Post Covid fiato perduto.

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: gambacorta, franchino, Doriano, fujiko

maxcherry
Aspirante Maratoneta

Re: Post Covid fiato perduto.

Messaggio da maxcherry »

Eh ...spero tu abbia ragione... e a rigor di logica dovresti. Lo scopriremo solo...correndo🤣
Al momento non vedo motivi validi per cui non dovrei correre.
Duff79
Mezzofondista

Re: Post Covid fiato perduto.

Messaggio da Duff79 »

Ciao ragazzi,
Leggendo i vostri commenti tiro un sospiro di sollievo non mi sembra di essere l’unico ad aver subito un calo (meglio tracollo tracollo) di forma! Direi mal comune mezzo gaudio! Anche se in questo periodo di lockdown ho continuato ad allenarmi prima con esercizi e scale (a Marzo) e sul tapis da Aprile, la prova su strada è stata peggio di quanto potessi immaginare, direi impietosa. Ho perso sicuramente resistenza (non faccio più di 12Km manco a spingermi) e velocità (almeno 30 sec/km). Nel mio caso non ho messo su peso forse il rapporto massa magra/grassa è peggiorato però. Boh. Comunque credo questo nuovo inizio possa essere l’opportunità di fare anche le cose diversamente, come potenziamento del core, stretching e nel mio caso alternare corsa e bici.
Poi quando ci ricapiterà più di correre senza aver in testa una tabella per una gara? Avrete capito che sono in modalità sciallo, vediamo quanto durerà. Ciao!
PB 10Km: 0:44:47 Monza21 Half Marathon 2018
PB 21Km: 1:30:19 28a Maratonina di Busto Arsizio 2019
PB 25Km: 1:49:30 Sarnico Lovere 2019
PB 30Km: 2:26:47 Cortina Dobbiaco 2019
PB 42Km: 3:53:01 Huawei Venice Marathon 2019
Rispondi

Torna a “Allenamento e tecnica”