Hoka Huaka

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
SteVa72
Guru
Messaggi: 4345
Iscritto il: 23 apr 2014, 15:10
Località: Fra Varese e Como

Re: Hoka Huaka

Messaggio da SteVa72 »

In effetti, come dicevo sopra, dovrebbe essere un modello da lavori veloci o da gara, come le Clifton. Mentre le Conquest dovrebbero essere le corrispondenti per i lunghi.

Da ciò che dici sembra che la teoria sia corretta
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2877
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Re: Hoka Huaka

Messaggio da Kitt »

Direi di si, una maratona non la farei.
Intanto domani per la mezza ho sostituito la suoletta con una spenco che avevo in casa da 15 anni. Almeno gli da un pò di spessore e dovrebbe darmi meno fastidio all'esterno del piede. Sarà da capire quanto perderà in reattività...domani vediamo.
Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2877
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Re: Hoka Huaka

Messaggio da Kitt »

Ho corso la mezza con le Huaka. La suoletta mi ha risolto il problema alzandomi il piede di qualche millimetro. Mi sembra diventata più protettiva e un pò meno reattiva. Sono arrivato alla fine senza un dolore e con le gambe abbastanza riposate nonostante abbia fatto la mezza di Bibione 1 mese dopo quella dei Dogi (Dolo) e chiudendola solo 20 secondi sopra il PB nonostante il caldo, i sali e scendi e il poco fondo asfaltato. Quindi direi bene, quasi quasi le provo domenica prossima alla maratona di Cagliari che però non tirerò quindi in modalità lento lungo, vediamo come reagiscono.
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Hoka Huaka

Messaggio da mircuz »

Kitt ha scritto:Dopo una cinquantina di Km metto giù le prime impressioni.

Purtroppo temo non sia la scarpa adatta ai miei piedi, almeno il sinistro mi da fastidio dove ho l'osso del mignolo. Hanno una suola abbastanza rinforzata in altezza e con un supporto proprio in quel punto, forse sono mezzo numero troppo grandi e il piede balla un pò e corro sopra il rinforzo laterale.
Problema simile di dolore al mignolo con le Clifton. Le ho portate dal calzolaio che me le ha tenute in forma per qualche giorno, problema risolto!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2877
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Re: Hoka Huaka

Messaggio da Kitt »

Grazie, non sai per cosa c'ha fatto? comunque ho notato che hanno una suoletta finissima, praticamente di carta. Se la sostituisco anche con una semplice suola di un paio di scarpe che uso da passeggio, neutra ma almeno con qualche millimetro di sostanza forse risolvo. Proverò cosi per mantenerla reattiva. Con le spenco da 5mm perde un pò di reattività probabilmente.
Per il momento le trovo ottime scarpe, leggerissime, ieri neanche le ho sentite e andavo via bene.
Avatar utente
SteVa72
Guru
Messaggi: 4345
Iscritto il: 23 apr 2014, 15:10
Località: Fra Varese e Como

Re: Hoka Huaka

Messaggio da SteVa72 »

Le Houka vengono quindi vendute con una soletta sola? Io sia con le Clifton che con le Conquest ho trovato due solette nella scatola. Volendo anche utilizzabili insieme tra l'altro
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2877
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Re: Hoka Huaka

Messaggio da Kitt »

Le solette sono 2, ma quindi tu la seconda la metti sotto?
Comunque ho risolto con un'altra soletta un pò più spessa, sempre neutra, adesso mi trovo bene :thumleft:
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Hoka Huaka

Messaggio da mircuz »

Kitt non avevo capito, il mio problema è diverso dal tuo, scarpe troppo strette, ho risolto mettendo una soletta più sottile e facendo allargare un po' la tomaia dal calzolaio.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
SteVa72
Guru
Messaggi: 4345
Iscritto il: 23 apr 2014, 15:10
Località: Fra Varese e Como

Re: Hoka Huaka

Messaggio da SteVa72 »

Con le 2 solette ci sono comunque 3 possibilità. Solo quella sottile, solo quella che arriva montata e entrambe. All'interno della scatola dovrebbe esserci (nelle mie c'è) un disegno con una (scarna) indicazione delle differenze.

Io ho provato tutte le combinazioni e alla fine ho scelto di usare solo quella blu, ma per un periodo le avevo usate entrambe (quella sottile sotto quella blu come da istruzioni)
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Avatar utente
Matteo R
Maratoneta
Messaggi: 339
Iscritto il: 6 lug 2016, 21:01

Re: Hoka Huaka

Messaggio da Matteo R »

Appena arrivate...
Son proprio curioso di provarle (magari già stasera)
Vi aggiorno dopo la prima uscita
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi. (CIT)
Rispondi

Torna a “Hoka”