Cambio scarpe: da neutro a pronatore...dolori...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Cambio scarpe: da neutro a pronatore...dolori...
Ciao a tutti,
Corro da poco e lento, sto cercando di preparare la
Prima mezza per Ottobre.
Le prime scarpe da corsa, Adidas Solar Boost, neutre, le ho usate per circa 600km. Arrivate quasi alla frutta, con i talloni consumati, specie all’interno e specie a destra.
Mi sono fatto consigliare da un paio di negozi specializzati ed entrambi mi hanno consigliato di provare una scarpa da pronatore.
Sto usando quindi le Adidas Solar Glide ST, ci ho fatto circa 40km, ma, soprattutto a sinistra, specie ad inizio allenamento, ho dolore alla parte interna del ginocchio, soprattutto a sinistra. Potrebbero essere le scarpe?
Dovrei riprovare con le vecchie...
Grazie
Paolo
Corro da poco e lento, sto cercando di preparare la
Prima mezza per Ottobre.
Le prime scarpe da corsa, Adidas Solar Boost, neutre, le ho usate per circa 600km. Arrivate quasi alla frutta, con i talloni consumati, specie all’interno e specie a destra.
Mi sono fatto consigliare da un paio di negozi specializzati ed entrambi mi hanno consigliato di provare una scarpa da pronatore.
Sto usando quindi le Adidas Solar Glide ST, ci ho fatto circa 40km, ma, soprattutto a sinistra, specie ad inizio allenamento, ho dolore alla parte interna del ginocchio, soprattutto a sinistra. Potrebbero essere le scarpe?
Dovrei riprovare con le vecchie...
Grazie
Paolo
-
Donatore
- Moderatore
Re: Cambio scarpe: da neutro a pronatore...dolori...
Prova a postare le foto delle vecchie scarpe qui: viewtopic.php?t=35277
A parte il consumo, con le vecchie scarpe avevi problemi?
A parte il consumo, con le vecchie scarpe avevi problemi?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
- Novellino
Grazie d1ego.
No, andavo bene.
Sabato ho fatto 14km con le vecchie ed è andaa meglio....mi sa che sono proprio le scarpe nuove...
Stasera metto le foto.
Grazie
Paolo
No, andavo bene.
Sabato ho fatto 14km con le vecchie ed è andaa meglio....mi sa che sono proprio le scarpe nuove...
Stasera metto le foto.
Grazie
Paolo
-
- Guru
ci sono passato:
10 anni fa mi hanno consigliato scarpe anti pronazione e si sono bloccate le ginocchia
L'anno scorso un fisiatra causa contrazioni polpaccio mi fa tutte le visite del caso inclusa analisi dinamica su tapis e mi prescrive plantari, sopportati un mese, poi comparsi problemi alle ginocchia. 320 eur buttati, li ho messi nelle scarpette da fondo.
Io ho 50 anni e non ci riprovo piu.
10 anni fa mi hanno consigliato scarpe anti pronazione e si sono bloccate le ginocchia
L'anno scorso un fisiatra causa contrazioni polpaccio mi fa tutte le visite del caso inclusa analisi dinamica su tapis e mi prescrive plantari, sopportati un mese, poi comparsi problemi alle ginocchia. 320 eur buttati, li ho messi nelle scarpette da fondo.
Io ho 50 anni e non ci riprovo piu.
-
- Novellino
Grazie monzarun,
Io non ho fatto grandi analisi, ma mi sono fidato dei consigli dei negozianti. Entrambi, vedendo il consumo delle suole hanno detto che potevo provare le anti pronazione.
Ma mi fanno male, quindi proverò a ricomprarle neutre e vediamo.
Grazie
Paolo
Io non ho fatto grandi analisi, ma mi sono fidato dei consigli dei negozianti. Entrambi, vedendo il consumo delle suole hanno detto che potevo provare le anti pronazione.
Ma mi fanno male, quindi proverò a ricomprarle neutre e vediamo.
Grazie
Paolo
-
Donatore
- Guru
Il problema è che non tutte le scarpe antipronazione sono uguali. Ogni brand le fa "a modo suo" e a volte anche tra i modelli dello stesso brand ci sono differenze. Alcune hanno un supporto minimale e poco invasivo, in altre si sente appena infili il piede nella scarpa. Magari potresti anche avere un reale beneficio da un supporto, ma non è detto che la scarpa che stai usando sia quella adatta a te.
Se fin ora non hai mai avuto problemi a correre con le neutre non avrei azzardato il cambio.
Se fin ora non hai mai avuto problemi a correre con le neutre non avrei azzardato il cambio.
-
- Novellino
Hai ben ragione Orange, ma sai, da novellino, mi sono fidato del parere dei negozianti.
Ho pensato che a loro vendermi un modello piuttosto che un altro non facesse così differenza.
Dicono che sbagliando si impara, grazie.
Paolo
Ho pensato che a loro vendermi un modello piuttosto che un altro non facesse così differenza.
Dicono che sbagliando si impara, grazie.
Paolo
-
- Novellino
Ho messo le foto sul post dei consumi.
Grazie a tutti
Paolo
Grazie a tutti
Paolo
-
- Novellino
Grazie ai Vostri consigli, sto provando le Nimbus 23 e i primi 10 sono andati alla grande, grazie mille
Se a qualcuno interessano delle SOLAR Glide ST con 40 km, tg 44 faccia un fischio

Paolo
Se a qualcuno interessano delle SOLAR Glide ST con 40 km, tg 44 faccia un fischio
Paolo