[DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Messaggio da Doriano »

Ciao.
Io ho appena preso le Vomero 6, consigliatemi dal mio fisioterapista: ho avuto infatti una tendinite alle caviglie, che si poi è rivelata di causa posturale (e forse con concorso di colpa delle mie precedenti scarpe Mizuno - cui sono affezionato, peraltro :D ).

Quindi: plantari e Vomero 6.

Ho fatto solo una trentina di km, ma per ora tutto ok, e sono molto rinfrancato da quello che ho letto qui nel forum.

Ciao ciao.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Vorrei sapere se le vomero + 6 mi potrebbero andare bene: sono alta 1,60cm, peso 49 kg, ho appoggio neutro, corro alternando allenamenti al parco e su pista per le ripetute, per un tot di circa 50 km a settimana, la mia velocità media sui 10 km è di 5:30- 5:50 min/km.
Io stò correndo con le pegasus+28 e mi trovo benissimo sia per l'ammortizzazione che per l'elasticità (mi sembra di non averle ai piedi), ho acquistato da poco le lunerglide+2 ma le ho trovate molto + pese delle pegasus e molto + dure nella parte superiore, quindi ho deciso di usarle esclusivamente quando vado in palestra....che mi dite?
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
pearlrunner
Maratoneta

Messaggio da pearlrunner »

lilligas ha scritto:Vorrei sapere se le vomero + 6 mi potrebbero andare bene: sono alta 1,60cm, peso 49 kg, ho appoggio neutro, corro alternando allenamenti al parco e su pista per le ripetute, per un tot di circa 50 km a settimana, la mia velocità media sui 10 km è di 5:30- 5:50 min/km.
Io stò correndo con le pegasus+28 e mi trovo benissimo sia per l'ammortizzazione che per l'elasticità (mi sembra di non averle ai piedi), ho acquistato da poco le lunerglide+2 ma le ho trovate molto + pese delle pegasus e molto + dure nella parte superiore, quindi ho deciso di usarle esclusivamente quando vado in palestra....che mi dite?
Ciao, come ti avevo già risposto poco sopra: se a te piace l'ammortizzazione morbida vai di pegasus e vomero (per i lunghi sono l'ideale ed è il TOP DI GAMMA di NIKE, la scarpa più morbida e comoda di tutte le scarpe da running).. lascia stare le lunarglide che hanno intersuola lunarlon più rigida rispetto all'air di pegasus e allo zoom air di Vomero.. In merito al tuo peso sarebbero adatte le pegasus in quanto più leggere di vomero (+/- 30 grammi a scarpa di differenza) ma le vomero ti danno più protezione e visti i tuoi tempi mi sembrano più adatte soprattutto se devi correre oltre l'ora.. Fai una cosa provale in negozio e ascolta i tuoi piedi: alla fine sono loro a sciegliere anche dalla prima calzata.. IO LE USO TUTTE E DUE E USO ANCHE LE SKYLON PER I VELOCI.. 8) :D
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Ciao, come ti avevo già risposto poco sopra: se a te piace l'ammortizzazione morbida vai di pegasus e vomero (per i lunghi sono l'ideale ed è il TOP DI GAMMA di NIKE, la scarpa più morbida e comoda di tutte le scarpe da running).. lascia stare le lunarglide che hanno intersuola lunarlon più rigida rispetto all'air di pegasus e allo zoom air di Vomero.. In merito al tuo peso sarebbero adatte le pegasus in quanto più leggere di vomero (+/- 30 grammi a scarpa di differenza) ma le vomero ti danno più protezione e visti i tuoi tempi mi sembrano più adatte soprattutto se devi correre oltre l'ora.. Fai una cosa provale in negozio e ascolta i tuoi piedi: alla fine sono loro a sciegliere anche dalla prima calzata.. IO LE USO TUTTE E DUE E USO ANCHE LE SKYLON PER I VELOCI.. 8) :D[/quote]

Pearl: stasera sono stata al negozio universo sport della mia città, ero con il mio compagno che cercava la maschera da sci e io mi sono subito diretta al reparto running: ho visto le vomero + 6 scontate al 40%: 77euro, unici numeri disponibili 36,5, 38 e 37,5, il mio: no ce l'ho fatta a lasciarle lì....le ho provate e devo dire che al primo impatto sembrano molto simili alle pegasus in quanto a flessibilità ma è vero ho notato anch'io che danno l'impressione subito di essere + protettive delle pegasus (che avevo indosso e quindi il confronto è stato ancora + facile)!
Non vedo l'ora di provarle, sono contentissima del mio acquisto anche perchè le pegasus sono arrivate quasi a 800 km, forse non dovrei neanche + usarle, le lunerglide invece le metterò quando vado in palestra tanto lì al massimo faccio 20 minuti di tapis, è inutile che le usi per correre, non mi convincono per niente...
Questa è stata la mia ultima e soddisfattissima spesa per questi saldi, i prossimi acquisti si rimandano a luglio per l'abbigliamento estivo!
pearlrunner
Maratoneta

lilligas ha scritto:Ciao, come ti avevo già risposto poco sopra: se a te piace l'ammortizzazione morbida vai di pegasus e vomero (per i lunghi sono l'ideale ed è il TOP DI GAMMA di NIKE, la scarpa più morbida e comoda di tutte le scarpe da running).. lascia stare le lunarglide che hanno intersuola lunarlon più rigida rispetto all'air di pegasus e allo zoom air di Vomero.. In merito al tuo peso sarebbero adatte le pegasus in quanto più leggere di vomero (+/- 30 grammi a scarpa di differenza) ma le vomero ti danno più protezione e visti i tuoi tempi mi sembrano più adatte soprattutto se devi correre oltre l'ora.. Fai una cosa provale in negozio e ascolta i tuoi piedi: alla fine sono loro a sciegliere anche dalla prima calzata.. IO LE USO TUTTE E DUE E USO ANCHE LE SKYLON PER I VELOCI.. 8) :D

