[DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Nico74
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10

Messaggio da Nico74 »

desmoone ha scritto:si chiama Crossposting.
Grazie per la dotta spiegazione anche se già lo sapevo.
desmoone ha scritto:E credo che.... si possa chiudere un occhio senza che nessuno muoia...no? :albino:
Questo è fuor di dubbio. Però nemmeno a fare un ruttazzo in un ristorante muore nessuno, ma non si fa per educazione. In questo caso specifico si parla di netiquette. :beer:
Fine OT
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

Cece1969 ha scritto:Trovo questa scarpa assolutamente "strana": a volte sembra un doposci, altre ti sembra una A2, il tallone è un po' alto e l'allacciatura da capire in quanto sembra sempre "molle" ma se poi la stringi fa male... non so, ci ho fatto quasi 400 k ma non l'ho capita, ora la uso solo su distanze sopra i 20 km perché mi danno un po' più di tranquillità e relax specie alla schiena, ma le Ravenna come goduria di corsa sono su un altro pianeta.

:wink:
Bravo, ho anch'io questa stessa impressione.
Mi duole molto non essere in accordo con il "maestro" Dilar, ma fortunatamente dalle sue stesse parole arriva una giustificazione per il mio disaccordo.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
seiji
Guru

Messaggio da seiji »

Dopo circa 1 mese di utilizzo sto odiando queste scarpe: ogni volta che corro ho dolori a livello dell'anca e del ginocchio destro...
Dite che è legato alle Glycerin? Mi consigliate di cambiare scarpe?
Long-distance runner
10k 37:14 21k 1:20:33
"As we run, we become". (Amby Burfoot)
Strava: https://www.strava.com/athletes/4253099
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Anch'io non mi sto trovando bene con queste scarpe; sono dure, mi causano fastidio alle ginocchia, alla pianta del piede....ed anche alla schiena.
Ogni volta che calzo le nimbus o le Adidas scompaiono i dolori; purtroppo non c'è sintonia con le glycerin10.
Sto cercando di utilizzarle per uscite max di 10 km, ma non credo di portarle avanti molto.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
philglide
Novellino

Messaggio da philglide »

Mi unisco al coro infelice sulle delusioni di casa brooks. Avevo scritto sul 3th relativo alle adidas boost le mie impressioni su queste scarpe, che ho calzato ieri sera per l'ultima volta e che mi hanno costretto a rinunciare all'allenamento di qualità che avevo in programma per oggi. Parto da casa con le gambe fresche e reattive torno con le gambe a pezzi dopo un lento a 4:37 di soli 9 km. Ho deciso di toglierle, sono ancora intatte, ci ho percorso esattamente (tengo traccia di tutte le mie corse nei dettagli) 52 km (LL 25, CLR 8, CL 10, CL 9). Se qualcuno magari ha avuto esperienze positive ed è interessato mi contatti pure. Ciao.
PB
10km: 38':21'' (24/3/13 Bagheria)
21km: 1h:22':14'' (17/3/13 Riposto)
Fabio Pollero
Maratoneta

Messaggio da Fabio Pollero »

merlino ha scritto:Anch'io non mi sto trovando bene con queste scarpe; sono dure, mi causano fastidio alle ginocchia, alla pianta del piede....ed anche alla schiena.
Ogni volta che calzo le nimbus o le Adidas scompaiono i dolori; purtroppo non c'è sintonia con le glycerin10.
Sto cercando di utilizzarle per uscite max di 10 km, ma non credo di portarle avanti molto.
dure??? Davvero le senti dure? Io sono passato dalle Mizuno a queste a causa dell'aumento di peso proprio perchè sentivo le Mizuno troppo secche... certo, è il piede che comanda ma io le trovo davvero molto ammortizzanti.. sei sicuro che non si tratti di scarpe con qualche problema?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
PB 10K 54'18" 26/10/2010 (72 Kg)
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
philglide
Novellino

Messaggio da philglide »

A parte le mie personali sensazioni su queste glycerin ho sentito diversi pareri favorevoli e conosciuto molti estimatori in merito. Peccato che i runners di mia conoscenza calzino numeri di scarpe diverse dal mio*. Le avrebbero acquistate a volo sapendo la mia cura maniacale a riguardo e il prezzo che ritengo di vera occasione.
* USA 9 EU 42,5
PREZZO 70 euro + spedizione. Acquistate a 105 a marzo e usate solo 4 volte.
PB
10km: 38':21'' (24/3/13 Bagheria)
21km: 1h:22':14'' (17/3/13 Riposto)
Titti
Mezzofondista

Messaggio da Titti »

Comprate da un mese dopo anni di saucony le glycerin 10 non mi hanno soddisfatta o meglio... Già dalla 1ª uscita ho accusato dolori ai polpacci e domenica dopo la sarnico lovere addirittura forte dolore al ginocchio sinistro al tendine e ancora ai polpacci... Saranno le scarpe? Vorrei provare le nuove adidas boost ma non vorrei fare un altro incauto acquisto.
StefanoRun71
Maratoneta

Messaggio da StefanoRun71 »

Ragazzi io le sto usando per andare a fare la spesa... :( Mi hanno causato problemi ai polpacci
Tornato alle asics ciao

Serenità
"Running no Stress"
bigmax
Aspirante Maratoneta

Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10

Messaggio da bigmax »

oggi le ho comprate.
ho provato in negozio le Asics, le Mizuno e le Saucony.
io peso 92 kili e al massimo faccio 10km .
spero che mi soddisfino. . .

Torna a “Brooks”