[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305
batteria defunta allora....
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
-
- Ultramaratoneta
Qualche pagina addietro dovrebbero esserci info su come cambiare la batteria.
-
- Top Runner
grazie @lorevo e ancora grazie @leg e @franchino
Ho già messo il garmin nel riso (ma niente funghi e formaggio, sono a dieta)...ma comunque ho già acquistato una batteria sulla baia.
Appena arrivo la cambio e vi ragguaglio...i tutorial su youtube sembrano decisamente accessibili (pur sapendo che poi sarà ancora meno idroprotetto, anzi direi che non sarà quasi neanche più IGROprotetto)...
Spero davvero che quest'intervento a cuore aperto riesca perchè per il resto è in condizioni ancora quasi perfette e ha tutte le funzioni che mi servono; mi scoccerebbe dover spendere soldi quasi per nullla..
Ho già messo il garmin nel riso (ma niente funghi e formaggio, sono a dieta)...ma comunque ho già acquistato una batteria sulla baia.
Appena arrivo la cambio e vi ragguaglio...i tutorial su youtube sembrano decisamente accessibili (pur sapendo che poi sarà ancora meno idroprotetto, anzi direi che non sarà quasi neanche più IGROprotetto)...
Spero davvero che quest'intervento a cuore aperto riesca perchè per il resto è in condizioni ancora quasi perfette e ha tutte le funzioni che mi servono; mi scoccerebbe dover spendere soldi quasi per nullla..
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Credo che al limite un modo per risigillarlo ci sia
1500m: 5'04 27/05/16
-
- Moderatore
Un buon silicone o colla 1000chiodi e morsettini!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Ultramaratoneta
Sulla baia?!? Sarebbe e-b..?espresso832 ha scritto:comunque ho già acquistato una batteria sulla baia.
In bocca al lupo, facci sapere cmq vada, la tua esperienza può risultare utile a tutti gli altri possessori del 305...
-
- Maratoneta
Il mio 305 tempo fa si spegneva da solo, l'ho aperto ed ho visto che i contatti (delle linguettine) che se non ricordo male sono 4 dove quella tutta a destra (guardandolo da davanti) è un polo dell'alimentazione era mezzo rotto, quindi una buccia di stagno è richiuso il tutto. Ora funziona.
Poi l'altro giorno si disconnetteva da solo dai satelliti, l'ho riaperto per verificare se la linguetta che collega l'antenna all'apparato era ok, si era ok, allora ho provato a ristallare il software dedicato all'antenna gps. Risolto, era andato in confusione.
Tutto ciò per dirvi che uso la colla della pattex 100% che rimane sempre un po' gommosa e riesco ad aprirlo ed a chiuderlo senza grossi problemi.
Volevo caricarvi un po' di immagini ma non ci riesco.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Poi l'altro giorno si disconnetteva da solo dai satelliti, l'ho riaperto per verificare se la linguetta che collega l'antenna all'apparato era ok, si era ok, allora ho provato a ristallare il software dedicato all'antenna gps. Risolto, era andato in confusione.
Tutto ciò per dirvi che uso la colla della pattex 100% che rimane sempre un po' gommosa e riesco ad aprirlo ed a chiuderlo senza grossi problemi.
Volevo caricarvi un po' di immagini ma non ci riesco.
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
- Top Runner
Allora, ho ricevuto la batteria e l'ho sostituita. Procedimento piuttosto facile, tutto ok.
Il problema però non è la batteria. Nel senso che l'orologio funziona ma solo attaccato alla basetta, la batteria è nuova e quindi scarica e appena lo stacco, si spegne.
Inoltre, se attaccato alla basetta, il display indica "ricarica batteria in corso" per qualche secondo, poi diventa "ricarica batteria completata" ma naturalmente così non è.
Seguendo quanto scritto sopra da @Erere, ho guardato i contatti (ne conto otto) e l'ultimo sembra che non ci sia più...Se fosse quello dell'alimentazione, avrei quindi trovato la causa.
Io però non sono bravo in queste cose e non so come "ricreare" il contatto per fare la prova del nove.
@Erere come posso fare?
@tutti ho cercato in internet e questo è un tipo di problema che molti hanno riscontrato (la batteria non viene messa sotto carica e il display dice "ricarica batt completata" dopo pochi secondi) ma non ho trovato alcuna soluzione o individuazione della causa..
Capitato a qualcun altro?
Il problema però non è la batteria. Nel senso che l'orologio funziona ma solo attaccato alla basetta, la batteria è nuova e quindi scarica e appena lo stacco, si spegne.
Inoltre, se attaccato alla basetta, il display indica "ricarica batteria in corso" per qualche secondo, poi diventa "ricarica batteria completata" ma naturalmente così non è.
Seguendo quanto scritto sopra da @Erere, ho guardato i contatti (ne conto otto) e l'ultimo sembra che non ci sia più...Se fosse quello dell'alimentazione, avrei quindi trovato la causa.
Io però non sono bravo in queste cose e non so come "ricreare" il contatto per fare la prova del nove.
@Erere come posso fare?
@tutti ho cercato in internet e questo è un tipo di problema che molti hanno riscontrato (la batteria non viene messa sotto carica e il display dice "ricarica batt completata" dopo pochi secondi) ma non ho trovato alcuna soluzione o individuazione della causa..
Capitato a qualcun altro?
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
-
- Maratoneta
da me il contatto più lontano dalla vite era totalmente rotto (è il contatto che da la corrente all'apparecchio) ed il device si spegneva, l'ho portato da un elettrotecnico prima abbiamo messo un piccolo filo di rame per collegare le due parti, ma non si chiudeva; infine mi ha messo una goccia di stagno per fare in modo che anche senza la linguetta il contatto ci fosse.
Da quel giorno tutto ok.
Da quel giorno tutto ok.
-
- Ultramaratoneta
@espresso, mi manderesti in pvt il link di dove hai acquistato la batteria?
Il mio 305 ha più di 2 anni e ormai ha un'autonomia di meno di 2 ore, ma io non faccio allenamenti così lunghi, quindi al momento va bene così. la cosa strana è che quando lo metto sotto carica al pc, si carica dopo poco tempo, tipo una quindicina di minuti, è normale o proprio perchè la batteria è andata?
Il mio 305 ha più di 2 anni e ormai ha un'autonomia di meno di 2 ore, ma io non faccio allenamenti così lunghi, quindi al momento va bene così. la cosa strana è che quando lo metto sotto carica al pc, si carica dopo poco tempo, tipo una quindicina di minuti, è normale o proprio perchè la batteria è andata?