[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

maxter
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da maxter »

Ho ordinato il multicolor...ora mi chiedo come si carica se è tutto in plastica.. :mrgreen: ..mi piaceva più nero e col fondo in alluminio...ma non voglio star lì a rimandare indietro orologi, assistenza, garanzia...poi magari succedeva nulla...va bè ho deciso così
In cerca di endorfine.
AndreaR
Ultramaratoneta

Messaggio da AndreaR »

Posso chiedenti a quanto l'hai trovato il multicolor?

Sent from my iPad using Tapatalk HD
Ettore61
Maratoneta

Messaggio da Ettore61 »

maxter ha scritto:Ho ordinato il multicolor...ora mi chiedo come si carica se è tutto in plastica..
infatti quello in plastica non si ricarica è USA e GETTA...... :smoked:

maxter ha scritto:mi piaceva più nero e col fondo in alluminio...
è decisamente più bello anche da usare come orologio quotidiano
5k: 24' 12" (Miguel 2013)
10K: 48' 46" (Miguel 2013)
Mezza: 1H 48' 57" (Roma-Ostia 2013)
Profilo GC ettore.sala
Ettore61
Maratoneta

Messaggio da Ettore61 »

per impostare gli allenamenti cerco di seguire le indicazioni di Albanesi utilizzando i tempi (partendo dal RG e definendo gli altri valori) piuttosto che usare la FC ma analizzando i dati della mia FC degli ultimi due mesi, ossia da quando utilizzo il 610, mi sembra che i valori raccolti a parità di tipologia di allenamento siano decisamente superiori a quelli misurati prima quando usavo un cardiofrequenzimetro Polar ?!?

mentre la mia FC media misurata dal Polar (in 4 mesi di allenamenti e oltre 100 uscite) era di circa 148 con punte massime nell'intorno dei 180 i valori misurati dal Garmin in 2 mesi e circa 30 uscite sono di 159 con punte di ben oltre i 210 !!!

ho notato che in alcuni casi ad inizio allenamento ho i picchi di FCmax che ritengo siano dovuti ad errori di lettuma ma anche i valori riportati con continuità durante l'allenamento mi sembrano mediamente essere nettamente superiori a quelli misurati dal Polar
Qualcuno altro ha tale percezione ?
Profilo GC ettore.sala
MatteoR.U.N.
Aspirante Maratoneta

Messaggio da MatteoR.U.N. »

io purtroppo non ho tale percezione, ma su una cosa sono abbastanza sicuro, secondo me i valori rilevati dall'abbinamento fascia cardio garmin+orologio stessa marca sono un pò più alti della realtà. Tale fenomeno succede soprattutto se non è ben stretta, se gli elettrodi non sono umidi a sufficienza. Non sto dicendo che Polar rilevi valori più precisi. Sicuramente i dati precisi si hanno usando apparecchi professionali in dotazione agli ospedali e ai centri medici sportivi.
"Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. è per questo che si chiama presente (Soothsayer- Kung Fu Panda)
Ettore61
Maratoneta

Messaggio da Ettore61 »

MatteoR.U.N. ha scritto:io purtroppo non ho tale percezione, ma su una cosa sono abbastanza sicuro, secondo me i valori rilevati dall'abbinamento fascia cardio garmin+orologio stessa marca sono un pò più alti della realtà. Tale fenomeno succede soprattutto se non è ben stretta, se gli elettrodi non sono umidi a sufficienza. Non sto dicendo che Polar rilevi valori più precisi. Sicuramente i dati precisi si hanno usando apparecchi professionali in dotazione agli ospedali e ai centri medici sportivi.
è quanto ipotizzo anche io ossia che i valori di FC indicati mi sembra siano leggermente più alti della realtà

Dato che ogni tanto l'elastico in dotazione con il garmin mi causa leggere irritazioni (e per evitarlo posiziono il sensore lateralmente e non al centro del torace) vorrei provare a sostituirlo con quello della polar che pare sia compatibile e verificare anche se i valori restano sugli stessi livelli
Profilo GC ettore.sala
maxter
Mezzofondista

Messaggio da maxter »

AndreaR ha scritto:Posso chiedenti a quanto l'hai trovato il multicolor?

3 cucuzze con fascia, stesso prezzo del nero
In cerca di endorfine.
AndreaR
Ultramaratoneta

Messaggio da AndreaR »

Ok, perfetto, grazie.

Ero pronto a mangiarmi le mani nel caso tu l'avessi trovato a prezzo più basso :)

Giulioinn
Mezzofondista

Messaggio da Giulioinn »

Ragazzi come faccio ad impostare 10 km ad un passo di 4:35 che mi dica quando sto rallentando e devo aumentare ecc con avvissi e vibrazioni?? virtual partner??? ](*,) ](*,)
8k: 34':50''
10K : NEW PB 42:08
9 miglia: 1:06:54''
mezza: 1:33:28 --
42.195-- 3:36:17 -Milano 6/04/2014-- maledetta congestione...:-(
AndreaR
Ultramaratoneta

Messaggio da AndreaR »

si, devi attivare. il virtual partner, impostare il passo e attivare gli avvisi.

Torna a “Garmin”