[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

genio10
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da genio10 »

ieri mi è arrivato l'oggetto in questione...

stasera, tempo permettendo, prima uscita ufficiale con il mio Garmin Forerunner 305!
PB 5k : 23'40'' 14.12.2011 allenamento
PB mezza: 1h 57'44'' 27.12.2011 allenamento
guru
Maratoneta

Messaggio da guru »

ciao atutti ho un problemino con il mio 305.

Circa un mese fa ha iniziato e perdere in continuazione i satelliti a tal punto da doverlo portare in assistenza.
tornato dopo un mese con la diagnosi che era tutto nella norma e fatto reset, non e cambiato nulla, appena lo accendo dopo qualche secondo mi esce subito scritto:persa ricezione satelliti.
ad ottobre mi scade la garanzia e portarlo ancora in negozio vuol dire restare senza un altro mese(cosa che mi darebbe alquanto fastidio)

secondo voi cosa puo essere, a qualcuno e capitato?

mi consigliate di acquistarne uno nuovo o ritentare con l'assistenza?

grazie mille
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

qualcuno ha provato il foot pod con il 305 ( o su un altro garmin) ?

come va? conviene averlo nel caso di perdita di segnale?

ho la paranoia che non funzione bene durante la runetuneup in centro a bologna!!!!!
Un bambino che gioca vince sempre
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

bene...
uscito dal lavoro alle 13:30 ed in ferie fno al 21 mi sono lasciato prendere dall'acquisto compulsivo!
Per la mia sanità mentale ho acquistato il footpod (l'SDM4 che non è altro che l'ultimo nato)
Veramente piccolo rispetto all'S1 polar si perde sulla scarpa e per usa nike sta nell'alloggiamento interno!

provato e fatti circa 8 km per calibrarlo...
Alla fine sono giunto al valore teorico di 1020, impostando (per sicurezza e scaramanzia 1010)

Sensazione veramente bella :passo più lineare e stabile. facilità di installazione.

Pecca risolta solo nelle generazioni successive di fr è che al contrario del sensore vel/cad dove gps e sensore convivono con il footpod è o uno o l'altro...
vabbhè non si può avere tutto (fino a che non compro il 310 :smoked: ), ma la mia sanità mentale mi richiedeva questa mossa!
Ora posso affrontare la runetuneup con più serenità.

tra qualche giorno vi darò maggiori info.

Se qualcuno riescce ad usare satelliti e footpod contemporaneamente ogni suggerimento è gradito!

vado a fare un riposino rilassato....
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

scusate ma sono ingnorante nel settore:ho trovato un forerunner nuovo a 132 euro(compresa fascia) e un prezzo buono o si può trovare anche a meno?? :nonzo:
grazie :beer:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
altagiorgio
Novellino

Messaggio da altagiorgio »

Ciao tutti! sono nuovo sia del sito che all'utilizzo di Garmin.
Volevo chiedere se qualcuno poteva farmi un riassunto tra le caratteristiche del 305 e 210, magari con qualche consiglio.
Sono entrambi compatibili con MAC? Le batterie dopo qualche anno di utilizzo si possono sostituire?
A me serve molto per la valutazione fisica, test e quant'altro, quindi mi è molto utile vedere grafici in rapporto tra Velocità, Fc e distanza.

Grazie
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

ilbaio74 ha scritto:bene...
uscito dal lavoro alle 13:30 ed in ferie fno al 21 mi sono lasciato prendere dall'acquisto compulsivo!
Per la mia sanità mentale ho acquistato il footpod (l'SDM4 che non è altro che l'ultimo nato)

Se qualcuno riescce ad usare satelliti e footpod contemporaneamente ogni suggerimento è gradito!

l'SDM4 comunica con il protocollo ANT? immagino di si essendo l'ultimo nato...

Da quel che ho letto sul forum della garmin, GPS e footpod possono essere usati contemporaneamente, l'orologio ricava il passo medio dal segnale GPS e cadenza di falcata e passo istantaneo dal pod.

Può essere?
Io corro con: Nike Vomero 14 - Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

jenga ha scritto:
ilbaio74 ha scritto:bene...

l'SDM4 comunica con il protocollo ANT? immagino di si essendo l'ultimo nato...

Da quel che ho letto sul forum della garmin, GPS e footpod possono essere usati contemporaneamente, l'orologio ricava il passo medio dal segnale GPS e cadenza di falcata e passo istantaneo dal pod.

Può essere?
comunica ANT+ con gli utlimi dispositivi, mentre con il 305 usa wireless a 2,4GHz, come gli altri accessori.
GPS e footpod possono essere usati contemporaneamente.
Sul manuale del 610 ho letto che poi scegliere tu quale sorgente di velocità utilizzare: gps o footpod., mentre purtroppo per il 305 questo non è valido (al contrario del sensore da bici). O usi gps o usi footpod con sensore gps off ( o almeno io non ho trovato altre soluzioni).

si vede che 305+ footpod è una soluzione 'posticcia' migliorata nei modelli successivi (già il 310 dovrebbe funzionare come il 610), ma non mi illudo che facciano un aggiornamento firmware per questa cosa!
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

ilbaio74 ha scritto: comunica ANT+ con gli utlimi dispositivi, mentre con il 305 usa wireless a 2,4GHz, come gli altri accessori.
Sul manuale del 610 ho letto che poi scegliere tu quale sorgente di velocità utilizzare: gps o footpod., mentre purtroppo per il 305 questo non è valido (al contrario del sensore da bici). O usi gps o usi footpod con sensore gps off ( o almeno io non ho trovato altre soluzioni).

si vede che 305+ footpod è una soluzione 'posticcia' migliorata nei modelli successivi (già il 310 dovrebbe funzionare come il 610), ma non mi illudo che facciano un aggiornamento firmware per questa cosa!
Illuminante, grazie!
dubito anche io, il firmware del 305 essendo a "fine vita" non credo verrà sviluppato ancora...
Io corro con: Nike Vomero 14 - Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

jenga ha scritto:
ilbaio74 ha scritto: comunica ANT+ con gli utlimi dispositivi, mentre con il 305 usa wireless a 2,4GHz, come gli altri accessori.

Illuminante, grazie!
dubito anche io, il firmware del 305 essendo a "fine vita" non credo verrà sviluppato ancora...

in effetti ora come ora correndo sempre lo stesso percorso il gps è un po' irrilevante! ormai chiamo per nome i sassi!
in bici invece funziona alla grande!

mi spiace solo non sfruttare a pieno le potenzialità...

Torna a “Garmin”