[DISCUSSIONE UFFICIALE] MIZUNO PROPHECY
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] MIZUNO PROPHECY
Giacomo , leggo che abbiamo circa lo stesso peso ( 67kg) e non capisco come fai a far lavorare l'ammortizzazione delle prophecy ...io in un paio di uscite mi sono praticamente massacrato, sono ottime scarpe ma da 75kg in su...
Personalmente per il mio peso/andatura ho trovato molto più adatte le precision 15 e meglio ancora le ghost di Brooks ..
Le mie prophecy sono in vendita con 30 km all'attivo ( verde , taglia 12us)...
Ciao
Furio
Personalmente per il mio peso/andatura ho trovato molto più adatte le precision 15 e meglio ancora le ghost di Brooks ..
Le mie prophecy sono in vendita con 30 km all'attivo ( verde , taglia 12us)...
Ciao
Furio
-
- Mezzofondista
Ciao, rispondo alle tue impressioni sulle Prophecy dicendoti che la scarpa e le sue sensazioni sono molto soggettive, ognuno ha un piede, una calzata, ed un modo di corsa che puo' prediligere scarpe piu' o meno ammortizzate. Personalmente le Prophecy dopo 200 km mi hanno riconfermato giorno dopo giorno e km dopo km la giusta scelta, dopo lunghi di 25/30 km, ed anche dopo allenamenti medio/veloci hanno fatto si che sparissero tanti doloretti a schiena e articolazioni che mi affliggevano con l'utilizzo di scarpe dal drop molto basso (adottato attualmente da asics soprattutto). La tecnologia adottata permette di far correre l'atleta in modo inconsapevolmente piu' corretto, inoltre posso affermare che la scarpa è si ammortizzata, ma la cosa piu' importante è che risulta sorprendentemente elastica quindi si ha un notevole ritorno dell'energia spesa nell'impatto piede/terra che grazie alla punta rialzata viene utilizzato in fase di spinta. Personalmente proprio ieri mattina 28/12 dopo un lungo di 18 km in gruppo, come di consueto abbiamo sparato a tutto gas gli ultimi 3 km a 3'40 di media al km, e posso assicurarvi che facendo correre l'atleta molto piu' sull'avampiede, non ho per nulla risentito del loro peso anzi al contrario la spinta risulta eccellente. Quindi cari colleghi podisti, dopo averle usate in gara a ritmo 4'05, e nei lunghi a 5'05 al km posso dirvi che a mio avviso restano scarpe eccellenti.
MIZUNO PROPHECY
PRO
AMMORTIZZAZIONE
ELASTICITA'
TRASPIRAZIONE
STABILITA'
COMFORT
CALZATA
CONTRO
POCO GRIP SU STRADE IN BASOLATO BAGNATO
MIZUNO PROPHECY
PRO
AMMORTIZZAZIONE
ELASTICITA'
TRASPIRAZIONE
STABILITA'
COMFORT
CALZATA
CONTRO
POCO GRIP SU STRADE IN BASOLATO BAGNATO
-
- Novellino
Salve a tutti mi chiamo fabrizio sono un runner di 49 anni corro da una decina di anni e ho sempre usato mizuno wave creation, l' ultima scarpa comprata è la prophency e devo dire che secondo il mio umile parere è stupenda naturalmente per il mio peso 78kg ,solo una domanda volevo porre a chi ha fatto piu km di me con queste scarpe: ma quanta autonomia hanno?
Faccio questa domanda perchè io con queste scarpe a oggi ho fatto 1015 km da settembre e ieri sono andato in negozio per comprare la stessa scarpa , e il negoziante dopo avermi detto che sarebbero arrivate settimana prossima , ha visionato le mie e la sua affermazione è stata: perche le cambi ora? queste scarpe non sono scariche , queste scarpe arrivano a 2000 km,a quel punto io ho detto vabbè aspetterò ancora un po' anche se le sento un po' rigide sulla schiena. Però 2000 km non sono troppi secondo voi? 8
Faccio questa domanda perchè io con queste scarpe a oggi ho fatto 1015 km da settembre e ieri sono andato in negozio per comprare la stessa scarpa , e il negoziante dopo avermi detto che sarebbero arrivate settimana prossima , ha visionato le mie e la sua affermazione è stata: perche le cambi ora? queste scarpe non sono scariche , queste scarpe arrivano a 2000 km,a quel punto io ho detto vabbè aspetterò ancora un po' anche se le sento un po' rigide sulla schiena. Però 2000 km non sono troppi secondo voi? 8
-
- Aspirante Maratoneta
Salve,sono un nuovo utente,sono in procinto di mandare in pensione le mie creation 13,con loro e'stato amore alla prima calzata,subito mi sono trovato bene,ci ho fatto lunghi,maratona,mezze maratone,ripetute di tutto di più e sinceramente non le ho trovate adatte a qualcosa di specifico sono sempre andate bene.sono alto 180cm e peso circa 74 kg e corro i 10 km in 41 minuti.volevo qualche consiglio sulla mia prossima scelta!premetto che ho letto un bel po' di questo forum riguardante le prophecy a vista mi piacciono molto in questi giorni poi vorrei anche provarle anche se le 2 ancora non so se in Italia sono uscite.premetto che dopo aver provato saucony(di cui sono stato soddisfattissimo) e Brooks(un po' meno) sono stato sempre mizuno dipendente tra wave laser,creation 12 e 13,enigma devo pero dire per il mio modesto parere che con la tecnologia delle creation e delle prophecy per me si sono superati!aspetto vs considerazioni
-
- Novellino
A dire del "mentore" della footworks roma, se pesi poco,(meno di 80 kg), con le prophecy ti metti le protesi.....
-
- Aspirante Maratoneta
Aspetto domenica che dovrei andare a provarle!!sempre se la 3 comuni non mi lascia strascichi!!!
-
- Novellino
ho letto i tuoi tempi.. hai pensato alle rider 16? io le ho dovute dismettere perche' non sono particolarmente veloce, (5 min km in media), e sono lievemente iperpronatore, ma se hai un appoggio neutro sono veloci,reattive, leggere, si adattano splendidamente ai cambi di passo e hanno un ammortizzazione ottima ...ci puoi fare tutto... dalle ripetute ai LL.
-
- Aspirante Maratoneta
Le ho viste,xo'ho paura siano come le laser,ottime scarpe per me le sto massacrando di km,ma le creation e penso le prophecy sono un altra storia!!
-
- Novellino
leggevo che le creation e le prophecy sono state create per un uso quotidiano, non propriamente tecniche..... tra l'altro, c'e' chi si lamenta di un usura fuori del comune delle suddette scarpe...ho letto di persone che dopo 30 km avevano il sottotacco quasi completamente usurato..... non so se opterei per tale scelta se avessi i tuoi tempi.... le rider sono in up+ , vs1 touch e vantano tutte le tecnologie mizuno.... le prophecy pesano molto, le userei solo per LL, non certo per la gara visto il tuo peso e dato che non credo tu riesca a sfruttarne l'ammortizzazione a pieno.... dovresti pesare almeno 7-8 kg di più,che in termini di spinta sul tallone e avanpiede significano moltissimo......logicamente parola agli esperti che spero aiutino anche me sulla scelta.....
-
- Aspirante Maratoneta
Grazie per le specifiche tecniche!!io ho avuto sia le creation 12 che le 13 e usure particolari non ne ho avute e mi ci trovo benissimo pensa che le 12 adesso le utilizzo per venire al lavoro!!