[Diario] mooolto incostante

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
incostante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 845
Iscritto il: 17 set 2012, 12:00
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: [diario] mooolto incostante

Messaggio da incostante »

Oggi pomeriggio mi aspetta la conferma. Dopo il lavoro e prima del pranzo, faccio lo stesso percorso dell'ultima volta, con l'obbiettivo di rifarlo senza pause
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
Avatar utente
incostante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 845
Iscritto il: 17 set 2012, 12:00
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: [diario] mooolto incostante

Messaggio da incostante »

Stamattina torno a casa dal lavoro in bici, mi cambio, mp3, cappellino, le fidate saucony e parto.
Forte vento di tramontana, ma che paura mi fa? Comincio a correre sciolto (sempre secondo i miei standard), ma dopo 3-400 metri sento un dolorino dietro il ginocchio destro. Continuo a correre, sarà un dolore dovuto al peso, o magari alle scarpe che stanno tirando le cuoia (450 km in due anni, considerando il mio peso credo sia il momento di cambiarle).
Dopo 200 metri il dolore passa, o forse non lo avverto più io. Oggi devo confermare i 3 km senza pause, non posso badare ai vari dolorini. Il primo km passa liscio, un po' di affanno come è normale che sia, vento laterale che mi costringe a mettere il cappello con la visiera al contrario :shock: :emb: [-X [-(
Al secondo km mi stupisco per la poca stanchezza. Praticamente già lì ho la conferma che ce l'avrei fatta =D> Mi scopro a canticchiare e muovere la testa al tempo della musica.
Gli ultimi 500 metri vanno via lisci, non li soffro, apprezzo la strada, la musica, addirittura il vento.

Che bella sensazione.

Endomondo mi dice che ci ho messo un minuto e mezzo in più rispetto l'altra volta, ma chi se ne frega?
Ho avuto la conferma di potercela fare
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
Avatar utente
incostante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 845
Iscritto il: 17 set 2012, 12:00
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: [diario] mooolto incostante

Messaggio da incostante »

3.2 km, splendido come una rosa, alternando sterrato e asfalto. In una riserva naturale! Altro che traffico, macchine e incroci. Da una parte il mare, dall'altra i fenicotteri!!!!! :hail: :hail:
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
Avatar utente
RAEL70
Ultramaratoneta
Messaggi: 1112
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:04
Località: Palermo

Re: [diario] mooolto incostante

Messaggio da RAEL70 »

Bravo Incostante, stai andando molto bene! :wink:

Il tempo non conta, la cosa importante è che ormai hai i 3 Km nelle gambe!

Sul discorso dello sterrato hai avuto la conferma che ti dicevo: grande contatto con la Natura e una forza temprante che con l'asfalto te la sogni!

...e andiamo!!! =D>
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Avatar utente
incostante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 845
Iscritto il: 17 set 2012, 12:00
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: [diario] mooolto incostante

Messaggio da incostante »

E' il contatto con la natura che mi fa resistere di più. Non pensavo alla stanchezza, al tempo, al ritmo. Pensavo soltanto alla bellezza del mare con la tramontana, liscio una tavola. Ai fenicotteri che si chiamavano l'un l'altro, che sbattevano le ali, che si alzavano in volo per poggiarsi qualche decina di metri più in là. Potessi, andrei a correre sempre in certi luoghi. Purtroppo però correndo nel pomeriggio, dovendo fare 15 minuti di macchina per arrivare e altrettanti per rientrare, mi diventerebbe difficile far quadrare tutto. Perciò ci vado solo il sabato o la domenica. Ma forse proprio per questo queste uscite le apprezzo ancora di più
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
Avatar utente
RAEL70
Ultramaratoneta
Messaggi: 1112
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:04
Località: Palermo

Re: [diario] mooolto incostante

Messaggio da RAEL70 »

Ti capisco, d'altronde ognuno adotta la migliore soluzione possibile. Io per arrivare alla Favorita perdo circa 10 minuti di macchina (mentre il sabato o domenica mattina 5 minuti) ma li considero assolutamente trascurabili (non mi cambiano nulla) e non rinuncerei mai a questo luogo.

Io ODIO correre in città, non l'ho mai fatto e mai lo farò: macchine, smog, semafori, incroci, autobus, ambulanze, ciclisti, motori, ma che scherziamo?

Correre vuol dire affrontare con la dovuta serenità/tranquillità la propria sessione e non certo stare attento a tutto e tutti! :mrgreen:

Il contatto con la Natura, per me, è assolutamente irrinunciabile e costituisce il vero motivo per cui corro, tutto il resto è assolutamente secondario :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Avatar utente
simoc7
Ultramaratoneta
Messaggi: 1953
Iscritto il: 21 apr 2014, 11:31
Località: Spinetoli (AP)

Re: R: [diario] mooolto incostante

Messaggio da simoc7 »

Complimenti @incostante continua così!!

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Avatar utente
incostante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 845
Iscritto il: 17 set 2012, 12:00
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: [diario] mooolto incostante

Messaggio da incostante »

Grazie @simoc7 :beer:

Oggi pomeriggio altro allenamento. Questa volta ho allungato un po' la distanza: ho aggiunto 200 metri, e ho cambiato percorso rispetto a quello cittadino abituale, per evitare di annoiarmi (quello nella riserva naturale me lo concedo solo il fine settimana).

Come al solito, la partenza va benissimo, e avverto una prima crisi intorno ai 1500 metri, ma questa volta non ho neanche dato tempo alla mente di pensarci. Avevo svolazzini e magliettina nuova, mica potevo fermarmi!!!

Alla fine mi sono distratto ad inserire il codice per accendere lo schermo dello smartphone, e quando ci sono riuscito erano passati altri 100 metri :D

Risultato: 3.33 km in 22 minuti e 5 secondi. Per me è tanta roba :hail:
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
Avatar utente
RAEL70
Ultramaratoneta
Messaggi: 1112
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:04
Località: Palermo

Re: [diario] mooolto incostante

Messaggio da RAEL70 »

Bene Incostante, bene così :D

Procedi con calma e con costanza: bisogna metabolizzare (fisicamente e psicologicamente) le distanze e per far questo occorre tempo.

Finora, a mio parere, sta andando tutto bene! :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Avatar utente
incostante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 845
Iscritto il: 17 set 2012, 12:00
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: [diario] mooolto incostante

Messaggio da incostante »

Periodo pessimo, questo.

Lo avevo previsto che ci sarebbero stati seri problemi al lavoro, e purtroppo oggi pomeriggio ne ho avuto la conferma.
Non so per quanto ancora potrò dire di lavorare, mi conviene cominciare a guardarmi intorno.

Per fortuna che la notizia l'ho saputa oggi pomeriggio, così in pausa pranzo ho avuto la freschezza mentale per correre e finire l'allenamento.
E pensare che ero anche soddisfatto...
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...

Torna a “Storie di Corsa”