[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ciro
Aspirante Maratoneta

Re: Garmin Forerunner 305

Messaggio da ciro »

Krily ha scritto:
ciro ha scritto:chiedo scusa in anticipo per la domanda all'apparenza banalissima ma, per me non lo è :emb:
mi servirebbe sapere se il 205 oltre a tutte le utilissime funzioni fornite dal gps, segnala anche l'orario?
dalle varie foto del qudrante, viste sul web, tutto ho visto tranne che l'ora :help:
C'è anche l'ora, tranquillo. Il fatto è che le informazioni che vengono visualizzate sul quadrante le imposti tu, per cui puoi inserire tra le informazioni l'ora, oppure no
il problema era giusto per sapere quando è ora di ritirarsi :mrgreen:
Attualmete mi alleno con il telefonono in mano visto che utilizzo poco gli orologi e quelli che ho non sono adatti per essere portati sul polso per andare a correre...

Scomodissimo con il cellulare in mano...
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Eccomi con la scatola del Garmin 205 in mano, adesso cosa faccio? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ovvio l'ho già aperta. :nonzo: :smoked:
Adoro la mia vita. Immagine
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

marcj 335 ha scritto:Eccomi con la scatola del Garmin 205 in mano, adesso cosa faccio? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mettilo al polso e via di corsa! :D
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Krily ha scritto:
marcj 335 ha scritto:Eccomi con la scatola del Garmin 205 in mano, adesso cosa faccio? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mettilo al polso e via di corsa! :D
Dai Paolo sforzati un po' prima del polso ci sarà altro da fare nooo??? :nonzo:
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

marcj 335 ha scritto:
Krily ha scritto: Mettilo al polso e via di corsa! :D
Vado con lo sforzo (l'hai voluto tu, eh? :mrgreen: ):

Collegati QUI e ti scarichi Training Center aggiornato (quello del CD potrebbe non fungere), il GPS Chipset (così se non è aggiornato lo aggiorni), se servono i driver USB e soprattutto la versione aggiornata del software del 205, che è uscita un paio di mesi fa per cui sicuramente non avrai la versione aggiornata.

Fatto questo, potrai passare ad effettuare i settaggi dell'unità. Alcuni puoi farli con TC, io te li riporto però direttamente per il FR, ho quello tra le mani per ora

1. Impostazioni Atleta: Vai su Impostazioni-->Generale-->Profilo Utente e inserisci quanto richiesto

2. Impostazioni Campi Dati: Vai su Impostazioni-->Generale-->Campi Dati e scegli il numero di riquadri e le informazioni da visualizzare sull'FR. Avrai a disposizione 3 schermate: due generali ed una relativa allo sport che effettui (corsa, bici...). Questi campi molto probabilmente ti troverai a modificarli via via che usi il FR, in base alle tue esigenze durante gli allenamenti o le gare.

3. Impostazioni Metriche: Vai su Impostazioni-->Generale-->Unità ed imposta Distanza e quota

4. Modalità Registrazione: Vai su Impostazioni-->Generale-->Registraz.Dati e qui puoi decidere se registrare i punti traccia in maniera intelligente oppure ogni secondo. Io ho impostato ad ogni secondo.

5. Allarmi: Ci sono un po' di cose da impostare: Vai su Allenamenti-->Opz. di Allenamento-->Allarmi: qui puoi impostare l'allarme tempo e distanza (ovvero decidi se vuoi che il FR ti trilli quando vuoi tu. Io l'ho messo off per il tempo ed a ogni km percorso) e l'allarme passo (Ovvero ti trilla se vai troppo forte o troppo piano).

6. Pausa Automatica: Vai su Allenamenti-->Opz. di Allenamento-->Pausa Auto e decidi se vuoi che il FR si arresti e riparta da solo quando ti fermi.

7. Giro Automatico: Vai su Allenamenti-->Opz. di Allenamento-->Giro Auto ed imposti se automaticamente vuoi che il FR segni i giri. Io l'ho impostato ad un km per avere i passaggi separati in TC. Se usi SportTracks questa cosa non ti serve perchè puoi impostare la visualizzazione degli intervalli che ti pare.

Queste le cose principali, poi dovrai impratichirti sulle varie funzioni, ad ogni modo per qualsiasi dubbio chiedi pure
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
ciro
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ciro »

marcj 335 ha scritto:
Krily ha scritto: Mettilo al polso e via di corsa! :D
si può chiedere quanto l'hai pagato? :pale:
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Si esattamente quella che da problemi é la versione 3.2.2 del training center, la prima con il supporto mac....anche a me ha dato noie quindi marci metti direttamente l'ultima, quella aggiornata dal sito garmin che se non sbaglio é la 3.4 :beer:
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

@ciro ceeeeeeerto che si puo' sapere € 125,00 spedito a casa arriva il corriere Bart... cacci i contanti e sei Garminizzato
http://www.athletic.it/store/e-commerce ... cIndex.asp

@Paolo fatto come da tue indicazioni in abbinamento al mio amico Marchetto via tel. verso le 18 ultima settata e sta sera si prova il nuovo giocattolo. :mrgreen:

@mezzofondo è esatto come hai detto ultima versione 3.4 :asd2:
ciro
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ciro »

marcj 335 ha scritto:@ciro ceeeeeeerto che si puo' sapere € 125,00 spedito a casa arriva il corriere Bart... cacci i contanti e sei Garminizzato
http://www.athletic.it/store/e-commerce ... cIndex.asp

@Paolo fatto come da tue indicazioni in abbinamento al mio amico Marchetto via tel. verso le 18 ultima settata e sta sera si prova il nuovo giocattolo. :mrgreen:

@mezzofondo è esatto come hai detto ultima versione 3.4 :asd2:
:thumleft:
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Usato ieri sera spettacolare. :beer:

Torna a “Garmin”