Pearl: stasera sono stata al negozio universo sport della mia città, ero con il mio compagno che cercava la maschera da sci e io mi sono subito diretta al reparto running: ho visto le vomero + 6 scontate al 40%: 77euro, unici numeri disponibili 36,5, 38 e 37,5, il mio: no ce l'ho fatta a lasciarle lì....le ho provate e devo dire che al primo impatto sembrano molto simili alle pegasus in quanto a flessibilità ma è vero ho notato anch'io che danno l'impressione subito di essere + protettive delle pegasus (che avevo indosso e quindi il confronto è stato ancora + facile)!
Non vedo l'ora di provarle, sono contentissima del mio acquisto anche perchè le pegasus sono arrivate quasi a 800 km, forse non dovrei neanche + usarle, le lunerglide invece le metterò quando vado in palestra tanto lì al massimo faccio 20 minuti di tapis, è inutile che le usi per correre, non mi convincono per niente...
Questa è stata la mia ultima e soddisfattissima spesa per questi saldi, i prossimi acquisti si rimandano a luglio per l'abbigliamento estivo![/quote]

Ciao, sono molto contento per te!! Le Vomero a 77,00 euro? Che gran figata: roba da prenderne due paia (di listino vengono 140,00 euro); le pegasus a 800 km. non usarle più per correre: usale eventualmente per il tempo libero o per le camminate in genere.. Fammi sapere e Buone Corse a te..
p.s: se proprio vuoi usarle le Lunarglide, potresti usarle quando corri tranquilla e fai pochi kilometri.. Oltretutto, ti posso dire che personalmente, le Vomero, sono A3, ammortizzate, ma quando spingi i piedi, lo Zoom Air, ti da una bella reattività che, la pegasus, sempre secondo me, non ha.. :D
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Pearl: [/quote]
Ciao, sono molto contento per te!! Le Vomero a 77,00 euro? Che gran figata: roba da prenderne due paia (di listino vengono 140,00 euro); le pegasus a 800 km. non usarle più per correre: usale eventualmente per il tempo libero o per le camminate in genere.. Fammi sapere e Buone Corse a te..
p.s: se proprio vuoi usarle le Lunarglide, potresti usarle quando corri tranquilla e fai pochi kilometri.. Oltretutto, ti posso dire che personalmente, le Vomero, sono A3, ammortizzate, ma quando spingi i piedi, lo Zoom Air, ti da una bella reattività che, la pegasus, sempre secondo me, non ha.. :D[/quote]

Stamani ho rinnovato le vomero ma per andare al lavoro, si sente che sono nuove, in effetti ho notato fin da subito, anche solo camminando, la differenza nell'ammortizzazione che è maggiore rispetto alle pegasus, ormai finite....stasera o al massimo domani mattina mi divertirò nella mia prima corsa e domenica le userò nella mia prima gara del 2012, grazie per l'ottimo consiglio pearl!
pearlrunner
Maratoneta

lilligas ha scritto:Pearl:
p.s: se proprio vuoi usarle le Lunarglide, potresti usarle quando corri tranquilla e fai pochi kilometri.. Oltretutto, ti posso dire che personalmente, le Vomero, sono A3, ammortizzate, ma quando spingi i piedi, lo Zoom Air, ti da una bella reattività che, la pegasus, sempre secondo me, non ha.. :D[/quote]

Stamani ho rinnovato le vomero ma per andare al lavoro, si sente che sono nuove, in effetti ho notato fin da subito, anche solo camminando, la differenza nell'ammortizzazione che è maggiore rispetto alle pegasus, ormai finite....stasera o al massimo domani mattina mi divertirò nella mia prima corsa e domenica le userò nella mia prima gara del 2012, grazie per l'ottimo consiglio pearl![/quote]

Fai bene ad usarle prima anche per camminarci sopra.. Credimi, che con le Vomero, puoi usarle sin da subito, per correre, senza neanche il tagliando.. come si fa per tante altre scarpe.. Per noi che amiamo l'ammortizzazione morbida è una libidine averle sempre ai piedi.. Fammi sapere.. e godi, al massimo, sempre la tua corsa.. Buon pomeriggio, ale..
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

dopo un lungo corteggiamento e dopo 3 paia consecutivi di pegasus (26, 27 e 28), stasera ho visto che su misterrunning c'era l'ultimo paio di vomero del mio numero e ho DOVUTO impedire che mi sfuggissero! :rambo:
e allora....le aspetto con ansia! :beer:
GUNBALL
Novellino

Messaggio da GUNBALL »

Pablo74 ha scritto:dopo un lungo corteggiamento e dopo 3 paia consecutivi di pegasus (26, 27 e 28), stasera ho visto che su misterrunning c'era l'ultimo paio di vomero del mio numero e ho DOVUTO impedire che mi sfuggissero!
Non mi avrai mica "rubato" il 46? Mannaggia...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
mukusuluba
Novellino

Messaggio da mukusuluba »

le vomero io le ho prese su maxisport perchè fatti i calcoli è più conveniente ,però adesso che ci penso , forse non ci sono più i vostri numeri.
p.s mi piacerebbe sapere perchè alcuni modelli vomero 6 costano =vomero 5????cioè non mi sto lamentando :smoked: ,però mi suona strano dato che le vomero 6 mi sembrano migliorate rispetto alle precedenti

Torna a “Nike”