Racconto brevemente la mia storia. Cominciai a correre a settembre 2012, la mattina prima di andare al lavoro. Durai fino a dicembre dello stesso anno, poi abbandonai, mi passò l'entusiasmo.
Ci riprovai l'anno scorso, di sera, dopo il lavoo, questa volta, sempre a settembre. Tutto procedeva per il meglio, se non fosse che per fare attenzione a una macchina che veniva da dietro (in contro senso e nonosante la carreggiata larga viaggiava dal mio lato) mi sono distratto, ho preso una storta proprio quando la macchina era vicina, per non cadere sulla macchina ho fatto forza sul piede con cui avevo preso la storta per mantenermi in piedi. Risultato: caviglia gonfia

Adesso ci riprovo

Tra l'altro, essendoci luce, posso cambiare percorso ogni giorno, senza preoccuparmi di controllare se sia illuminato o no.
Le premesse ci sono tutte, l'entusiasmo anche. Mancano ancora il fiato e il fisico. Sono sincero, corro per cercare di buttare giù qualcuno di questi 100 kg che mi accompagnano tutti i giorni. E, soprattutto, vi chiedo scusa per l'uso improprio del verbo "correre" da parte mia. Più che altro cerco di andare più veloce di quando cammino. Per adesso i miei tempi sono vergognosi, il massimo che sono riuscito a fare sono 3 km al ritmo medio di 7 minuti al km

Ma sono fiducioso.