Grazie per la dotta spiegazione anche se già lo sapevo.
desmoone ha scritto:E credo che.... si possa chiudere un occhio senza che nessuno muoia...no?
Questo è fuor di dubbio. Però nemmeno a fare un ruttazzo in un ristorante muore nessuno, ma non si fa per educazione. In questo caso specifico si parla di netiquette.
Fine OT
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__
ALTEZZA:173 cm - PESO:74/75 Kg - APPOGGIO:Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km:5:03/Km ALLENAMENTO:strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
Cece1969 ha scritto:Trovo questa scarpa assolutamente "strana": a volte sembra un doposci, altre ti sembra una A2, il tallone è un po' alto e l'allacciatura da capire in quanto sembra sempre "molle" ma se poi la stringi fa male... non so, ci ho fatto quasi 400 k ma non l'ho capita, ora la uso solo su distanze sopra i 20 km perché mi danno un po' più di tranquillità e relax specie alla schiena, ma le Ravenna come goduria di corsa sono su un altro pianeta.
Bravo, ho anch'io questa stessa impressione.
Mi duole molto non essere in accordo con il "maestro" Dilar, ma fortunatamente dalle sue stesse parole arriva una giustificazione per il mio disaccordo.
Dopo circa 1 mese di utilizzo sto odiando queste scarpe: ogni volta che corro ho dolori a livello dell'anca e del ginocchio destro...
Dite che è legato alle Glycerin? Mi consigliate di cambiare scarpe?
Anch'io non mi sto trovando bene con queste scarpe; sono dure, mi causano fastidio alle ginocchia, alla pianta del piede....ed anche alla schiena.
Ogni volta che calzo le nimbus o le Adidas scompaiono i dolori; purtroppo non c'è sintonia con le glycerin10.
Sto cercando di utilizzarle per uscite max di 10 km, ma non credo di portarle avanti molto.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Mi unisco al coro infelice sulle delusioni di casa brooks. Avevo scritto sul 3th relativo alle adidas boost le mie impressioni su queste scarpe, che ho calzato ieri sera per l'ultima volta e che mi hanno costretto a rinunciare all'allenamento di qualità che avevo in programma per oggi. Parto da casa con le gambe fresche e reattive torno con le gambe a pezzi dopo un lento a 4:37 di soli 9 km. Ho deciso di toglierle, sono ancora intatte, ci ho percorso esattamente (tengo traccia di tutte le mie corse nei dettagli) 52 km (LL 25, CLR 8, CL 10, CL 9). Se qualcuno magari ha avuto esperienze positive ed è interessato mi contatti pure. Ciao.
merlino ha scritto:Anch'io non mi sto trovando bene con queste scarpe; sono dure, mi causano fastidio alle ginocchia, alla pianta del piede....ed anche alla schiena.
Ogni volta che calzo le nimbus o le Adidas scompaiono i dolori; purtroppo non c'è sintonia con le glycerin10.
Sto cercando di utilizzarle per uscite max di 10 km, ma non credo di portarle avanti molto.
dure??? Davvero le senti dure? Io sono passato dalle Mizuno a queste a causa dell'aumento di peso proprio perchè sentivo le Mizuno troppo secche... certo, è il piede che comanda ma io le trovo davvero molto ammortizzanti.. sei sicuro che non si tratti di scarpe con qualche problema?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
PB 10K 54'18" 26/10/2010 (72 Kg)
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
A parte le mie personali sensazioni su queste glycerin ho sentito diversi pareri favorevoli e conosciuto molti estimatori in merito. Peccato che i runners di mia conoscenza calzino numeri di scarpe diverse dal mio*. Le avrebbero acquistate a volo sapendo la mia cura maniacale a riguardo e il prezzo che ritengo di vera occasione.
* USA 9 EU 42,5
PREZZO 70 euro + spedizione. Acquistate a 105 a marzo e usate solo 4 volte.
Comprate da un mese dopo anni di saucony le glycerin 10 non mi hanno soddisfatta o meglio... Già dalla 1ª uscita ho accusato dolori ai polpacci e domenica dopo la sarnico lovere addirittura forte dolore al ginocchio sinistro al tendine e ancora ai polpacci... Saranno le scarpe? Vorrei provare le nuove adidas boost ma non vorrei fare un altro incauto acquisto.