso manda una email al supporto Nike e vedrai che nel giro di pochi giorni ti contatteranno e risolveranno il problema.
Benvenuto, c'è una sezione apposita dove ti puoi presentare.

Connetti l'orologio al pc e vedrai che al termine della connessione dovrebbe essersi aggiornato.
Se così non fosse verifica se anche sul sito i Km totali sono errati ed in ogni caso manda una email al supporto Nike e vedrai che nel giro di pochi giorni ti contatteranno e risolveranno il problema.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
quoto appieno vangogh...conneti al PC e risolvi tutto!
PB 5000 18'23.78''
PB 10km 38'29''
PB 21km 1h23'30'' Cernusco 2015
PB 42km 2h54'51'' Reggio Emilia 2014
"the miracle isn't that I finished. the miracle is that I had the courage to start" - John Bingham
PB 10km 38'29''
PB 21km 1h23'30'' Cernusco 2015
PB 42km 2h54'51'' Reggio Emilia 2014
"the miracle isn't that I finished. the miracle is that I had the courage to start" - John Bingham
-
- Novellino
Provvedo subito allora.vangogh ha scritto:@kamps
Benvenuto, c'è una sezione apposita dove ti puoi presentare.![]()

ieri quando l'ho collegato anche i dati sul sito erano sballati ma dopo una mezz'oretta li ho trovati corretti (nel frattempo avevo scritto al supporto nike), ma non avevo ancora notato il problema sull'orologio. Riconnettendolo non è cambiato nulla.Connetti l'orologio al pc e vedrai che al termine della connessione dovrebbe essersi aggiornato.
Se mi dite che è una questione di aggiornamento riprovo stasera oppure magari basta effettuare una nuova sessione per far partire l'aggiornamento dei dati.
Grazie mille.
-
- Maratoneta
Solitamente quando c'è qualche problema sui dati, dopo un po' di tempo si rimettono a posto da soli. Infatti Nike saltuariamente esegue un ricalcolo (presente il famoso "scheduled maintenance"?) che rimette a posto le cose.
Per esempio, io uso un paio di Vomero e un paio di Pegasus: quando corro con le Vomero il chilometraggio progressivo della scarpa è perfetto appena scarico i dati, per sapere quello delle Pegasus invece devo aspettare il giorno successivo.
Per esempio, io uso un paio di Vomero e un paio di Pegasus: quando corro con le Vomero il chilometraggio progressivo della scarpa è perfetto appena scarico i dati, per sapere quello delle Pegasus invece devo aspettare il giorno successivo.
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
-
- Novellino
Si, infatti confermo quello che mi avete scritto ieri in quanto ieri sera, ricollegando l'orologio, è andato tutto a posto.fghinass ha scritto:Solitamente quando c'è qualche problema sui dati, dopo un po' di tempo si rimettono a posto da soli.
Grazie per le info.
Tra l'altro ieri mi sono messo a smanettare un po' e sono riuscito ad importare in nike+ tutte le sessioni da runtastic.
Si perde la visualizzazione su mappa ma tutti i dati di ogni singola corsa vengono importati ed elaborati correttamente.
se dovesse interessare a qualcuno basta esportare da Runtastic il file .tcx di ogni singola corsa ed importarlo in nike tramite questo sito:
http://www.awsmithson.com/tcx2nikeplus/
-
- Top Runner
Sito Nike+ scandaloso stamattina!!!