[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305
se lo spegnimento non è immediato dopo il distacco dalla basetta, io direi che vale la pena provare a cambiare la batteria...nel mio caso ( e mi sembra anche in quello di @tafaz) non appena lo staccavo dalla basetta, si spegneva...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
-
- Guru
Corretto. Direi che alla fine ho tentato l' "operazione batteria" più per divertimento che altro...
Onestamente, una volta aperto (con fatica... togliere tutto il silicone è stata un'impresa ), viste le ossidazioni varie, anche se l' "operazione batteria" me lo avesse ravvivato, non so quanto l'orologio sarebbe ancora potuto durare...
Io il tentativo lo farei, ma contemporaneamente comincerei a dare un'occhiata ai nuovi modelli e (come nel mio caso) cominciare ad avvertire la moglie che è in arrivo una spesa imprevista
Onestamente, una volta aperto (con fatica... togliere tutto il silicone è stata un'impresa ), viste le ossidazioni varie, anche se l' "operazione batteria" me lo avesse ravvivato, non so quanto l'orologio sarebbe ancora potuto durare...
Io il tentativo lo farei, ma contemporaneamente comincerei a dare un'occhiata ai nuovi modelli e (come nel mio caso) cominciare ad avvertire la moglie che è in arrivo una spesa imprevista

Ultima modifica di tafaz73 il 11 giu 2014, 17:24, modificato 1 volta in totale.
-
- Ultramaratoneta
Mi sa che questa è la prospettiva più allettantetafaz73 ha scritto: Io il tentativo lo farei, ma contemporaneamente comincerei a dare un'occhiata ai nuovi modelli e (come nel mio caso) cominciare ad avvertire la moglie che è in arrivo una spesa imprevista

Grazie ragazzi !

"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Spero di non essere off-topic, ma proprio ieri il cinturino del mio 305 ha deciso di averne abbastanza e mi ha abbandonato mentre mi accingevo a partire per l'allenamento serale..
Ho provato a cercare il ricambio su Internet ma non sono riuscito a trovare nulla al di sotto dei 20/25 euro che, per un oggetto con ormai 5 anni alle spalle, forse sono un po' troppi. Poi mi sono ricordato che però ho ancora il mezzo cinturino più lungo, quello che arriva nella scatola del Garmin per chi ha il polso più grande.
Visto che per me è però veramente TROPPO grande, mi chiedevo se non ci fosse qualcuno nel forum che, utilizzando il mezzo cinturino lungo, sia interessato a scambiare la sua metà corta inutilizzata con la mia lunga

Eventualmente contattatemi via PM. Grazie
Carlo

Ho provato a cercare il ricambio su Internet ma non sono riuscito a trovare nulla al di sotto dei 20/25 euro che, per un oggetto con ormai 5 anni alle spalle, forse sono un po' troppi. Poi mi sono ricordato che però ho ancora il mezzo cinturino più lungo, quello che arriva nella scatola del Garmin per chi ha il polso più grande.
Visto che per me è però veramente TROPPO grande, mi chiedevo se non ci fosse qualcuno nel forum che, utilizzando il mezzo cinturino lungo, sia interessato a scambiare la sua metà corta inutilizzata con la mia lunga

Eventualmente contattatemi via PM. Grazie
Carlo
5K : 19'45" - Castano Primo(MI) - 14.giu.12
10K: 41'49" - Villasanta(MB) - 3.giu.11
21K: 1h33'22" - Tenero(SUI) - 14.nov.10
42K: 3h35'11" - Firenze - 27.nov.11
-
- Ultramaratoneta
Ne ho due, ti mando PM. Ciao!
PB 10Km: 52'02" 09.12.2018 - Mezza della Ceramica Assemini 2018 10,5km
PB 21Km: 1h54'30" 02.12.2018 - Cagliari Respira 2018
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
PB 21Km: 1h54'30" 02.12.2018 - Cagliari Respira 2018
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
-
- Aspirante Maratoneta
vorrei scrivere anche io la mia..dicendovi che il mio garmin 305 ha iniziato a dare problemi di batteria..mi diceva batteria scarica..lo caricavo e appena messo in carica compariva carica batteria completata...ho cambiato batteria...ma dopo 2-3 uscite si è ripresentato il problema...da cosa può dipendere?? qualcuno ha risolto?
saluti
saluti
"ed ora aspetterò domani per avere nostalgia, signora libertà signorina anarchia" F. De Andrè
-
- Top Runner
ciao Fantedicuori, purtroppo quel problema è già stato "testato" qui sul forum da 2/3 persone e a quanto ne so, nessuno ne uscito vincente.
Speriamo tu sia il primo...Da inesperto, credo sia causato dalla mancanza/rottura di uno dei 7 piccoli contatti...
Speriamo tu sia il primo...Da inesperto, credo sia causato dalla mancanza/rottura di uno dei 7 piccoli contatti...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
-
- Aspirante Maratoneta
Dppotutta la notte in carica è morto completamente
"ed ora aspetterò domani per avere nostalgia, signora libertà signorina anarchia" F. De Andrè
-
- Aspirante Maratoneta
espresso832, dopo quello che mi hai scritto mi sono ricordato che uno dei contatti, mi pare il più esterno, quello vicino al cicalino si era in gran parte ossidato...forse caricava da li...non c'è rimedio vero??
-
- Top Runner
esatto. è successo pari pari a me e a Tafaz, sempre quello il contatto. Probabilmente è il dentino da dove passa il caricamento. Secondo me, se ne sai della materia o conosci qualcuno, quel dentino si può ricreare (piu o meno)...