Ultratrail del Gransasso - Pietracamela (TE) - 18/07/2021

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

elenadv
Mezzofondista

Ultratrail del Gransasso - Pietracamela (TE) - 18/07/2021

Messaggio da elenadv »

Segnalo la prima edizione di questa gara sul Gransasso.
Trail impegnativo (non il solito sentiero appenninico) su varie distanze.
https://www.ultratrailgransasso.it/
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Ultratrail del Gransasso - Pietracamela (TE) - 18/07/2021

Messaggio da victor76 »

Tu farai la 65, Elena?
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
elenadv
Mezzofondista

Re: Ultratrail del Gransasso - Pietracamela (TE) - 18/07/2021

Messaggio da elenadv »

Scrivo un po' in ritardo il mio feedback sulla gara, a beneficio di chi volesse farla l'anno prossimo.
Il percorso è studiato per essere un "mini-LUT": partenza corribile nel bosco, poi dopo 8 km 2 km di asfalto in saluta dolce, poi pratoni e single track.
Dal 30 mo si sale parecchio e si fanno 10 km in cresta (esposizione a sole e vento): parte di gara che dovrebbe essere superpanoramica, purtoppo io ho beccato nebbia, vento forte con raffiche tremende e pioggia e non vedevo a 20 metri dai miei piedi.
Conosco i posti però e quel pezzo con il sole è spettacolare.
Poi cominciano le pietraie ed il tecnico ed il gioco si fa duro (tratti attrezzati con corde), il passaggio ostico è il passo cannone: essendo molto pericoloso con il bagnato siamo passati in 20, poi il soccorso alpino ha riferito le condizioni e l'organizzatore, molto responsabilmente, ha deviato gli altri su un passaggio più semplice più in basso.
Fino all'arrivo è tutto abbastanza tecnico (pietre e massi) fino alla madonnina, da li tutta discesa agevole.
Molto bello il percorso, tracciato benissimo (non mi sono persa neanche io nella nebbia).
Vivamente sconsigliato a stradisti ed a chi soffre di vertigini o ha paura dei pezzi esposti.
La lut in confronto è una passeggiata panoramica, ma se vi manca l'estasi dell'oro sappiate che l'ascolterete in partenza anche qui!
Prima edizione promossa, chiaramente vista la location impervia non aspettatevi ristori-banchetto di nozze sopra i 2000 metri, ma solo quello che davvero serve e volontari gentilissimi ed un sacco di assistenza nei punti critici.

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”